Mi presento ... il mio primo post

in #art7 years ago (edited)

Ciao a tutti, questo è il mio primo post che scrivo in steemit, e volevo iniziare il mio viaggio all'interno dell community dicendo qualcosa su di me. Ho deciso di presentarmi in italiano, la mia lingua madre, nonostante io non sia italiano e non abito neppure in Italia.

La mia infanzia l'ho passata in una piccola valle Svizzera, dei Grigioni Italiani, saltata ultimamente alla cronaca purtroppo per un disastro naturale in seguito al distaccamento del Pizzo Cengalo,

https://www.rsi.ch/news/ticino-e-grigioni-e-insubria/Pizzo-Cengalo-frana-in-arrivo-9554113.html

Karte_Gemeinde_Bregaglia_2016.png

La Bregaglia è una piccola valle a ridosso del confine italiano, che ospitò alcuni dei artisti più famosi del XX secolo, basti pensare ad Alberto Giacometti, Segantini e Varlin.

Sono del 1980. Da piccolo volevo fare l'archeologo, ma poi ho deciso di cambiar rotta e mi sono indirizzato all'informatica ed alle arti multimediali.

Una delle mie più grandi passioni che ho è quella per la fotografia. Ho il mio studio a Praga, il mio alias da fotografo è Alexander Von Hatzfeld.

Tuttavia vivo in Ticino dove lavoro come programmatore freelance. Da qualche tempo mi interesso di criptomonete, il mio primo approccio con questo mondo avvenne con Ethereum, ed ora eccomi quà ...

Sort:  

Benvenuto!
Steemit è super-interessante... ci vuole un attimo per capire tutto il meccanismo, ma poi vedrai che ha del potenziale.
Un saluto da Giubiasco
Steemitri The Mannequin

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.13
JST 0.029
BTC 65844.70
ETH 3445.75
USDT 1.00
SBD 2.68