Portogallo-Italia 1-0. Male l'Italia, gli azzurri vanno ko in casa del Portogallo

in sports •  last month

portogallo_italia_report.png


Editor/Writer: SteemSports Italia Staff


Uefa Nations League

portogallo.png
1 - 0
italia.png

Lunedì 10 Settembre 2018 - ore 20.45


L'Italia delude anche contro il Portogallo e cade con il risultato di 1 a 0 grazie ad un gol realizzato dall'ex attaccante del Milan Andrè Silva.


La Partita

Il Portogallo ha una ghiotta occasione intorno al 27'. Su una palla terminata in area di rigore, Bernardo Silva la calcia in porta trovando il salvataggio sulla linea di un difensore azzurro.

Al 35' ci prova anche William Carvalho che calcia dal limite dell'area spedendo però il pallone di poco sul fondo.

GOL (1-0) Padroni di casa in vantaggio al 48'. Bruma vede e serve Andrè Silva in area di rigore, l'ex Milan fa partire un bel diagonale che non lascia scampo a Donnarumma.

Al 54' potrebbe arrivare anche il raddoppio. Protagonista sempre Bernardo Silva che conclude da fuori area trovando la pronta risposta di Donnarumma che salva nuovamente la propria porta.

Donnarumma si ripete anche al 69' quando arriva un potente rasoterra di Pizzi. Il portiere di proprietà del Milan riesce a bloccare.

Gli azzurri tirano poco in porta e ci provano pericolosamente al 79' con un colpo di testa di Zaza, sugli sviluppi di un calcio d'anholo, ma la sua conclusione si spegne alta sopra la traversa.

L'ultima azione della gara arriva all'85' quando a provarci è Sanches. Il tiro del centrocampista però è troppo centrale e viene bloccato senza problemi da Donnarumma.


PORTOGALLO-ITALIA 1-0
PORTOGALLO: Rui Patricio; Cancelo, Pepe, Ruben Dias, Mario Rui; Pizzi (74' Renato Sanches), Ruben Neves, William Carvalho (86' Sergio Oliveira); Bruma (77' Gelson Martins), Andrè Silva, Bernardo Silva. Allenatore: Santos
ITALIA: Donnarumma; Lazzari, Caldara, Romagnoli, Criscito (74' Emerson Palmieri); Chiesa, Cristante (79' Belotti), Jorginho, Bonaventura; Zaza, Immobile (59' Berardi). Allenatore: Mancini
MARCATORI: 48' Andrè Silva (P)

PHOTO CREDITS
Loghi ufficiali e immagini di pixabay.com (CC0 Creative Commons)


Authors get paid when people like you upvote their post.
If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE STEEM!