I miei 4 parrocchetti

in #animals6 years ago (edited)

Oggi vi voglio presentare i miei 4 fantastici compagni di vita: i miei pappagallini ondulati Rainbow.
Ho acquistato una coppia circa 3 anni fa da un allevatore del posto. I due cocoriti avevano circa pochi mesi e dopo qualche screzio iniziale si è creato subito un buon affiatamento. Dalla prima accoppiata stagionale è nata una pappagallina e poi il secondo anno ne è nata una quarta. Ma ci tengo a presentarli tutti e 4 separatamente.

Kyle

Kyle è l'unico maschio della famiglia (beato tra le donne!). Essendo un pappagallino Rainbow, il suo piumaggio è una miscela di colori diversi: la testa è gialla con sfumature bianche e 2 macchie blu scuro sulle guance, mentre il resto del corpo è celeste tendente all'azzurro sulla parte posteriore con chiazze di grigio sulle ali. Il suo nome deriva da un personaggio di un libro che @illiray stava leggendo in quel periodo e che la ispirava molto. Lui è sempre alla ricerca di coccole ed è sempre molto affamato, anche se si fa comandare spesso dalle altre cocorite.

IMG_20180103_121949740.jpg
Non voleva essere fotografato

Belle

Belle è la prima femmina che abbiamo acquistato e quindi la compagna di Kyle. Anche lei è una Rainbow, ma a differenza di Kyle le sue sfumature variano dal verde al verde acqua. È abbastanza silenziosa ma se infastidita o irritata può essere più chiassosa degli altri: si può dire che è quella che ha l'ultima parola nel gruppo. È molto furba e riesce a padroneggiare sul maschio. Belle ci tiene molto alla sua estetica e passa più tempo degli altri a sistemarsi le piume.

IMG_20180103_121835913.jpg
Lei invece si è messa in posa

Blue

Blue è nata circa 2 anni fa da Kyle e Belle. Il suo nome ricorda la famosa boy band inglese in voga nei primi anni del 2000. I suoi colori sono molto simili al padre Kyle, l'unica differenza è che lei è leggermente più chiara. Anche lei è abbastanza tranquilla come Belle ma è molto più ghiottona. Purtroppo ultimamente litiga spesso con la madre perché crescendo aumenta la sua maturità sessuale e si crea competizione per il maschio.

IMG_20180103_122128049.jpg
...Era un po' insonnolita!

Piumino

Piumino è l'ultima arrivata, la più giovane di tutti. Il suo nome, che può sembrare bizzarro, lo scelsi io perché il suo candido e morbido piumaggio fu la prima cosa che mi colpì la prima volta che la presi tra le mie mani. Si assomiglia tantissimo a Blue, anche se il suo colore si trova a metà strada tra Belle e Blue .Piumino ha un lieve handicap alla zampa sinistra (gli artigli sono chiusi ad uncino) che non gli permette di volare e arrampicarsi come gli altri. È ancora molto piccola ma riesce già ad imporsi nella famiglia e a farsi rispettare.

IMG_20180103_121858209.jpg
Sguardo assassino

Molto probabilmente a breve sarò costretto a venderli a causa dei miei progetti futuri (ne parlerò approfonditamente in un post) che mi obbligano a lasciare casa e trasferirmi lontano. Rimpiango il fatto di non averci pensato all'inizio perché ora mi ci sono affezionato e sarà triste separarsi da loro. Ma sicuramente non li dimenticherò mai!

Sort:  

Ma se ho capito bene la coppia iniziale ha fatto una covata?

Ma che cariniiii :D

Che colori vivaci che hanno!

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 65641.09
ETH 3479.54
USDT 1.00
SBD 2.50