Calma prima della tempesta [Originale Partiko #22]steemCreated with Sketch.

in #ita5 years ago

Foto d’autore



Countdown alle ferie ufficialmente iniziato, dal 1 agosto sono un uomo libero a tempo determinato.

Quest’anno mi va male, in realtà anche se @tammyfit95 non avesse avuto l’incidente, le sue ferie non coincidevano comunque con le mie, anzi, da buona presa in giro, io torno a lavoro e lei teoricamente va, l’ultima di agosto.

Da tutto ciò però ci vedo subito il lato positivo, si inizierà a lavorare, seriamente.

Su Steem in primis dove ho in mente di portare avanti una serie su Dtube, starmene fermo al mare non fa per me anche perché, più mi do da fare all’esterno del mio lavoro giornaliero, più mi avvicino al mio obiettivo di smettere di dover dedicare il mio tempo a terzi.

Inoltre porterò finalmente avanti anche gli sviluppi per la community, fra MSTK che sta andando alla grande e altri progetti in cantiere di cui al momento non rivelo nulla (in qualche vlog probabilmente lo farò).

Dopo aver scritto la mia gratitude challenge mi sono reso conto che Steem non solo è pronto per un bel balzo tecnico in avanti, ma anche come asset digitale.

Non parlo solo di prezzi, avete mai fatto caso che gli ingegneri di Steemit INC e Dapps non si pongono nessun problema sul marketcap durante le varie interviste?

È semplicemente qualcosa che non fa testo se non per chi vuole speculare sul breve termine, ma STEEM a mio avviso non è fatto per il trading, ed è in generale un progetto a lungo termine, dopotutto un’infrastruttura per applicazioni web non si costruisce in 2 mesi.

Nel frattempo continuo a costruire il mio account per gli anni a venire.

Divertirsi, creare contenuti per il piacere di farlo, scindono dall’interesse monetario.

Portare avanti un business sui social richiede soprattutto passione, ci sono content creators dappertutto su internet che lavorano gratis o su donazione (tramite Patreon).

Eppure ciò non li ferma dal voler creare e mettersi in gioco, sono mentalità diverse.

Oggi si creano le connessioni che contano e si vedono le persone che non mollano e anzi, sfruttano l’occasione per raccogliere più STEEM possibili.

Il futuro si costruisce nel presente.

-fedesox

Posted using Partiko iOS

Sort:  

Exactly, I definitely think while we May be in prices crises, value issues is definitely not the case, I do believe thar stopping content creation because of the prices won't make Sense in the long run. Fair enough steem has got her flaws Definitely but I think that accumulating steem for the long run Will be key. The prices won't remain the same and the Steem dapps and Steem engine are the future.

Those who believe in the future of Steem are still here grinding for STEEM from the reward pool.

There’s so much here to have fun with that it makes no sense to leave. Community is rock solid.

Posted using Partiko iOS

Rivedo quello che dici nella mia vita quotidiana.
Abbiamo scritto un brano dove una parte recita
" suono in certi posti ed a certe condizioni che fanno ben capire che mi muove la passione ".
Non devi esse pagato per forza per fare quello che ami.
Però devi essere pagato per poter non fare quello che non ami! 😉😉😉😉😉😉😉😉

Posted using Partiko Android

Come l’uovo o la gallina, lavori per coltivare le passioni che non puoi sviluppare a pieno perché lavori 🤔🤔

Io combatto già da qualche anno, facendo scelte che i miei coetanei ritengono folli, la differenza è che facendo come fanno tutti loro, si sa già come finisce, un’infinita attesa dell’età pensionabile, che potrebbe non arrivare nemmeno dopo 45/50 anni di sacrifici e sudore.

Posted using Partiko iOS

Parole sante! Non tutti però hanno Il coraggio di farlo! 😉😉😉😉😉😉😉😉

Eh si...

il futuro si costruisce nel presente.

In realtà sto per pubblicare proprio un post sull'argomento, credo di terminarlo in giornata.. e devo ammettere che mi colpisce molto questa sintonia di pensiero che abbiamo perchè praticamente condivido tutto quello che pensi su STEEM.
Ho un fermento di idee in testa e ormai detto allo smartphone pensieri sparsi raccolti durante la giornata e conto di farne dei posts. In questo modo oltre ad aiutare la piattaforma tramite il supporto diretto (con gli upvote) cerco di farlo anche con degli articoli diretti a chi è poco addentrato nelle logiche di questa blockchain.

