La prima skin elettronica.
La prima skin elettronica.
Gli scienziati cinesi hanno fatto un passo avanti interessante con lo sviluppo di una pelle elettronica tridimensionale, questa innovazione riportata dall'agenzia di stampa Xinhua può essere applicata direttamente sulla pelle come una benda, consentendo il monitoraggio della salute in tempo reale.
Questa tecnologia ha cellule recettoriali tattili densamente disposte in una struttura tridimensionale che ci permette di percepire gli stimoli esterni con precisione, una delle grandi sfide è decodificare simultaneamente segnali di pressione, attrito e deformazione, qualcosa che la nuova pelle elettronica supera con una struttura simile a quello della pelle umana, composto da epidermide, derma e tessuti sottocutanei.
Grazie per aver visitato il mio blog. Se ti piacciono i post su #scienza, #pianeta, #politica, #diritti #cripto, #viaggi e scoperta dei segreti e delle bellezze dell'#universo, sentiti libero di seguirmi perché questi sono gli argomenti di cui scrivo di più. Trascorri una splendida giornata e resta su questa fantastica piattaforma :) :)
Sta diventando sempre più difficile creare un omanide ed è difficile riconoscere se si tratti di un essere umano o di una macchina.
Non avete notato che i produttori hanno smesso di chiamarli robot e li hanno chiamati umanoidi, deve essere così perché la gente possa accettarlo più facilmente della verità.
Ma questa è la mia opinione.
La costruzione di questa pelle deve essere la stessa tecnica con cui si realizzano i semicoduttori, a causa dei quali si possono attivare le dissioni più importanti, è una tecnologia molto avanzata e richiesta.
Buona nota.