Su Steem, non si dorme maisteemCreated with Sketch.

in #ita5 years ago

Anche se il prezzo attuale di Steem è molto appetitoso, non voglio più espormi nuovamente fino a che non vedo nuovi minimi (sotto i 20 cents).

foto macchina kodak 056.jpg

Argos camperista



Come fa notare il caro amico @amico, focalizzarsi sui dollari non ha senso, se non per farsi un'idea sul punto di entrata.

Un altro punto interessante che mi ricorda anche @miti, è che, come ogni moneta Proof of Stake, più stake possiedi, più moneta produci, ed è quello il vero dato da tenere in considerazione se si è qui per il lungo termine e non solo per speculare.

L'intero periodo di lock up a 3 mesi della Steem Power è proprio per favorire tale mentalità a lungo termine, anche se la recente proposta di theycallmedan per il token burn in caso di prelievo istantaneo dei fondi, non mi dispiace affatto.

Immaginiamo che una balena voglia sfruttare uno swing del mercato prelevando istantaneamente 1 milione di STEEM, se da ciò venisse bruciato il 5% dalla supply, sono 50 mila STEEM rimossi, moltiplicato per tante balene, per tanti prelievi, potrebbero bruciare molti STEEM.

Nel protocollo SMT c'è anche una funziona di burn, che porterebbe il prezzo a salire assieme alle posizioni in classifica portando ancora nuovi investitori, una potenziale situazione positiva sia per il network che per gli speculatori.

Che sia tramite inflazione o curation rewards, lo stake ha il suo peso sul network.

E' innegabile che per quanto possa scendere ancora, l'infrastruttura ha ridotto enormemente i suoi costi, Steemit Inc genera più introiti da advertisement di quanto costi l'hosting su Amazon Web Service e lo scaling è già stato ampiamente risolto con MIRA e RocksDB.

Come dicevo però nel mio video, ovviamente il sentimento generale non è positivo, anche se, la realtà è che c'è più movimento ora che nel bel mezzo della Bull Run del 2017.

Mai lasciare le masse influenzare il tuo giudizio.

Ho preso finalmente la mia decisione, visto l'enorme supporto per l'IPFS nel Dpoll di ieri, rimarrò in IPFS.

Tuttavia, temo che i prossimi video saranno renderizzati in 480p subito come file sorgente, inoltre, proverò il caricamento diretto su Dtube, senza avvalermi di server esterni.

Sono due i motivi principali di questa scelta, il primo è che, nella maggior parte dei casi, chi segue i miei video lo fa già nei primi 2/3 giorni dalla pubblicazione (quando ancora ben latente sul network).

Mentre il secondo motivo è che, non ricevo Dtube Coins.



Mi sono reso conto che non ha senso fare parte della fase testing, se di fatto non testo nulla perchè per un motivo o per l'altro, anche se sul primo video sono segnati circa 900DTC, non ne ho ricevuto nemmeno uno.

L'hosting dei file inoltre ha un costo, avevo pure pensato di fare l'upgrade alla versione Pro per vedere se cambiava qualcosa, ma al momento, fino a che non è ancora chiaro il funzionamento della versione 1.0 di Dtube, inutile complicare troppo la faccenda su una tecnologia che è già sperimentale.

Oggi ho pure ricevuto un nuovo tipo di token, INT [Intrepreneur].

Non ho la più pallida idea di cosa si proponga con questo token ma se ci pensate, nelle ultime settimane, mi ritrovo a distribuire 8 monete con un unico Upvote: STEEM, PAL, WEED, GG, LEO, JAHM, GEEK, INT. E se ci aggiungiamo pure i 2 giochini BEER e MSTK fanno 10 tondi.

E' incredbile la quantità di innovazione portata da Steem Engine e si continua a lavorare senza sosta...sono questi i Witnesses che meritano davvero il voto.

Gli innovatori.

Non vedo l'ora di poter scaricare l'applicazione mobile di Steemmonsters, a quel punto non mi ferma più nessuno, ogni minuto di pausa sarà ottimo per fare qualche battaglia, guadagnare DEC tokens da poter vendere o riutilizzare nel gioco.

Ho più di qualche criptovaluta, ma STEEM è l'unica che uso ogni singolo giorno ormai da mesi, è questa la cosa che sfugge, l'utilità della moneta.

L'Hard Fork 21 per quanto possa essere controverso, è l'ultimo pezzo di un puzzle che si sta formando giorno dopo giorno, passo dopo passo su questa blockchain prima dell'arrivo di SMT.