Io la vedo così ormai, Steem è una delle migliori blockchain per tecnologia/distribuzione/velocità/costi, solo che nessuno se n’è ancora accorto, dopotutto, nella storia ne abbiamo avute di aziende sottovalutate che poi si sono rivelate i giganti odierni.

Steem non è un’azienda ed è anche meglio, non ha punti centrali di attacco, ma le meccaniche speculative non cambiano.

Posted using Partiko iOS

Stringere i denti nel presente per sorridere nel futuro, in questa maniera si potrebbe definire il mio procedere su questa piattaforma, forse il mio limite è quello di non riuscire a trasmettere tutto quello che mi genera la permanenza da queste parti, c'è l'aspetto remunerativo, quello interattivo, quello ricreativo, quello sostenitivo, sono tante le componenti che arrivano a far completare il quadro di tutto quello che rappresenta Steem, non mi sembra di averlo mai detto, pensa che bello se Steem e Steemit divenissero di uso comune fra qualche tempo, essendo entrati a tempo debito saremmo in una posizione di assoluto privilegio magari qualcuno potrebbe anche dirmi "Come, tu lo sapevi e non hai detto nulla??", come sarebbe dolce la risposta, dovrei mordermi la lingua per non riversargli addosso tutto quello che ho ingoiato per lungo tempo, ma la vendetta migliore sarebbe riuscire a gestire al meglio tutto quanto, limitandosi a farli passare da cretini, quali in realtà sono, il paragone che facevo spesso era "ma Facebook ti paga??", "sei azionista che non puoi provare altro??", ma parlo al vento, quando capiscono cosa sto facendo scuotono la testa e fanno risolini....

Posted using Partiko Android

Io non mi espongo mai con nessuno, tanto alla fine, se un progetto è valido come credo lo sarà Steem, sono loro che vengono da soli.

Basta una sola Dapp fra le tante che hanno già un ottimo successo qui, Dtube ad esempio ha già attirato a suo tempo molti big di YouTube (furiouspete, hodgetwins).

Actifit si muove nel mercato indossabili/tracker che è un mercato enorme e pensa, basta un solo influencer a far fare il boom sia alla Dapp, che a Steem.

Di roba da dire ce n’è tanta, semplicemente, non è ancora il momento, ma lo sarà.

Come lo è stato per internet e per gli smartphone, considerati giochi per ragazzi nerd che oggi anche le coetanee di mia nonna usano, si parla dagli 80 anni in su.

Posted using Partiko iOS

È quello in cui tutti più o meno confidiamo, niente di trascendentale, magari una rivalutazione dello Steem, che consenta ai nostri sforzi di essere remunerati meglio...

Ti ricordi qualche settimana fa quando hai provato diversi stratagemmi per invogliare nuovi utenti ad entrare in questa piattaforma?? Piano piano ne sto conoscendo di nuovi, che sono entrati nel 2019, persone che spesso inviano i resoconti di actifit, ma che ugualmente preziose, perché incrementano il traffico, sono queste persone che non si devono disinnamorare di quello che succede qui, spesso ricevono pochi centesimi di dollaro a post, in questi momento è fatica fare di meglio, ma ancora ci sono e resistono, vedo molta tua attività a loro supporto, con il tuo SP sei effettivamente in grado di cambiare, anche con percentuali basse di VP, di spostare in alto i loro introiti, certo, lo diciamo sempre e se mi credi sono fra questi, siamo qui anche perché ci piace starci e scrivere, perché senza queste motivazioni è un pezzo che ci sarebbe un fuggi-fuggi ancora più diffuso, ma è un cocktail di sensazioni diverse, tra cui c'è anche la remunerazione, e tu per loro agisci molto su questa, spero di essere stato chiaro a sufficienza

Posted using Partiko Android

Pienamente d’accordo sull’ultima frase. Il futuro si costruisce nel presente! E se credi in questo progetto sicuramente è questo il momento di investire e tenere duro. Se avrai avuto ragione (e mi auguro per te di sì, ovviamente) avrai un grosso ritorno in tutti i sensi, in caso contrario di certo non avrai buttato il tuo tempo! I contenuti creati restano e l’esperienza pure! In più ti piace quello che fai... e questo è impagabile!

Posted using Partiko iOS

Penso per tutte le persone che sono qui oggi, non solo per orche e whales, il vero potenziale non si è ancora svelato ma c’è stato un chiaro assaggio negli ultimi tempi, un’innovazione straordinaria in solo 2 mesi o poco più.

