🇲🇦 Morocco 🇲🇦 : from Casablanca 🕌 to Tangier 🐫 on the road 🚗 Part 3 of 3

in travel •  2 years ago 

Eccoci qui nell'ultima tappa di questo viaggio.
Qui trovate le tappe precedenti:

https://steemit.com/travel/@futurmen/morocco-from-casablanca-to-tangier-on-the-road-eng-ita-part-1-of-3

https://steemit.com/travel/@futurmen/morocco-from-casablanca-to-tangier-on-the-road-eng-ita-part-2-of-3

Ci troviamo a Tangeri, la città più a Nord del Marocco, che si affaccia sullo stretto di Gibilterra a pochi chilometri dalla Spagna.
E' una città sul mare e gran parte dell'economia è basata sulla pesca e sul commercio marittimo

DSC05642.JPG

DSC05661.JPG

DSC05695.JPG

DSC05638.JPG

Qui veramente mangi il pesce fresco, infatti il pescato viene portato ancora vivo nei ristorantini a pochi passi dal porto.
Questo è il risultato

DSC05768.JPG

DSC05764.JPG

Anche a Tangeri i mercati sono coloratissimi, notate come è posizionata la frutta e verdura, sembrano delle opere d'arte!

DSC05787.JPG

DSC05792.JPG

Si passa dal mare

DSC05831.JPG

alla collina

DSC05852.JPG

non importa dove sei, troverai sempre un chiosco che prepara il tipico thè marocchino (thè verde, menta e tanto zucchero)

DSC05857.JPG

La città non ha grandi attrazioni, uno dei simboli è la stazione centrale dei treni, il capolinea Nord della rete ferroviaria Marocchina

DSC05412.JPG

In questa occasione mi trovavo ad un congresso di Oncologia organizzato in uno degli hotel più belli della città, guardate qui che panorama

DSC05974.JPG

DSC05980.JPG

IMG_4337.JPG

Con questo panorama si conclude qui questo viaggio.
Cosa dire, sicuramente il Marocco è un posto da visitare almeno una volta nella vita, magari all'inizio non è facile capire la mentalità e la loro cultura, soprattutto se ti trasferisci li per periodi medio-lunghi.
In genere il turista vede solo la parte "commerciale", viene bombardato da tante belle immagini ma non ha il tempo per comprendere cosa ci sta dietro questa cultura.
Il Marocco a differenza di altri paesi Arabi è quello che è stato più influenzato dalla cultura europea, sia a livello artistico che comportamentale. Ho notato che c'è una grande comunità di italiani e tanti marocchini hanno vissuto in italia per gran parte della loro vita per poi rientrare qui, il motivo è che fondamentalmente si sta bene, la vita non è costosissima, c'è un clima mite ed il buon cibo.
Con questo è tutto, alla prossima!

Authors get paid when people like you upvote their post.
If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE STEEM!
Sort Order:  

This post has been ranked within the top 25 most undervalued posts in the first half of Sep 27. We estimate that this post is undervalued by $29.53 as compared to a scenario in which every voter had an equal say.

See the full rankings and details in The Daily Tribune: Sep 27 - Part I. You can also read about some of our methodology, data analysis and technical details in our initial post.

If you are the author and would prefer not to receive these comments, simply reply "Stop" to this comment.

eh lo so, che vogliamo fare?