Five talking points | Dopo la 5a Giornata di Serie A

in #sports7 years ago

Qualche pensiero in libertà dopo la 5a Giornata del campionato di Serie A.

seriea_5.jpg

Photo Credit


1. Un grande Napoli contro la Lazio. E che capolavoro di Mertens!

Parto subito dal Napoli perchè è lei a meritarsi la copertina della 5a Giornata di campionato. La vittoria contro la Lazio, se ci fossero ancora dei dubbi, mette la formazione di Sarri tra le favoritissime per la vittoria dello scudetto. Sotto di un gol con De Vrij, il Napoli riesce a ribaltare il risultato realizzando addirittura quattro reti. Ma non basta, perchè ad illuminare la serata ci pensa Mertens che incanta l'Olimpico segnando un vero e proprio capolavoro.


2. Juventus senza problemi contro la Fiorentina. Occhio a Bentancur...

La Juventus si sbarazza senza problemi anche della pratica Fiorentina e rimane in vetta alla classifica insieme al Napoli. Ancora turnover per Allegri che avendo una rosa lunghissima si può permettere di lasciare in panchina qualche titolare di lusso (Buffon, Pjanic, Chiellini). Bianconeri in rete con il grintoso Mandzukic, ormai uomo indispensabile per il 4-2-3-1 della Juve. La nota positiva è rappresentata dalla prova del giovanissimo Bentacur, schierato titolare da Allegri e autore di un'ottima prestazione come regista.


3. Passo falso dell'Inter. Milan e Roma ci sono

Nell'anticipo del martedì, l'Inter viene bloccato in casa del Bologna e abbandona, almeno per il momento, la vetta della classifica. Una partita che ha visto in gran luce Verdi, autore della rete del vantaggio dei padroni di casa. Il pari neroazzurro arriva su un rigore assegnato con il Var, trasformato da Icardi. Milan e Roma, dopo gli unici passi falsi contro Lazio e Inter, continuano la loro corsa verso i piani alti della classifica. I rossoneri vincono contro la Spal grazie a due rigori (entrambi netti), mentre i giallorissi espugnano Benevento per 4 a 0 (i campani subiscono 10 reti in appena tre giorni...).


4. Torino, una delle soprese di questo campionato?

Il Torino ne vince un'altra e questa volta espugna il "Friuli" di Udine con il risultato di 3 a 2. Una vittoria che le consente di raggiungere 11 punti in classifica, di superare la Lazio e di salire addirittura al quinto posto. Può essere lei una delle sorprese del campionato? E' ancora presto per dirlo ma una prima risposta la potremo avere sabato prossimo quando il Toro sfiderà nel derby proprio la Juventus di Allegri...


5. In basso: male Bevenento, Crotone e Hellas Verona?

Il Benevento, fermo a 0 punti in classifica dopo 5 giornate di campionato, per ora ha dimostrato di non aver trovato ancora confidenza con la massima serie. Il Crotone di punti ne ha conquistato solo uno ma dopo la magica rincorsa della scorsa stagione, da una squadra come quella calabrese ci si può aspettare davvero di tutto. Poi c'è l'Hellas Verona, che smuove la classifica grazie al pareggio contro la Sampdoria ma la squadra di Pecchia ancora non convince. Vedremo nelle prossime giornate cosa accadrà...


ilbarone623.png


Sort:  

This post has been ranked within the top 50 most undervalued posts in the second half of Sep 20. We estimate that this post is undervalued by $21.08 as compared to a scenario in which every voter had an equal say.

See the full rankings and details in The Daily Tribune: Sep 20 - Part II. You can also read about some of our methodology, data analysis and technical details in our initial post.

If you are the author and would prefer not to receive these comments, simply reply "Stop" to this comment.

Il Napoli quest'anno ce la fa.

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.16
JST 0.031
BTC 58861.70
ETH 2499.51
USDT 1.00
SBD 2.48