Bitcoin, quanta paura c'è ancora?

in #bitcoin3 years ago

Tutto crolla, se stai pensando "Buy the Dip!", aspetta!

Pensi veramente che il dip sia 7,500$? E se rompe anche questo supporto? Il prossimo è a 5,500$.

Quindi acquistare i #Bitcoin a 7,5K$ potrebbe voler dire perdere oltre il 25%. Ma poi a 5,5K$ ci fermeremo? Ecco, questo non lo può sapere nessuno...

Le notizie che circolano ora sul mondo delle #Crypto non sono certamente bullish, molti progetti stanno per prendere il via, il https://lightning.network/ di Bitcoin è forse quello che tutti stanno aspettando. Quella che farà capovolgere l'attuale senso di marcia non può che essere una notizia bomba che però stiamo ancora aspettando.

Alternative quindi non ve n'è molte, per entrare puoi anche pensare di operare con scaglioni di capitale sempre maggiori, man mano che il mercato scende. Facciamo un esempio:

Immagina di avere un quantitativo di denaro che puoi permetterti di perdere anche completamente. Se non hai da parte una cifra che puoi permetterti di perdere, beh allora il mio consiglio è quello di non fare proprio nulla. Chiaro questo concetto? 

Se è chiaro e sei in questa situazione, allora abbandona immediatamente questo post, altrimenti poi qualsiasi cosa succeda potresti prendertela con me, ed io non voglio avere nessuna perdita sulla coscenza, OK?

Torniamo adesso all'esempio:

Immagina di avere una cifra X, che sarà il tuo 100% da poter investire.

Qui, adesso a 7.5 potresti usarne un 20%, a 5.5 un altro 30% e poi se dovesse ancora scendere il restante 50% ad un valore che oggi non riusciamo neanche a definire, ma che potrebbe essere verosimilmente 3K$, altro supporto sia di prezzo che soglia psicologica. In prossimità di questi valori il mercato molto probabilmente tenderà a rallentare, a girarci un po' intorno, per poi prendere una decisione chiara, verso l'alto o ancora verso il basso.

Ah, se invece dovesse rimbalzare adesso sui 7.5, la prossima soglia di attenzione credo sia 9K$.

Certo più in basso si scende più il mercato offre una sempre più grande opportunità, cioé quella di acquistare una cryptovaluta ad uno sconto sempre maggiore.

Infatti in ultima analisi, quello che possiamo affermare con certezza è che questo mercato è destinato a crescere, e anche molto, in futuro... 

Perché, ti starai chiedendo? Perché la tecnologia che fa funzionare le monete digitali, la #BlockChain, è innegabile, rivoluzionerà il mondo nei prossimi 5 o 10 anni... Se vuoi far parte della partita, questo crollo è un opportunità molto interessante per entrare.


Se stai ancora leggendo qui in fondo, non smettere proprio adesso di spaccarti il cervello per decidere cosa fare. Scrivi qui sotto cosa ne pensi tu, cosa faresti tu, cosa consiglieresti tu, invece... Questo è utile anche a me per capire quanto è interessante l'argomento e quanto può aiutare gli altri parlarne in questo modo, qui.

Grazie

Sort:  

Ciao scusa se ti scrivo qui, ma non trovavo come contattarti...volevo farti leggere il racconto nato dalle tue 2 parole! https://steemit.com/ita/@isabellapojavis/coccinelle-racconto-breve Grazie mille!

Grazie, corro subito a leggerla

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.02
JST 0.037
BTC 10410.58
ETH 337.12
USDT 1.00
SBD 0.95