Aiuto! perché Bitcoin scende

in #bitcoin3 years ago (edited)

Bitcoin crolla

Per 3 motivi principalmente:

  1. Correzione o ritracciamento:
    In generale, in qualsiasi mercato, è sostanzialmente impossibile assistere ad una crescita esponenziale per troppo tempo. Una correzione più o meno importante è fisiologico che si verifichi.
    Nel caso del #Bitcoin, che occupa il 50% della Market Capitalization delle #Cryptocurrency, in più si è verificato un effetto domino anche su tutte le altre #AltCoin.

  2. Pattern grafico:
    Nello specifico si è formata, a partire dall'11 dicembre a ieri, una importantissima figura chiamata testa e spalla o in inglese Head & Shoulders, che puoi vedere disegnata sul grafico. In realtà la spalla più recente è un po' sporca, poco accentuata, ma i grafici non sono mai precisissimi. Il grafico è ad intervallo di 4 ore, e come puoi notare il collo (neck-line in inglese) marca proprio il momento in cui inizia il vertiginoso crollo della valuta.

  3. I BIG chiudono:
    Sì, hai capito bene, i grossi fondi di investimento, gli Hedge Found, devono realizzare perché chiudono gli uffici e non possono lasciare enormi investimenti fermi in balia del mercato.
    Questi probabilmente ci rientreranno subito dopo la conclusione delle feste...
    Ti sembra un motivo ridicolo? Pensaci meglio.

Conclusioni
Da oggi si sono aperti i saldi nel mercato delle Cryptocurrency tutte, le opportunità sono innumerevoli, dall'8 gennaio poi il mercato riprenderà la sua calvacata, almeno questo è quello che spero ;).

Fai attenzione però, vorrei farti notare che il valore totale di questo mercato è una briciola (per adesso) in confronto ai mercati tradizionali, ed è anche per questo che attualmente assistiamo a questi sbalzi da montagne russe.

Market Cap Crypto: $ 0.5 Trilioni
Market Cap NYSE: $21 Trilioni

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.03
JST 0.043
BTC 10978.87
ETH 381.32
USDT 1.00
SBD 0.97