Granola Glutenfree, senza zuccheri, senza soia, e senza olio.

in #vegan6 years ago

granola1.jpg granola2.jpg
Per la colazione oltre al Porridge c'è un'altra cosa che amo è la granola. In commercio se ne possono trovare tantissimi tipi, ma come la voglio io: senza avena, senza glutine, senza grassi e zuccheri semplici, è pressoché impossibile trovarla.
Giorni fa ho acquistato dei fiocchi di miglio al 50% di sconto perché in scadenza, e poi mi son chiesta come poterli consumare in breve tempo? Ho provato così a fare la granola, a modo mio, ed è venuta spettacolare...

Granola Glutenfree, senza zuccheri, senza soia, e senza olio.

Ingredienti

🔸250 gr fiocchi di miglio
🔸60 gr di mandorle tritate grossolanamente
🔸90 gr di cocco grattuggiato
🔸150 gr di latte di mandorla senza zucchero (potete utilizzare anche altri tipi o acqua)
🔸50 grammi di bacche di goji (potete cambiare con altra frutta disidratata o secca)
🔸20 grammi di semi di sesamo
🔸 90/100 gr sciroppo d'acero(io ho utilizzato 90 gr)
🔸60 gr di olio di cocco
🔸Una manciata di semi di lino frullati.
🔸Una spolverata di cannella (se vi piace)

Procedimento

granola3.jpg
In una ciotola prima le parti secche, poi i liquidi, mescola bene il tutto.
granola4.jpg
Forno preriscaldato a 160 gradi ventilato, e lascia dorare per 20 minuti. I primi 10 va girata, e poi ogni tanto. Dopo spento il forno lasciarla asciugare.
Riporre in un contenitore di vetro.
granola2.jpg

Coin Marketplace

STEEM 0.29
TRX 0.11
JST 0.033
BTC 63458.69
ETH 3084.37
USDT 1.00
SBD 3.99