1° Segno Zodiacale – ARIES dell’ Ariete

in #art7 years ago

01-Aries F.jpg

Ciao amici di Steemit, da oggi in poi faremmo una lunga introduzione di un progetto artistico realizzato assieme alla mia ragazza.

La creazione dei famigerati segni zodiacali dal mio punto di vista, e il contributo pittorico della pittrice.
L’idea è di introdurre questi personaggi in un fumetto con una storia immaginata da me, una storia che si basa su un conflitto interno e personale tra tutti i segni.

È normale che molti artisti figurativi di tutti i generi si sono inspirati a loro, sono dei personaggi a dire poco affascinanti .

Ovviamente, elencherò alcune delle loro qualità che tutti più o meno sappiamo, ma aggiungerò qualche caratteristica personale, oppure adatterò le loro, perché i disegni dei caratteri sono stati creati in base alle loro caratteristiche comuni, come esempio, la specie, il tipo di segno, i colori, le pietre preziose, e forse i pianeti.

01-Aries (Schizzo).jpg
Schizzo per la realizzazione del personnaggio

Il primo segno zodiacale che incontriamo è Aries dell’ Ariete, il suo elemento è il fuoco ed è per questo che il suo colore simbolico è il rosso ma io ho voluto usare il bianco come il suo colore del corpo, ho mantenuto la pietra preziosa che è il corallo rosso, i pianeti sono Marte e Plutone, metallo è il ferro.

01-Aries (Segno).jpg
Seconda fase, dopo il disegno arriva l'inchiostro.

Aries è un personaggio pieno di coraggio, determinazione, intelligente, calmo e ragionevole più di tutti gli altri, ma tutto questo non vuol dire che è un segno debole, anzi quando arriva il momento lui può essere violento e forte.

Toro è il suo amico fedele, che come carattere è l’opposto.

01-Aries.jpg

Forse alcuni dei membri qui presenti non saranno d’accordo con alcune delle caratteristiche che ho introdotto per quanto riguarda le loro personalità, ma è tutto basato sul mio punto di vista.

Tecnica & misure
Inchiostro, acquerelli
A4
2017

luan zaganjori.jpg

Sort:  

Mi piace l idea e bel disergno!!! Vado subito a leggere il toro!!! 😋

Grazie di che segno sei?

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 68331.57
ETH 2650.11
USDT 1.00
SBD 2.69