- Binance e Dipartimento di Giustizia USA - Accordo da 4 Miliardi in vista? / Binance and US Department of Justice - Is a $4 Billion Agreement on the Horizon? [MULTILANGUAGE]

in Italy8 months ago (edited)

image.png
Source


See this Post in Any Language Powered by steem-fanbase.com
👆Leggi il post nella lingua che preferisci 👆 By steemfanbase


Ciao a tutti, amiche e amici di Italy e di Steemit.

Le ultime indiscrezioni provenienti da Bloomberg, riferiscono di un probabile accordo tra Binance e il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti: 4 miliardi di dollari per chiudere definitivamente le cause pendenti.

Le accuse rivolte all'exchange più grande del mondo sono di: frode bancaria, riciclaggio di denaro, e altri reati gravi.

La notizia al momento non è stata ancora confermata da Binance né dal Dipartimento di Giustizia, comunque sembra che i mercati abbiano reagito positivamente, l'accordo consentirebbe a Binance una volta superati i problemi legali negli Stati Uniti di rimettersi in carreggiata come exchange istituzionale.

Non è chiara la situazione che si prospetta per il CEO di Binance, Changpeng Zhao (CZ), attualmente a Dubai e non a rischio di estradizione negli Stati Uniti, potrebbe essere in corso una trattativa.

Ma come al solito bisognerà attendere gli sviluppi..

Io confido nell'accordo perché se dovesse saltare Binance ci sarebbe un altro effetto FTX, anche se a mio parere il mercato crypto saprebbe affrontare anche questo evento, però ci sarebbe sicuramente una brusca discesa dei prezzi e ritorneremmo a vivere di nuovo un periodo bear del quale sinceramente vorrei proprio fare a meno.

Se volete approfondire l'argomento potete dare un'occhiata all'articolo originale di Bloomberg.

Dita incrociate.. 🤞




Grazie per aver dato un'occhiata al mio post.


Progetto senza titolo (10).jpg

Aggiungi un sottotitolo.gif
High Quality Curation.


Progetto senza titolo (10).jpg


👉



Progetto senza titolo (10).jpg


Sto partecipando a

👉 #club75

Potete controllare qui il mio Status




Progetto senza titolo (10).jpg

I'm part of ITALYGAME Team

together with:
@girolamomarotta, @sardrt, @mad-runner, @frafiomatale, @famigliacurione


Progetto senza titolo (10).jpg


Sort:  

Hi! @mikitaly Uncertainty surrounding Binance's situation and CEO Changpeng Zhao raises concerns, but potential talks offer hope. A decline could echo the FTX effect, impacting the crypto market with price declines and a possible bearish trend.

Come on, let's stay positive. It could all be resolved in a few days and the crypto market will return to having green candles.🤞😜

Posted using SteemPro Mobile

Absolutely, staying positive is crucial. Market conditions can change, and the crypto market has shown resilience in the past. Let's hope for a turnaround and those green candles soon!

 8 months ago 

CZ si è dimesso da CEO di Binance, l'exchange dovrà pagare una sanzione salata di oltre 4 miliardi. Ciò spiega la reazione difensiva del mercato delle ultime ore. Speriamo sia finita qui

Si speriamo bene, soprattutto che Binance resista al colpo, ci manca solo un altro Exchange che fa la fine di FTX.. 🤞

Posted using SteemPro Mobile

Come dici tu, incrociamo le dita, questo problema è piuttosto complicato, ma BINANCE è sempre uscito avanti ed è ancora in piedi, speriamo che succeda la stessa cosa con questo problema molto ingombrante.

Si se hanno trovato un accordo vuol dire Binance non ha intenzione di mollare.. 😊

Posted using SteemPro Mobile

Riesci a immaginare, Binance ricicla denaro e il governo riceve il denaro riciclato da Binance

😂😂 Non mi stupirebbe affatto, esiste un governo pulito al 100%?🤔😁

There is nothing to fear. Everything will be fine. Because it's the Binance CEO's money laundering penalty. This will not affect Binance.

In my opinion, too, everything will be fine, Binance will return to being the world's largest crypto exchange and slowly put this bad moment behind it.

