'Japanese Fans' contest

in #artstorm6 years ago (edited)

Oggi partecipo al contest di @deemarshall.

Today the theme is 'Japanese Fans'.

Ho pensato come poter fare un disegno veloce ma carino che rappresentasse il Giappone.

Mi è venuto in mente il Lucca Comincs. Io e la mia migliore amica di solito il venerdì ci prendiamo un'ora libera dal gruppo per andare a sceglierci una Kokeshi.

Cosa sono?

Le Kokeshi sono un tipo di bambole tradizionali giapponesi, costruite interamente a mano in legno. Hanno un corpo semplice e cilindrico e una larga testa sferica, con poche semplici tratti facciali . Una caratteristica delle bambole Kokeshi è la mancanza di braccia e gambe.
Ce ne sono di più svariate forme e colori, una più bella dell'altra.
In Giappone vengono usate come oggetti ornamentali e sono di buon auspicio contro la cattiva sorte.

In Russia, nel 900, divennero così famose da essere usate come modello dall'inventore della prima matrioska.

Perciò oggi invece di un disegno elaborato, rendendo merito alla loro semplicità, porto un semplice schizzo di alcuni esempi di kokeshi.

IMG_20180617_082821(1).jpg

IMG_20180617_090646(1).jpg

Disegni di mia proprietà

Sort:  

A sweet picture but where is the fan?

I'm sorry. I did not upload the photo later. Can I change the post?

You can change it.

Thanks so much

Little tip - Have an english translation on your post aswell!!

Thanks for the advice

anytime, let me know if you need help I have given you a follow

Thanks!!!!!!!!

I would love to collab and work together

We can help and comment on each others posts !

Stavo proprio per dirlo, che mi ricordavano le matrioske, ed ecco che lo hai rammentato tu!!
Post gradevole e carino, e disegno pulito ma simpaticissimo!!

Grazie mille (: gentilissimo (e sempre presente!)

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 59933.20
ETH 3191.47
USDT 1.00
SBD 2.44