Comunità italiana

in #italia7 years ago (edited)

Visto quest'ultimo periodo in cui è più facile guadagnare con i like grazie al boost che steemit ha avuto (penso sia legato a Hard Fork) sto cercando di spingere sempre più gente a iscriversi a steemit e a scrivere in italiano in modo tale da far decollare finalmente la comunità italiana. Consiglio a tutti gli utenti che vogliono scrivere in italiano di usare tutti lo stesso tag "italia" e il tag "it-steem", per quando parliamo di steem in italiano, in modo tale da poterci aiutare a crescere e magari un giorno avere parecchi utenti che possano aiutarci.

DQmegYjh62mnK29bYy6tmLJT7DeqNJy5EMvossDv2hNg4gy.png

Buona giornata a tutti e fatemi sapere che tag usate voi per l'italiano

Sort:  

Grande grazie

Italia 46

Sarebbe bello leggere di piu in Italiano su Steemit!

Definitivamente... Giusto e necessario

Giusto! Anch'io!

Ma veramente ... io sto usando da settimane il Tag Italiano e sto postando regolarmente per trovare persone che parlano l'italiano. Ti seguo :)

@fabio raggiungici QUI è già da un bel po' che siamo su questo gruppo Telegram. Siamo in molti e stiamo diventando sempre di più.

Benvenuti a steemit!
Cari saluti a tutti chi postano in Italiano. Mi molto piace leggere poste Italiane.

Ciao Italia! Tanti auguri!
Italia mi molto piace. Sono stato a Venezia due settimane fa. Ecco qua:
https://steemit.com/deutsch/@freiheit50/mit-dem-fahrrad-vom-gailtal-nach-venedig-vierter-und-letzter-teil-short-english-summary-included

Ciao a tutti! Stavo proponendo proprio la stessa cosa, io taggherei con il nome del social visto che sembra fatto a pennello steem-it )) che ne dite?

Sembra perfetto però per un newbie non è detto che sia così logico allora forse è meglio "italia" per i post in italiano e o "it-steem" o "steem-it" per i post in italiano che parlano di steem?

italia mi sembra un po scontato...steem-ita?

forse hai ragione, dovremmo trovare un indicizzazione efficace..potremmo sacrificare una tag e far diventare la prima ita per qualsiasi post in italiano ed usare le successive 4 come tag normali...tipo chesso pubblico qualcosa sull arte in italiano parto con la tag ita:

ita arte leonardo etc... se parlo di steem sarebbe :
ita steem crypto social etc...
che dici?

Si ma un nuovo utente cos'è che cerca come tag o che scrive quando posta? A mio avviso un utente un po' intimorito e nuovo è più facile che scriva Italia che ita non trovi?

non saprei proprio, io per ora ho postato con tag italia, ma personalmente qualsiasi cosa che cerco online in italiano o in inglese di solito scrivo ita o eng.. anche perche se posto qualcosa in inglese che riguarda l italia che scrivo come prima tag? italia quindi ci si ritrova ad avere post in inglese con tag italia, invece steem-it o steem-ita nessun altro sarebbe indotto a postare li...non trovi?

Meglio impossibile: Steem-it

Italiani sono duri di testa (e di cazzo).

Si ma qualcuno deve ben cominciare

Io ho cominciato circa un anno fa, poi ho conivolto il mio cognato che è molto scettico. Quando parlo di steemit e le criptovalute alle gente mi prendono per matto. Poco sanno che non informati sono loro.

D'accordissimo, anche a me prendono per matto🤣🤣 soprattutto ultimamente che parlo di dash... Pensano tutti che abbia investito o che parli del detersivo 😑😑 però se non cominciamo noi a parlare, scrivere e condividere anche post sulle criptovalute su fb nessuno ci prenderà seriamente... Ricordiamoci che I giornali parlano mal volentieri di monete elettroniche perche hanno il loro tornaconto

Che coincidenza, stasera c'era la cugina della mia moglie e anche lei ha fatto una battuta su Dash, che lo usa come detersivo. Quello che mi fa incazzare non è che non capiscono, ma non cercono nemmeno di capire, sanno già tutto loro.
I giorni, il media, il governo sono tutte controllate dalle banche che vivono con il signoraggio come dei parasiti della società. Faranno ti tutto per difendere il loro monopolio monetario. Siamo in bel mezzo di una revoluzione.

Secondo me abbiamo gli strumenti per una rivoluzione ma siamo ancora lontani dalla rivoluzione

Abbiamo i mezzi, ma non la volontà. Finchè vado al bar la sera è l'argomento principale è se Donnarumma rimane al Milan o no, non cambierà niente. Bisogna letteralmente arrivare alla fame per sciodare L'italiani.

Anche questo e' vero, purtroppo la maggior parte delle persone si fa distrarre facilmente

per fare la rivoluzione qui? basta abolire un'anno il campionato di calcio

grande idea vediamo se riusciamo a espanderlo anche nella nostra italia

Buona idea

ciao, venendo da YouTube posso dirti che il tag più naturale sarebbe steem-ita (per tutti i post che parlano di Steem in Italiano), altrimenti italiano per tutti i contenuti in italiano.
L'ideale sarebbe mettere i tag steem e italiano, ma poi mi pare che con sia possibile filtrare per steem+italiano

Eh si filtrare non si riesce.
@marcoroma poco cambia quale scegliamo alla fine l'importante è cominciare ad usarlo e cominciare a scrivere in italiano in modo tale da trovarci tutti velocemente e magari upvotarci molto spesso all'inizio così se qualche profano viene a vedere l'articolo da una condivisione su fb vede come guadagna bene un post in italiano e non sono spaventati dalla lingua

D'accordo, i tag non conta un cazzo. Bisogna scrivere in italiano, capire chi è italiano e seguire chi è italiano.

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 58320.47
ETH 2367.43
USDT 1.00
SBD 2.45