Ho appena fatto una scoperta mostruosa su AION e vi spiego un po' di analisi tecnica (ai non esperti)

in #aion5 years ago (edited)

Prendiamo Aion? di cosa si tratta? Ne ho già parlato ma ripeto brevemente: Aion è uno dei progetti più importanti nell'ecosistema Ethereum, ha un team di ingegneri veramente ottimo sparsi fra Canada e Cina e ha come obiettivo creare un protocollo che metta in comunicazione le diverse blockchain fra di loro, in altre parole AION è un traduttore che permette alle diverse blockchain, che oggi sono aliene, di comunicare fra loro.
In questo mercato Bear, le alts della sfera Ethereum hanno sofferto tantissimo, persino di più di Ethereum stesso, al punto che progetti importantissimi come Aion o Omisego oggi sono a prezzi veramente irrisori e super interessanti.
Io questo lo so da tempo e lo avevo già anche pubblicato ma da quando ho rafforzato (e di molto) la mia posizione in Aion, ho dovuto finora patire saliscendi estenuanti in una incredibile e pittoresca pianura incredibile del valore medio, come se avesse trovato un muro che non riesce a superare ma anche senza avere la forza di alzare la testa sotto i colpi degli orsi.

Bene oggi, un po' indispettito, ho riguardato il grafico di Aion in cerca di spunti per cercare di indovinare una possibilità di rialzo e cosa noto? A parte il'incrocio del macd che gia sapevo, a parte che sta formando un triangolo vero (con 3 punti sotto) e va bene,a parte i volumi crescenti (e già questo basterebbe e avanzerebbe) ma ho notato una cosa per me ancora più importante e che finora non avevo mai notato, una cosa che i non studiosi di Elliott magari considererebbero poco importante.
Cosa è questa discesona in Elliott? Un cosiddetto ABC ovvero una correzione fatta da 3 onde appunto a, b e c.
Queste onde normalmente sono governate da rapporti ricorrenti in merito alle misure che hanno fra di loro. Bene quale è la misura più probabile di C rispetto ad A? La cosa più probabile è che A sia uguale a C e che b sia pari ad A*0,618. Finora non avevo notato che per Aion ora è esattamente così, e perchè? perchè con il grafico a scala logaritmica, peraltro molto utile, le due onde non sembrano affatto uguali, invece con la scala aritmetica si vede, comunque io me ne sono accorto misurandolo con lo strumento di fibonacci. Beh che dire, buoni acquisti di AION.

scala logaritmica:
Schermata 2018-11-06 alle 11.36.13.png

scala aritmetica:
Schermata 2018-11-06 alle 11.55.35.png

Legal Disclaimer: All my analysis are just showing possibile scenarios and not predicting the future. Technical analysis gives wrong signals very often and it just give clues to reason on the future development of a financial product. The price move often in a unpredictable way. Never invest basing only on my predictions which can be wrong and always use a correct money management. I do it for personal interest for free, I am not a financial advisor nor is any content in this article presented as financial advice. The information provided in this blog post and any other posts that I make and any accompanying material is for informational purposes only. It should not be considered financial or investment advice of any kind.

Informazioni legali:
Tutte le mie analisi sono fatte per divertimento e non sono affidabili, io non posso prevedere il futuro ma semplicemente cerco di trarre indizi da vari aspetti fra cui l’analisi tecnica per immaginare il futuro andamento dei prezzi.
Questo lo faccio perché mi diverte e qualche volta mi fido delle mie analisi al punto di utilizzarle a scopo di trade, ognuno di noi deve fare le sue analisi e non basarsi mai ciecamente su quelle degli altri.
Non ho quindi nessuna responsabilità per eventuali perdite che dovessero conseguire all’utilizzo delle mie analisi e io non sono un professionista che lo faccia per lavoro.

Sort:  

bella analisi molto interessante

Coin Marketplace

STEEM 0.29
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 63390.92
ETH 3093.71
USDT 1.00
SBD 3.82