Porridge di Quinoa senza zucchero e senza soia.

in #vegan6 years ago

porridge.jpg

Ho sempre amato il porridge, e lo amerò sempre... quello di avena, in particolare, con i fiocchi mignon è una vera goduria, ma, c'è il ma purtroppo, l'avena non la tollero (neanche quella gluten free) più da quando il mio stomaco ed intestino è sensibile al glutine. Ho avvistato ed acquistato i fiocchi di Quinoa con l'idea di creare il mio amato porridge, devo informarvi però che dovete, almeno io ho dovuto, utilizzare un dolcificante, certo non zucchero bianco, perché la Quinoa ha un retrogusto amarognolo e va assolutamente stemperato.
Posso , dopo la prova, condividere con voi questa nuova bontà,( è risultato davvero buonissimo) 🤗 e, aspetto importantintissimo per me, non ho avuto conseguenze spiacevoli😍

Porridge di Quinoa senza zucchero e senza soia.

Ingredienti

🔸80 gr di fiocchi di quinoa
🔸200-250 ml di latte vegetale ( oppure di acqua, io ho utilizzato "latte di mandorle" senza zucchero )
🔸Dolcificante a piacere, io ho utilizzato lo sciroppo d'acero ( stevia, malto, agave, zucchero di canna grezzo...)
🔸Frutta fresca, io ho utilizzato una marmellata fatta da me, frullando dei frutti di bosco ai quali ho aggiunto lo sciroppo d'acero.
🔸Bacche di goji (ma potete utilizzare frutta secca o essicata).

Preparazione

Sciacquate i fiocchi di quinoa in un colino a maglia fine, quindi scolateli. Mettete in un pentolino i fiocchi di quinoa, il latte, e il dolcificante se utilizzate lo zucchero di canna altrimenti il dolcificante va aggiunto alla fine.
Portate a bollore su fuoco medio. Mescolate e lasciate cuocere per circa 1O/15 min fino a che la pappa non sarà diventata soffice ed avrà assorbito il liquido. Se preferite una consistenza più cremosa aggiungete più latte ( o acqua ) e fate cuocere di più. Ho versato in una ciotola, ho poi aggiunto la mia marmellata, le bacche di goji.
porridgir.jpg
Buon appetito!

Sort:  

Nice to see you and I Upvoted you :) !
:
“-Truly, freeing oneself in one’s own mind is only the first step on a path of freedom.-” ====> Mark Alberto Yoder Nunez

Coin Marketplace

STEEM 0.29
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 63457.41
ETH 3119.12
USDT 1.00
SBD 3.94