Sort:  

Si tratta di un "prugnolo" ovvero una sorta di prunus selvatico. Spesso creano delle siepi ed hanno anche delle spine.
Il fiore in primavera è bianco

Posted using Partiko Android

Ehilà, felicissimo di vederti da queste parti, a forza di chiedere a destra e manca sia dal vivo sia qui su Steemit è arrivata la soluzione di questo mio quesito, grazie mille della tua precisazione, un abbraccio e una virtual !BEER

Posted using Partiko Android

Non riesco a distinguere bene ma sembrano delle prugne nere. E tu ha assaggiato il frutto senza conoscerlo? 😅

Sono proprio tonto. Ho mandato la risposta in un commento a parte, è poco sopra, caro @claudio83, eccoti una gustosa !BEER

Posted using Partiko Android

Quante scorpacciate da piccolo ho fatto con queste piccole prugne.
Grazie al tuo post @mad-runner e a @moncia90 ho scoperto il nome.
Grazie e !BEER

Ho chiesto in giro e qua su Steemit, stessa risposta, sono i frutti del prugnolo, sono asprognolo, forse con una settimana in più di maturazione sarebbero un pot più dolci, hanno diverse proprietà, per cui finiranno nei vasetti come marmellata 😋😋

!BEER

Posted using Partiko Android

Sì sì, il frutto è piccolino, sarà grande un centimetro di diametro, asprognolo, ha un piccolo nocciolo tipo ciliegia, assomiglia a un chicco d'uva, mi hanno detto che dovrebbero essere delle prugne selvatiche, brindiamo con una virtual !BEER
!trdo

Posted using Partiko Android

You cannot reward yourself with TRDO!

"Call TRDO, Your Comment Worth Something!"

To view or trade TRDO go to steem-engine.com
Join TRDO Discord Channel or Join TRDO Web Site

View or trade BEER at steem-engine.



Hey @mad-runner, here is a bit BEER for you. Enjoy it!

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.11
JST 0.034
BTC 66931.79
ETH 3249.50
USDT 1.00
SBD 4.10