BINANCE – EXCHANGE TUTORIAL caratteristiche principali, rating, registrazione e utilizzo base ed avanzatosteemCreated with Sketch.

in #binance6 years ago (edited)

BINANCE

RATING 9,5/10

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Binance offre una vasta gamma di strumenti per interagire con i mercati delle cryptocurrency, è un exchange di cripto valute con sede in Cina, attualmente è top 2 come volume di scambi totali. La piattaforma offre notevoli strumenti di trading, grafici, indicatori e funzionalità sempre seguita da massimi sistemi di sicurezza.
Binance nasce nel 2017 dopo aver ricercato i fondi necessari tramite una ICO (Initial Coin Offering), dal successo dell’iniziativa il progetto cresce robusto e diventa leader nel suo mercato. 
La piattaforma supporta le seguenti lingue: inglese, cinese, giapponese, koreano, russo, spagnolo, francese e tedesco
Binance è compatibile con: Client PC, HTML5, android e iOS
Le sue fee (commissioni) sono del 0,1%, riducibili allo 0.05% utilizzando i BNB, i token ufficiali della piattaforma. La piattaforma Binance è in grado di elaborare 1,4 milioni di ordini al secondo rendendosi così di fatto inarrestabile anche se sotto attacco DDoS.
All’interno della piattaforma sono trattabili pressoché tutte le cripto attualmente disponibili ma non è disponibile l’acquisto diretto tramite fiat (euro, dollaro ecc.), questo significa che dovrai prima effettuare un versamento e acquisto di cripto da un gate (come coinbase, bitpanda ecc) e poi trasferire la cripto per poter iniziare il trading.
Creare un account, effettuare depositi, scaricare l’app mobile è gratuito, solo solamente richieste commissioni minime, variabili a seconda della cripto utilizzata, per il prelievo. Non esiste un canone mensile o altra spesa.

COME REGISTRARSI SU BINANCE

Per aprire una posizione su Binance:

Entra sul sito dell’Exchange Binance.

Clicca su Create Account (vedi freccia rossa).


Inserisci email e password desiderata e premi Register


Risolvi il puzze come da figura per dimostrare che non sei un robot



Conferma il conto cliccando sul link giunto alla tua email da Binance (potrebbe trovarsi nello spam).
Effettua il tuo primo accesso cliccando su login

VERIFICA DEI DOCUMENTI SU BINANCE

La verifica dell’identità non è obbligatoria su Binance, infatti il livello 1 consente di prelevare fino ad un limite di 1 BTC al giorno, per iniziare è più che sufficiente.
Per effettuare la verifica dell’identità completa tutti i campi indicati come da foto qui sotto,


Il sito accetta copie fronte-retro digitali (foto da caricare) di carte d’identità, passaporti o patenti di guida. La verifica dei documenti, a seconda della congestione e delle richieste di iscrizione su Binance, può richiedere anche 1 settimana, e ci potrebbero essere inconvenienti come la non accettazione della copia del documento e la richiesta di re invio della foto.

COME EFFETTUARE UN DEPOSITO SU BINANCE

Una volta effettuato l’accesso, apri il menu “Funds” e clicca su “Deposits and Withdrawals”.

Seleziona la tua cryptovaluta,e clicca su “Deposit” per visualizzare l’indirizzo del tuo portafoglio (attenzione che inviare una valuta su un indirizzo appartenente ad altro tipo di moneta comporterà la perdita totale dell’importo inviato)


Copia l’indirizzo visualizzato


Riporta l’indirizzo di destinazione nell'altro Exchange e invia l’importo desiderato
Binance ti confermerà automaticamente l’arrivo del deposito.
Potrai vedere i dettagli di tutte le transazioni sul menu “funds” > History”

COME FARE TRADING  SU BINANCE

Binance offre una interfacci molto User-friendly che consente un utilizzo intuitivo della piattaforma
Si può scegliere tra due interfacce “Basic” ed “Advanced”, 


non c’è molta differenza tra i due strumenti, cambia solo la posizione delle cose e alcune funzionalità in più su Advanced.
Consiglio di utilizzare direttamente la modalità Advanced.
Vediamo assieme l’interfaccia