Guarda, sai come la vedo? Ed è coerente con la visione di un mio caro amico amministratore nel cugino che è esperto in criptomonete. L'ho sentito giusto domenica. Sia pure mettendo in atto misure diverse, in realtà i governi mondiali (oramai eccettuati El Salvador e pochi altri latini ispanici) intendono rendere illegale l'uso delle criptomonete. Il mio amico dice che è solo questione di tempo, prima che si arrivi a tanto. E infatti, se stiamo bene a guardare, allora:
-gli USA per via della querulomania della SEC fanno fallire le grandi CEX internazionali, la cui conseguenza è la polverizzazione delle criptomonete e quindi la loro inutilizzabilità di fatto
-l'UE dà la caccia alle streghe, come dicevi in un commento a una mia risposta dell'altra settimana
-Cina, Nigeria, Bolivia e mi pare pure il Canada, hanno bannato le criptomonete (il proprietario di uno dei forum finanziari paganti ai quali partecipo è proprio canadese e ha dovuto declinare le richieste di pagamento in cripto di utenti africani perchè gliene conseguirebbero rogne di poco conto con il governo del suo paese o con le banche o entrambi, non ricordo bene cosa gli ha detto, ma comunque non può per via del Canada)
-il nuovo governo brasiliano oramai èsta diventando tristemente noto per il suo scempio che entrerà in vigore il primo di gennaio 2024
-in Albania, dove vive il mio amico, non soltanto è fattivamente impossibile utilizzare alcuna cripto perchè nè CEX e men che meno banche locali offrono il benchè minimo servizio al piccolo paese. Anzi, per la cronaca, in Albania nemmeno i processori di pagamento in FIAT offrono il benchè minimo servizio (paypal forse lo farà in futuro, ma a tutt'ora no)
Mi aspetto a questo punto che l'affare non finisca qui, come dice il mio amico. Ma lui ha in mente la soluzione. I residenti dei paesi colpiti dall'untore , secondo lui si devono svegliare, commercianti e gestori di servizi in primis, accettando le cripto quali mezzi di pagamento e moneta di scambio per qualsiasi transazione, snobbando FIAT e banche. Gli scambi dunque avverrebbero come sempre. Andare in panetteria e comprare un chilo di pane pagandolo in bitcoin, ethereum, hive, steem, SBD e compagnia danzante, dovrebbe diventare norma e regola. A sua volta, il commerciante pagherà i fornitori in bitcoin, ethereum, hive, steem, SBD e compagnia danzante. Per questo motivo, anche se lui vive in Albania, lavora in queste piattaforme, anche se non può prelevare nemmeno un centesimo (ha però un lavoro offline ben pagato e se lo può permettere). Lui crede pure che i popoli si sveglieranno, anche se ci vorranno generazioni affinchè si disancorino dal modello tradizionale (già l'italiano medio da questo punto di vita è di coccio, in quanto il latino medio sa usare la tecnologia più che altro per giocare e chattare).

Certo possono mettere i bastoni tra le ruote alle crypto, ma non possono farle scomparire nel nulla.

Anzi più si incaponiscono a fargli guerra e più diventeranno forti.

Pazienza se torneremo ad usarle di nascosto, troveremo comunque un modo perché la tecnologia e il progresso non lo puoi fermare.

Vorrà dire che riattiverò il mio account Bitrefill e caricherò le gift card prepagate in crypto.. 😜

I governi non la vinceranno questa guerra..

Questo già significa che avete commercianti (gli emittenti delle gift card) disposti a supportare le cripto (a differenza che qui, dove purtroppo ci riderebbero in faccia quando va bene, perchè quando non va bene, a tutt'ora nelle baixadas non sanno nemmeno cos'è il bitcoin). È già un passo avanti.

Ps.: mi sta uscendo da questo pomeriggio 504 Gateway Time-out ogni volta che cerco di aprire steemit wallet. Non sortisce effetto cambiare browser nè sistema operativo. Potrebbe essere la vecchiaia dei miei notebook oppure oggi steemit wallet davvero non funziona?

Accidenti ho letto adesso. Guarda se provi ad aprire il wallet dal menù dell'immagine del profilo, da lì non funziona e anche a me da quella scritta.
Se invece accedi dal menù che si trova poco sotto l'immagine di copertina, accanto alle impostazioni, da lì puoi accedere.
Spero che nel frattempo sei riuscita ad entrare nel tuo wallet @pousinha.

Ho fatto il copincolla della URL per accedere. Solo così ha funzionato, ma temevo fossero i miei Toshiba vecchi quanto Matusalemme...

Negli ultimi giorni io fatico anche a caricare le foto. Perciò penso ci sia proprio qualche problema tecnico.

Pure io fatico a caricare immagini. Devo riavviare la pagina.

The resignation of binance CEO CZ is the hot topic on crypto market but he replaced another worthy person and CZ needs a break as he worked 6.5 years restlessly. Hope for something good.

I feel exactly the same way. A break is needed after so much work. 😉

We all are human being and we all need to have a break certain time. Maybe that's why retirement was discovered.

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Hi @mikitaly,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Come and visit Italy Community

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 66937.04
ETH 3270.78
USDT 1.00
SBD 2.74