Ecco perchè il 2018 sarà l'anno delle altcoin
Salutato un 2017 scoppiettante per il mondo delle criptovalute, e in particolare per Bitcoin, ci apprestiamo a vivere un 2018 che c'è da scommettere riserverà grosse novità e sorprese per gli investitori.
Con una dominance del Bitcoin rispetto alle altcoin scesa negli ultimi 365 giorni da oltre il 90% al 35% degli ultimi giorni è evidente come il mondo delle criptovalute stia attraversando una vera e propria mutazione.
I tantissimi nuovi investitori, trader entrati nel crypto mondo spinti dalla rincorsa di Bitcoin degli ultimi mesi hanno cominciato a guardarsi intorno e a scoprire che questa non è l'unica moneta digitale esistente e tanto meno la più performante in termini di caratteristiche.
La caduta della dominance di Bitcoin va inserita in questo scenario, il tempo consentirà infatti a un numero sempre maggiore di individui di scoprire l'esistenza di progetti e idee blockchain correlati molto interessanti che potrebbero garantire un cospicuo ritorno nell'immediato futuro.
Le altcoin rappresentano dunque una notevole possibilità di guadagno ma proprio per questo non sono esenti da rischi. E' fondamentale infatti studiare il progetto, conoscere il team e il business model, attualmente sul mercato esistono oltre 1300 monete digitali e come è facile intuire soltanto poche di queste hanno gambe solide per reggersi in piedi.
Non ci resta che accomodarci e goderci questo 2018 che si preannuncia scoppiettante per le criptovalute. STAY TUNED!