You are viewing a single comment's thread from:

RE: Who know what's the name of this flower? 🌸 (Actifit Report Card: August 22 2019)

in #actifit5 years ago (edited)

Potrebbe essere Centaurea forojuliensis

Oh io fra qualche giorno vado a raccoglierle, BONE le more!!
Dimmi dove stanno in ferie che passo io =P ^^

Sort:  

Si, potrebbe benissimo essere Centaurea forojuliensis. Ha anche un nome comune? Mi consigli un sito dove cercare?

Le foto le ho scattate in provincia di Treviso, lungo il fiume Sile... se passi, chiamami che andiamo assieme!

Anzi ora che vedo bene ce ne sono di molte simili, purtroppo cosi con una foto è difficile...

centaurea calcitrapa
centaurea nigra
centaurea scabiosa

Sono solo alcune specie che potrebbero essere, qui vedere l'intera pianta è fondamentale

Concordo pienamente!
C'è da farsi un'immensa cultura, con tutta la biodiversità esistente in natura... è davvero affascinante, paragonata all'appiattimento culturale attuato dal mainstream da decenni, vero?!

Purtroppo la foto è sfocata e non ci sono abbastanza elementi ma senz'altro è una Centaurea sp. posso confermartelo.
Siti dove cercare non saprei dirti sinceramente, io solitamente o li conosco gia, oppure cerco di capire la famiglia o genere e vado per esclusione, in alternativa uso parole chiave come potrebbe essere anche "flora selvatica italiana" è buono anche sapere appunto il luogo di ritrovamento.

Ho appena guardato nel rullino del mio smartphone, ma ho scattato tutte foto dall'alto, senza riprendere il fusto... la prossima volta, farò anche scatti più "scientifici", LOL! ;)

Ahahaha grandissimo!

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 65395.33
ETH 2611.94
USDT 1.00
SBD 2.67