Bielorussia, nuova legge super liberal sulle crypto. Nessuno si era spinto così avanti.
Dopo che lo scorso Ottobre Putin ha dichiarato che la Russia non sarà un paese Bitcoin friendly c’è chi ha visto la grande opportunità di diventare l’epicentro del mondo blockchain ICO nel contesto russofono… parliamo della Bielorussia.
La Bielorussia ha aperto le porte alle criptovalute, grazie ad una nuova legge super liberale che sarà firmata dal presidente Aleksandr Lukashenko.
Con questa manovra il presidente della Bielorussia ha di fatto dato il via a quella che è stata definita, da lui e dal suo partito, la crescita economica digitale del paese.
La nuova legislazione ha lo scopo di rimuovere la burocrazia che potrebbe rallentare o addirittura bloccare l’implementazione ed i possibili sviluppi della tecnologia blockchain.
Scopo della legge che sarà presto firmata da Aleksandr Lukashenko è anche creare un ambiente favorevole ad una economia basata sulle criptomonete, facilitando lo scambio di queste valute digitali e la nascita di servizi che sfruttino le potenzialità delle altcoin.
a Bielorussia ha inoltre previsto dei programmi appositi per attrarre nuovi progetti ed investimenti inerenti alle criptovalute.
Nello specifico l’obiettivo del paese è di attirare nuovi investimenti, talenti e anche ICO, che possano essere occasioni di sviluppo tecnologico e approdo di capitali esteri.
La base sul quale costruire la crescita economica nel paese.
Il nuovo decreto di legge sarà approvato in via definitiva entro la fine di questo anno. Sarà l’occasione perfetta per il paese per eliminare del tutto la burocrazia che potrebbe potenzialmente rallentare lo sviluppo dell’economia locale basato sulle criptovalute.
Il decreto legge consentirà qualsiasi tipo di sviluppo e di implementazione della innovativa tecnologia blockchain, alla base delle criptomonete. Fino ad ora nessun paese si era mai espresso in modo così liberale.
Un grande passo in avanti per le valute virtuali che ottengono così un’approvazione importante mentre continua in tutto il mondo la bitcoinmania.