Le confessioni di Teseo

in #art7 years ago

Io sono Teseo, che dire, come al solito dovrò difendere la verità, dimostrare con i fatti e non con le parole la mia buona fede, la mia indole, indifferentemente dal piacere o no, a voi, testimoni e giuria in questo costante processo alle mie intenzioni. Comincio dall'inizio, sono stato educato sin da bambino a difendere le mie idee, lottare per amore, cercare di proteggere i più deboli, ad accettare e amare con sincerità e purezza, con il coraggio che solo l'amore può fornire. A costo di risultare arrogante, preferisco descrivermi così, piuttosto che fare il finto modesto, perciò con questi principi per me sani, sono diventato sotto le cure di una amorevole e felice famiglia, un uomo, forte, coraggioso, ma allo stesso tempo cauto e umile, sempre pronto a confrontarsi, disponibile al cambiamento, in nome della felicità mia e di chi amo. Passavo le giornate cercando di migliorare, prendendo tutte le occasioni che la vita offre, a volte ho sbagliato, è umano, l'importante, credo sia come si affronta l'errore, come si superano i problemi, grazie alla mia educazione non ho paura di avere paura. Nella vita, a volte qualche scelta è più difficile e complicata, non ho mai optato per la scelta più comoda, odio l'opportunismo, pertanto cerco sempre la coerenza nelle mie azioni. In una di queste prove, mi sono imbattuto nel Minotauro.

Il Minotauro
Il Minotauro è la prova vivente, del male, del pensare solo a se stessi, senza scrupoli, senza inibizioni, solo per soddisfare i propri istinti. Rappresenta il fallimento dell'uomo, un uomo che sceglie senza criterio, senza amore, un uomo tramutato in un mostro, che privo della sua umanità, diventa pericoloso, per se stesso e per gli altri. Ogni uomo è libero di scegliere, quando credi di non avere altre possibilità, sei in errore, vedi solo A e B, ma la storia ha dimostrato che esiste anche l'opzione C, D e tante altre, dipende da come siamo predisposti, dalla prospettiva con cui guardiamo il problema. Bene, un uomo meschino che ovviamente non si è posto nessuna domanda, senza la minima coscienza, scelse di creare il Labirinto, scelse di racchiudere al suo interno un mostro, frutto della cupidigia, il Minotauro, una creatura pericolosa, disposta a tutto pur di vivere le sue pulsioni. Questo miserabile mostro ha dilaniato e lacerato tante vite innocenti. Quando sono entrato in questa storia? Vi pongo un quesito, se una persona è testimone di un crimine, di un'ingiustizia, può far finta di nulla, e sentirsi uomo? O la scelta di non agire lo rende complice e addirittura colpevole, trasformando anche lui nel mostro che osserva?
La mia risposta è palese, ho deciso, uccidendo il Minotauro porterò avanti la mia battaglia in nome dell'amore, proteggendo i più deboli. È così ho intrapreso questa opportunità, per ridare un po' di felicità, per contribuire a migliorare questo mondo che ha tanto bisogno d'amore. Determinato e arso dal fuoco del mio amore arrivo al Labirinto, Arianna era lì ad aspettarmi.

Arianna
Arianna è una donna bellissima, un sogno, quella che ogni uomo cerca almeno una volta nella vita, per la sua gioia, la sua intelligenza la sua sensualità, perfetta insomma, o quasi, la sua maschera nasconde, dietro quella facciata, la sua superficialità, il suo egoismo, il risultato delle sue scelte, dettate puramente dall'opportunismo, una donna circondata da amici, amanti, la venerano, la cercano, ma semplicemente per ripagarla con la stessa moneta contraffatta, e comunque nonostante tutti i suoi spasimanti, mentre si affanna nella ricerca di qualcuno da usare per colmare i vuoti della solitudine che ha dentro, ogni tanto, lei rimane sola con se stessa, così la vediamo scoppiare a piangere, dal nulla senza un apparente motivo, o cambiare d'umore all'improvviso. È lei che non riesce a stare da sola, che lotta inutilmente contro se stessa e la verità della sua natura, ma è più facile mantenere l'equilibrio nella menzogna, piuttosto che affrontare le proprie paure, le proprie responsabilità. E perciò, Arianna si presenta come una principessa da salvare, senza colpe, piena di giustificazioni per le proprie scelte, per i suoi scellerati crimini, in realtà è lei stessa l'inganno, così abituata a mentire per sopravvivere, ormai non distingue più neanche lei il reale, dal falso. Io entro nella sua vita, nel momento giusto, come un tassello completo la sua diabolica strategia, mi seduce, corrompe i miei pensieri, gioca con i miei valori, si nutre dei miei sentimenti, solo per le sue ambizioni, per la sua felicità, una vanità che gioisce nel trattare l'amore come qualcosa di ingenuo, di patetico. Quando mi accorgo di chi è Arianna, ho ormai recitato il ruolo nel suo piano, ho ucciso il Minotauro. Con le mani ancora sporche di sangue, capisco di essere uno strumento di morte, un assassino, non più innocente della mia vittima, che fare allora?
Devo allontanare questa femminile creatura malvagia, lasciare che bruci da sola nel proprio inferno, scappare finché c'è tempo, prima che come un tumore si propaghi nel mio animo. Dopo queste riflessioni decido di abbandonare Arianna al proprio destino.

Il Labirinto

Il labirinto è il passato, la struttura è costruita con anni ed anni di vita, da soprusi, violenza e tradimenti, impastati con rabbia e menzogne. Nel labirinto il tempo è denso, plasmabile, amalgamando i ricordi con emozioni false, costruite su misura per l'inganno, l'esperienza muta e con essa il passato, ogni bivio del labirinto, rappresenta una possibilità di rivivere ed elaborare in maniera differente il passato, questo porta a cambiare totalmente il contenuto del tempo, e quindi modifica la mia esistenza nel presente, ogni giorno vivo il ruolo di eroe e carnefice in un labirinto/passato diverso, ogni giorno uccido un diverso Minotauro nel labirinto.

Conclusioni
Io sono Teseo, sono il mio eroe, sono pronto a qualsiasi processo, perché non ho nulla da nascondere o recriminare, ho scelto ed agito in base al mio senso di giustizia, con amore, quello incondizionato, senza aspettative, non rimpiango nulla, i miei errori sono la base del
mio cambiamento, con il coraggio di chi non ha paura del futuro proseguo il mio cammino.

Teseo

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.16
JST 0.031
BTC 60343.62
ETH 2490.29
USDT 1.00
SBD 2.53