  1. lista delle monete trattate, si può traidare in BTC, ETH, USDT e BNB. Basta scegliere tra queste quatto e scrivere nel campo vuoto l’abbreviazione della moneta ricercata
  2. intervallo delle candele (durata del periodo di ogni candela)
  3. grafico, sulle X il periodo e sulla Y il prezzo riferito alla valuta scelta
  4. si possono selezionare diversi indicatori  (MACD TRIX KDJ StochRSI RSI EMV ecc) per le analisi tecniche
  5. si possono visualizzare gli ordini aperti e quelli eseguiti anche filtrati per singola valuta
  6. prezzo di mercato attuale rispetto alla valuta di riferimento selezionata nel punto 1 (in dollari in giallo)

Per effettuare un ordine di acquisto abbiamo 3 possibilità


“LIMIT” = si può inserire nella casella “price” il prezzo a cui si vuole vendere o comprare e sulla casella “Amount” la quantità desiderata, se il mercato raggiunge tale livello l’ordine viene evaso automaticamente

“MARKET” = Binance effettuerà la vendita o l’acquisto della quantità desiderata (casella “amount””) al prezzo di mercato in quel momento

“STOP-LIMIT” = Binance effettuerà la vendita o l’acquisto della quantità desiderata (casella “amount””) applicando anche i parametri dello stop-loss (procedura avanzata)

Una volta scelta la modalità desiderata basta completare i campi e cliccare su BUY se si vuole comprare o SELL se si vuole vendere

BINANCE E’ SICURO?

L'architettura di scambio Binance comprende  CCSS  e  / ICO_27001 ISO: 2013 quali protocolli di sicurezza. Per la sicurezza dell'account, la piattaforma offre agli utenti la possibilità di attivare Google Authenticator e 2FA per verificare i prelievi e le modifiche di sicurezza. Gli utenti devono attivare una di queste funzionalità per verificare un account.
Binance è attualmente uno degli Exchange più sicuri  sul mercato

OPINIONE CONCLUSIVA SU BINANCE

La quantità di cripto valute, la sicurezza dei protocolli e le commissioni bassissime  non hanno rivali . gli scambi sono molto veloci ( fino a 1,4 milioni di transazioni al secondo). La compagnia è presente sul mercato da oltre un anno e non ha mai riscontrato problemi particolari, l’interfaccia semplice ma con moltissime opzioni per i professionisti rendono questa piattaforma la n. 1° sul mercato.

L’unica nota negative è che non consente trasferimenti di denaro fiat, non è nemmeno prevista l’introduzione di tale opzione nel breve periodo.


fonte, alcune immagini sono tratte direttamente del sito ufficiale Binance

Follow Me: @pojo  

Sort:  

Segnalo una piccola feature che può tornare molto utile.

Ci si rende presto conto che su BINANCE non è possibile giocare con i decimali quando si fa trading in BTC o ETH. Questo porta a "perdere" ogni volta preziosi centesimi, che sommati possono consistere in cifre dignitose.

Se per fare trading si passa da BNB (la moneta di BINANCE), diventa invece possibile inserire fino a due numeri decimali.
Ovviamente "transitare" da BNB non conviene sempre, soprattutto se la moneta che vogliamo scambiare ha un basso valore. Ma vale la pena controllare... Per spostamenti di monete dal valore medio-grande risulta spesso conveniente.

MOLTO ESAUSTIVO. BRAVO!

Analisi molto interessanti e devo dire che impaginazione/schematizazione fantastica , hai sicuramente guadagnato un nuovo follower ;) .
Ps: mi piacerebbe in futuro un tuo parere su Bread e/o Eos se li conosci.
Al prossimo post !!!

grazie, Bread ed Eos li metto in cantiere!

Bella guida, mi serviva

Conoscevo già Binance, e il tuo post mi è piaciuto.
Perosnalmente, sto usando Poloniex, e per ora mi trovo bene; unico appunto, che mancano alcune valute in voga come IOTA ed EOS.

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 61593.58
ETH 2950.87
USDT 1.00
SBD 3.49