A quel punto, con scaling risolto, fee-less transactions confermate in 3 secondi e costo dei nodi pressochè irrisorio, Steem è davvero pronto al decollo, anzi, a me sembra che sia già decollato.

I contenuti presenti in questo post sono originali e di mia proprietà; la community è la risorsa più importante dell'ecosistema, pertanto ho deciso che per incoraggiare l'interazione e la condivisione di idee, ad ogni commento ricevuto inerente al post equivale un upvote fino ad un massimo del 30%, a mia discrezione in base al contenuto del commento stesso.

Sort:  

Eh si.. come ho scritto anche in un commento a Dan nel post di cui anche tu hai fatto resteem, il momento è questo: comprare per costruirsi un futuro qui oppure fuggire spaventati dal calo delle quotazioni.
Le quotazioni... io le guardo solo e unicamente per cercare nuovi punti di ingresso. Ieri ho comprato altri 4400 steem, prossimo ingresso a circa 0,18$ che rappresenta il mio punto di equilibrio, cioè la linea che porterebbe il mio investimento totale (tra Fiat e tempo investito per far fruttare i mei post e i miei investimenti in termini di curation rewards) dal guadagno alla perdita.
Non sono affatto spaventato perchè sono qui per il lungo periodo, cioè quando la versatilità della blockchain di steem verrà universalmente riconosciuta e un bel pò di token saranno bloccati dalla distribuzione decrescente e dalle varie Dapps. Lì ci sarà da divertirsi parecchio!

Una gran bella mossa Carlo, anche tu dimostri come molti dei tokens svenduti finiscano nelle mani più forti, @exyle, @taskmaster4450, io...siamo tutti buyer in questo momento.

Steem è l'unica blockchain la cui curva di apprendimento è molto bassa ed accessibile, al contrario di ciò che molti credono.

SMT e Steem Engine sono altri due organismi capaci di portare Steem più in largo possibile, nei siti web, app e community.

Sono pochi quelli che si sono accorti di questa piccola gemma in un mare di hype ingiustificato.

Argos camperista è proprio meraviglioso! Dove l'avete (o lo state) portando di bello?

Grazie per avermi "dato la sveglia" sul basso costo d'ingresso per STEEM: stando al mare, non me n'ero accorto. Ora mi attivo a trasferire un po' di fake-FIAT al mio exchange preferito in Giappone... LOL!

Felice giornata!
Un caro abbraccio da @amico! and a !BEER ^_^

È una foto di repertorio, direzione paesi baschi, uno dei viaggi migliori mai fatti 😁😁

Posted using Partiko iOS

Aaaahhh, fantastico @fedesox!
S'è divertito con l'escursione delle maree, Argos? (Io ricordo d'essere rimasto piuttosto impressionato, LOL!)

Ogni volta che leggo i tuoi post è come se ricevessi una sorta di "pompaggio", infondi sicurezza e ottimismo, caro @fedesox, e c'è pure un dato inconfutabile, che aumenta enormemente il peso delle tue parole, tu sei un'Orca su Steemit, per cui credi realmente anche con i fatti, detenendo un'eccellente potenza a livello di SP, in questa piattaforma.

Effettivamente ci sono tanti tokens che ci stanno girando intorno, ritengo che una delle loro funzioni principali sia quella di calamitare ulteriore attenzione su questo social, reale motore di tutte queste iniziative, a scanso di equivoci ho stakkato Pal, Leo e GG, oltre a comprare dei miners per ciascun token, @mad-runner è piccolino, ma prova a mettercela tutta per tenere il passo!! 😅😅

Posted using Partiko Android

per cui credi realmente anche con i fatti, detenendo un'eccellente potenza a livello di SP, in questa piattaforma.

La testardaggine è uno dei miei pregi/difetti migliori/peggiori, se credo in qualcosa e in un obiettivo particolare, non mollo, anche postare ogni giorno, obiettivo mensile in testa e via fino a raggiungerlo.

La trovo un'ottima filosofia, penso sia merito dei miei anni da singolista come canottiere, tu e il mare, dovunque tu voglia arrivare devi remare, non c'è scampo.

Sai che ora che ci penso...potrei fare un post per sportstalk sui miei anni da canottiere?

Un post solamente?? Una serie di post, allenamenti, obiettivi, stimoli, gare, piazzamenti, tutto quello che ti ha generato quegli anni di sport che ha formato e temprato il tuo carattere e il tuo fisico....

P S.: pensierino per Steemit... "Batti e ribatti si piega anche il ferro..."

Posted using Partiko Android

Recupero le medaglie e le foto allora!

