Bitcoin nel mercato grigio - mitico Riot é un player attivo

in #bitcoin7 years ago (edited)

Riot Blockchain Inc. (ticker: RIOT US Equity), un società che investe in business relativi a cryptomonete ed in coins, ieri ha vinto 500 bitcoins ad un asta del servizio dei sequesti, gestito dal governo federale Americano, che si chiama US Marshals.
Il CEO di Riot crede che il prezzo del Bitcoin salirà a 50’000$ entro i prossimi 12 o 18 mesi. Per questo motivo vuole accumulare bitcoins per i clienti di Riot, dandone appunto un esposizione diretta.

L’obiettivo di Riot é investire in cryptomonete e startups coinvolte nella technologia Blockchain. Ieri, la società avrebbe voluto vincere la totalità dei 3'813 bitcoin messi all’asta, ma é stata superata. E’ comunque riuscita ad acquisirne 500, al prezzo di mercato (circa 10’354$ che equivale a circa 5.2 milion di dollari).

L’asta ha attratto ben 62 offerenti registrati ed hanno ricevuto ben 111 offerte.

Screenshot_20180124-132305.png
Foto presa da Pixabay

Da dove provengono questi bitcoins? Come riportato da Fortune.com, pare questi derivino da confische da parte della polizia federale a spacciatori di droga e schemi di riciclaggio del denaro.

La vendita all'asta rappresenta una rara opportunità, per gli investitori, di acquistare una grande quantità di Bitcoin al di fuori delle borse online, consentendo grandi acquisti senza aumentare il prezzo.

Il maggior numero di Bitcoin che l'agenzia federale (US Marshals) ha mai venduto all'asta era di 50.000 nel Dicembre del 2014. A quel tempo, un Bitcoin costava circa 373$, quindi l'intera somma ammontava ad un valore di mercato inferiore a 19 milioni di dollari.

Ne eravate al corrente dell’esistenza di queste aste?

Seguitemi / Upvote / Comment / Resteem

Risorse:

Sort:  

Non ne sapevo nulla! Asta di Bitcoin incredibile!

Non ne sapevo nulla. Speriamo che Riot abbia ragione e che btc varrà 50k!!

Speriamo :))) ma non ne ho... eheheh

Ogni giorno se ne impara una nuova, grazie per questa tua informazione, anche io mi sto documentando in giro sulle cryptovalute, e la storia che i bitcoin presto andranno a 50.000 dollari non è la prima volta che la sento, io sto raccogliendo satoshi di diverse crypto dai siti con annunci pubblicitari, ho fatto anche piccoli investimenti, nel senso "non ci credo però qualcosa ci metto, non si sa mai!!"

non si sa mai

Esatto! Credici perché é uno tsunami economico. Blockchain é l internet 2.0

Grazie del tuo commento costruttivo

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 63740.26
ETH 2618.46
USDT 1.00
SBD 2.79