Bitcoin Roller Coaster

in #bitcoin3 years ago

![Bitcoin Roller Coaster]()

Allacciatevi le cinture di sicurezza!

Cosa sta succedendo nel mercato delle #Crypto? Se dovessimo fare un analisi del prezzo, il movimento meno sano di questo mercato completamente non regolamentato è quello che va dai 5.500$ del 12 novembre scorso ai quasi 20.000$ toccati il 17 dicembre, sempre del 2017.

Tutto il resto è una giostra, ma proviamo a ricostruire cosa è successo e cosa dobbiamo ancora aspettarci.

Dopo una crescita del 260% in poco più di un mese il Re delle crypto interrompe la sua corsa e brucia in pochissimi giorni la metà della sua capitalizzazione.

in quel periodo il #Bitcoin fa parlare di sè in tutto il mondo finché alcuni big della "vecchia" finanza ne dichiarano anche la morte, o meglio dichiarano guerra alla moneta virtuale a colpi di spettacolari supercazzole che noi tutti cryptonauti abbiamo amato tantissimo.

A questo punto gli scambi sulle crypto galleggiano, moltissimi recuperano le posizioni aperte per pagare stipendi e vacanze. Tutti convinti che il mondo delle #cryptocurrency dopo l'epifania ricomincerà la sua corsa, e invece?

Niente, la Befana ha portato il carbone, così che il Re con tutta la corte va in profonda depressione. Poi ci si mettono anche coreani (quelli "buoni") e cinesi:

Adesso basta, è troppo pericoloso per i miei sudditi, ban agli #exchange! Ma sei proprio sicuro? No scusate, ho fatto un brutto sogno.

I cinesi peggio ancora... Adesso chiudiamo tutte le miniere così il #mining sarà solo un ricordo. Dai, anche tu, starai mica scherzando?

Sai che c'è? Facciamo una bella petizione, vediamo se il governo ci risponde...

Intanto il CEO di Alibaba (notizia mai confermata) prende accordi per aprire una minefactory, proprio lì, in Cina, sarà mica uno sprovveduto?

Quindi adesso che succede? Avessi la sfera di cristallo non starei qui a scrivere, non credi?

Diciamo che molti hanno già abbandonato, alcuni aspettano un segnale di ripresa per decidere se rientrare, restare o abbandonare definitivamente.

Qualcuno, che dovrebbe essere un po' influente (John McAfee) spara alto... #Bitcoin a 100K $, ma prima giù fino a 5.000!

Caro John, per adesso i 5.000 li abbiamo scampati, ma 100K entro la fine del 2018... Suvvia, dici sul serio?

Questo continuo tira & molla avrà fatto disperare moltissimi, ma nel frattempo qualcun'altro sicuramente ci sta speculando alla grande, non credi anche tu?

Sort:  

Congratulations @artcava! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

You made your First Comment

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

By upvoting this notification, you can help all Steemit users. Learn how here!

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.03
JST 0.044
BTC 11101.62
ETH 385.24
USDT 1.00
SBD 0.98