Bello spunto davvero, anche perchè su sportstalk oltre il fitness che comunque è argomento di nicchia non avrei potuto portare granchè, paradossalmente, anche se passo intere giornate dedicate al fitness fra allenamenti e diete, non sono molto interessato allo sport :D

Bisogna essere fermi e non mollare. Tutti i grandi si sono trovati un mare di difficoltà e di voglia di mollare tutto per paura di perdere. Ormai ci siamo dentro ed io ho totale fiducia in Steem e nella blockchain. Dobbiamo essere pazienti e chi può comprare, lo faccia ora. Piena fiducia nel nostro futuro

Posted using Partiko Android

Non ho mai dubitato un singolo giorno, di certo non per i prezzi in discesa, è l'ultima occasione da sfruttare, proprio quando le masse se ne vanno e c'è desolazione totale.

Una quotazione così bassa poteva essere un segnale d'allarme in presenza di diversi concorrenti...ma allo stato attuale quale alternativa è simile o migliore di Steem? Credo come te che la quotazione in ribasso non deve spaventare ma anzi è una occasione per investire. Ho troppe spese imminenti altrimenti avrei fatto anche io un bel acquisto di Steem...

Non mi sento di consigliare l'acquisto anche se in realtà, prezzi migliori di così non ci saranno più una volta che l'ecosistema mette in atto gli aggiornamenti importanti. Sul lato social, ma non solo, Steem non si batte, anche se sembra messo male al 79esimo posto, la concorrenza sta ben più lontana, per lo più semplici Dapp su altre blockchain che con Steem non hanno niente a che fare. Si sta iniziando l'espansione in aree commerciali anche diverse dal social media, di certo la prossima Bull Run sarà epica, per coloro i quali hanno prestato attenzione.

Noto con piacere dai commenti, che molti stanno tenendo d'occhio il prezzo di steem per poterne acquistare un po... vuol dire che non tutti sono impazziti.
La cosa che mi affascina qui, è il fatto di poter costruire moneta.
Faccio un post, guadagno steem,
Più soldi ho investito, più steem guadagno, i dollari nel ragionamento non li vedo.
Se poi pian piano le regole su steemit cambieranno, tipo 50 e 50 tra curatori e autori ( cosa secondo me giustissima ), etc. Ci adatteremo ad esse e chissà che non siano proprio le nuove regole il vettore che attrarrà nuove forze e nuove masse.
Sono qui da marzo e sono cambiate cose ogni giorno...
Cosa ci riserverà il futuro?

Posted using Partiko Android

Ben detto robi noto con piacere che anche se ti trovi in montagna (credo ancora?) non manchi di partecipazione :D

Steem è una moneta alternativa al dollaro, soggetta a oscillazioni come un normale mercato forex, la differenza è che, oltre ad essere una moneta è un software open source dai costi di mantenimento ormai ridotti, per quanto possa scendere ancora, non c'è più molto da spremere, chi doveva vendere l'ha fatto.

Inoltre, mentre il dollaro è stampato a piacere dalla FED, Steem ha un'inflazione dell'8% a ridursi fino all'1% l'anno e nessuno la può cambiare, pure la supply di moneta non è poi abbondante come sembra in rapporto al dollaro e alle eventuali persone che arriveranno in futuro sul network.

In realtà sono vicino al mare.
Ma ho la fortuna di essere in un bosco di pini marittimi immenso.
Devo approfondire questa cosa dell'inflazione perché ho delle lacune in merito!
Grazie per i continui spunti su cui riflettere ed approfondire! 😁

Posted using Partiko Android

Anche io stavo ragionando sulla possibilità di mettere qualche altro gettone su steem. i presupposti sono interessanti e l'avvio di SMT potrebbe dare interessanti spunti

Non c'è più molto da spremere con STEEM a 25 cents, in molti sono nella fase di capitolazione, chi doveva vendere lo sta facendo.

Inoltre la supply svenduta sta finendo in mani che non venderanno mai, un bel pò di pressione bullish che si accumula.

Anch’io trovo il prezzo di STEEM appetitoso

Congratulations @fedesox! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You published a post every day of the week
You distributed more than 13000 upvotes. Your next target is to reach 14000 upvotes.
You made more than 2000 comments. Your next target is to reach 2500 comments.

You can view your badges on your Steem Board and compare to others on the Steem Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

To support your work, I also upvoted your post!

Vote for @Steemitboard as a witness to get one more award and increased upvotes!

To view or trade BEER go to steem-engine.com.

Hey @fedesox, here is your BEER token. Enjoy it!

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 61025.71
ETH 2726.09
USDT 1.00
SBD 2.45