Pillole Domenicali: il futuro è troppo abbagliante.

in #art7 years ago

Mi ritrovo seduto su un divano con il mio Pc, un macbook pro, a cercare informazioni su mining e roba varia. Sono entrato in fissa con il mondo delle crypto valute. Vedo un grande possibilità di guadagno per il futuro, vedo la possibilità di fare un buon investimento per me e per le persone che amo. Provo a parlarne con chi mi interessa, con i miei genitori, con la mia ragazza, con i miei amici. In risposta vedo sordi sbadigli fuoriuscire dalle loro bocche.
Rimango seccato da questi sbadigli.

Io sono preso, deciso, convinto. Sono pronto a propagare il verbo, penso di fare del bene e mi dico tra me e me: ''seguitemi o genti in questo cammino luminoso, verso un futuro roseo, dove tutti potranno assaggiare una fetta di questa grande torta''.

Ma proprio quei maledetti sbadigli fanno nascere in me il dubbio, la paura. La domanda più frequente che mi pongo è se è giusto rischiare. Devo ammettere che ho investito una somma consistente in questo mercato.

Sono novizio al vizio dell'investimento, e non nego di aver già preso qualche batosta, anche se tirando le somme mi ritrovo in positivo.

''Attendi'', mi dico tra me e me. Tra me e me, perche ''Me'' è l'unico amico in questo cammino luminoso e abbagliante che mi tiene stretta la mano e mi guida con coraggio verso il futuro.

Ho tanti progetti nella vita, vorrei finire gli studi, vorrei sposarmi ed andare a convivere con la mia compagna. Vorrei mettere su famiglia.

E allora può questo mondo emergente essere la strada giusta per realizzare i miei sogni? O è solo un altro sogno che verrà spazzato via da qualche sbadiglio?
Sono sempre il primo a giudicare le persono che si lasciano prendere troppo dalle cose e puntano tutto quello che hanno, rischiando di perdere tutto. Io penso di non essere come loro, trovo giustificazioni, scuse, sempre tra ''me e me''.
Cerco di affrontare il rischio, provo a comprendere il rischio. Ma il solo fatto di rischiare non significa lasciarsi andare?

E allora penso che sono un giocatore come tanti altri, in questo scacchiere. Non ho più possibilità di nessun altro che non stia percorrendo il mio stesso sentiero luminoso. La luce ci abbaglia, non vediamo, quindi chiudiamo gli occhi, e rischiamo di cadere!

Alien.jpg

Allora Cammineremo tra noi e noi, portandoci dietro i nostri fantasmi, sognando un abbagliante futuro.

Ps: Il disegno è stato fatto molto tempo fà, durante un periodo di studio all'estero. In realtà per come lo avevo immaginato io, il disegno rappresentava un alieno con superpoteri che viene abbagliato da una luce misteriosa ma dirompente, che svela le paure/le ansie dell'alieno, che nella sua tuta sembra un super-eroe. Il disegno può sembrare essere fatto da un bambino di 3/4 anni, ma è fatto da me che ne ho 25 :D

Sort:  
Ciao vienici a trovare su QUESTO GRUPPO Telegram, troverai tanti altri italiani che si supportano su Steemit.
QUI trovi un post che ti spiega un po' a che serve il nostro gruppo. A presto!

Ciao! Grazie per il messaggio :)

dai dai ti aspettiamo

Congratulations @dogot! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of upvotes received

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

By upvoting this notification, you can help all Steemit users. Learn how here!

Congratulations @dogot! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of upvotes

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

By upvoting this notification, you can help all Steemit users. Learn how here!

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.031
BTC 61123.08
ETH 2628.55
USDT 1.00
SBD 2.46