You are viewing a single comment's thread from:

RE: BUON NATALE! Con un pizzico di nostalgia... E tanto affetto!!

in #story7 years ago (edited)

Papà faceva il presepe. Dura tradizione napoletana. Progettato a tavolino, con la base delle montagne fatta con carta di giornale intrisa di colla da imbianchino. I fili delle luci nascosti dal muschio, i pupazzetti in ordine di grandezza, la stalla rischiarata da una lampadina speciale che si accendeva dietro la stella cometa. Era uno spettacolo. Veniva fatto su un enorme scaffale in camera mia. E la notte del 24 mio fratello che era il più piccolo metteva il bambinello. L'albero finto l'ho comprato io per la prima volta nel 1989 nella mia nuova famiglia.. Non si dava possibilità a casa dei miei di un albero finto. Abete vero ed enorme. Tra le palle appese 4 con scritto sopra mamma, papà, francesca e federico. Grazie per questo post l'evocazione dei ricordi aiuta a vivere meglio.

Sort:  

La prossima volta, a cena, si parla del presepio. Anche noi facevamo le montagne artigianalmente ...ché di comprare la carta già dipinta non se ne parlava proprio...!!

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 65970.26
ETH 2696.32
USDT 1.00
SBD 2.88