You are viewing a single comment's thread from:

RE: Primi passi con l’analisi tecnica #7 – RImetti a posto la.. CANDELA !!(giapponese) - ITA

in #bitcoin7 years ago

Ecco il disegno per il contest!

candele_1.png


Una cosa non ho capito, quando dici:

Questo pattern si chiama Bullish Engulfing perché sono i compratori (Bull) che vincono e infatti questo pattern è di inversione

in questa candela bianca il prezzo sale quindi è chi vende che aumenta il prezzo e chi compra cede e accetta di pagare di più. Quindi io direi che vincono i venditori.

Sbaglio ragionamento? Cosa mi sfugge?

Sort:  

Innanzi tutto con il contest:

l'immagine a cui mi riferivo era questa:

Riprova :-)

Il ragionamento è sbagliato o meglio un po' contorto: Se il prezzo sale vuol dire prima era a 800. Arrivo io e voglio vendere a 1000 il compratore vorrebbe comprare a 800 giusto? Ma io non mollo mica. Voglio 1000.
Alla fine chi cede è il compratore che se vuole il bitcoin deve sborsare 1000.
La candela diventa bianca quindi non solo lui compra a 1000 ma ci saranno altri compratori che per accappararsi il bitcoin di altri magari sborsano anche 1050 o 1100.
Quindi dalle posizioni di partenza quelli che cedono sono i compratori perchè volevano comprare a meno di mille. Spero di essere stato chiaro.

Vuoi farmi venire mal di testa! 😃
A me sembra la stessa cosa che ho detto io. 🤔

Hai ragione. E' bullish perchè il prezzo sale. E quindi sono i compratori che cedono alla voglia di sborsare meno soldi. E' contorto ma è giusto :-) Correggo il post :-) Grazie

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.16
JST 0.029
BTC 68872.12
ETH 2524.42
USDT 1.00
SBD 2.53