Posted using Partiko iOS

Sei un fiume in piena anche di positività e al giorno d'oggi non è una "merce" molto facile da trovare. A me Steem piace tanto ma tu sei un vero promotore di Steem e il tuo entusiamo è trascinante👍

Posted using Partiko Android

Con tutte le cose che succedono ormai a cadenza giornaliera, non si può non essere ottimisti 😁

Posted using Partiko iOS

Proprio ieri mattina ho parlato con la madre di una mia amica e mi raccontava di quanto fosse addolorata perché la figlia (la mia amica) a fine agosto concluderà il suo percorso lavorativo. Abbiamo fatto una analisi del percorso e le ho dato dei consigli in quale direzione muoversi, cose che ho detto anche alla mia amica, sono persone che conosco da sempre da prima di nascere...Ebbene mentre parlavo un po' di rabbia e di stizza mi è venuta perché pensavo...ma porca miseria lo sai da due anni che l'azienda avrebbe chiuso, già ti avevano offerto il part-time e la cassa solidale, perché non hai impiegato quel tempo per rinnovarti? Cose dette e ridette, consigliate e straconsigliate...gli anni passano e l'età avanza, come ti reinventi dopo? Sarà sempre più difficile! Mi è dispiaciuto tantissimo sentire tanto dolore ma nel frattempo anche tanta rabbia per chi non ha investito nel suo presente incapace di vedere lontano! Spero per lei che le cose cambino! Buon lavoro @fedesox!

Posted using Partiko Android

Credo che in Italia il mito del posto fisso sia ancora molto radicato. La maggior parte degli italiani, amici e familiari, fortunatamente (o sfortunatamente), lavorano nello stesso posto da più di un decennio, che gli piaccia o no. Qui a Lanzarote, conosco pochissime persone che lavorano nello stesso posto da più di due anni… Cercare lavoro fa parte del lavoro, e si ha meno paura anche a dare le dimissioni volontariamente se si da il caso.
Comunque rinnovarsi è qualcosa che costa anche qua, nonostante i numerosi aiuti offerti dal governo gratuitamente, anche per i lavoratori e non solo disoccupati.

Perfettamente d'accordo, anche se l'Italia, senza gli opportuni titoli di studio o comunque con bei percorsi di formazione alle spalle, offre poco dal punto di vista della possibilità di cambiare lavoro quando voglio! Da qui all'adagiarsi sugli allori ce ne vuole, e bisogna appunto reinventarsi!

Posted using Partiko Android

Mi sono spiegata male, per cambio di lavoro mi riferivo ad un cambio di azienda in cerca di condizioni migliori, non di professione. In questo caso gli aggiornamenti sono sempre un vantaggio in più, ma con esperienza nel curriculum di solito basta, ad esempio se un cuoco vuole semplicemente cambiare di ristorante. Penso che sia lo stesso in Italia.
Certo se un avvocato decide che la sua vocazione è la medicina avrà bisogno dei titoli opportuni e di un lungo percorso formativo.
Come dicevo anche qui comunque costa rinnovarsi.

Posted using Partiko iOS

È l’illusione della sicurezza secondo me, ci si adagia e non si combatte più.

Non conosco il caso specifico della tua amica ma so per certo che se l’azienda dove lavoro io dovesse chiudere dal giorno alla notte (un film già visto), nessuno sarebbe preparato.

Posted using Partiko iOS

Sicuramente, anche mio marito esattamente 10 anni fa ha rischiato di perdere il lavoro, ma lì fu un fulmine a ciel sereno, perché l'azienda era in attivo, poi dopo una lotta sindacale durata più di due mesi, l'azienda è stata venduta e molti, non tutti, sono stati riconfermati, ma in questo caso specifico si sapeva...già da molto!

Posted using Partiko Android

@fedesox, Good luck and wishes towards your Dtube Series and upcoming Project Development. Stay blessed brother and enjoy your time ahead.

Posted using Partiko Android

Thanks friend I’m having so much fun lately with my vlogs, passion drives innovation! 💪

Posted using Partiko iOS

Welcome brother and keep driving your passion. 👍

Posted using Partiko Android

Sto diventando dipendente di Mstk! Sono troppo fighi! Bel token!, altro che bel post!

Posted using Partiko Android

Ci sono anche tanto benefici a fare staking dei baffi 😁😁

Posted using Partiko iOS

nicevsky

Posted using Partiko Android

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 63569.77
ETH 3424.28
USDT 1.00
SBD 2.50