SPECTROCOIN – EXCHANGE TUTORIAL caratteristiche principali, rating, registrazione e utilizzo base ed avanzatosteemCreated with Sketch.

in spectrocoin •  last year

SPECTROCOIN 

RATING 9,0/10

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

SpectroCoin è stata fondata dalla società lituana Spectro Finance Ltd all'inizio del 2013, è un Exchange che accetta fiat (euro e dollari) e che ti consente di acquistare e vendere Bitcoin (BTC),  Ethereum (ETH), Dash (DASH), Bankera (BNK), Nem (XEM). 

SpectroCoin è una piattaforma europea, che accetta alcuni dei metodi di pagamento più comuni come SOFORT e SEPA,  portafogli elettronici quali Payeer , PerfectMoney , Neteller e Skrill e tutte le più comuni carte di credito MasterCard e Visa.

Le commissioni variano a seconda del metodo di pagamento che si vuole utilizzare

SEPA                              0%
SOFORT                  2,05%
Payeer                           5%
PerfectMoney         7,53%
Neteller                   5,27%
Skrill                        5,27%
MasterCard o Visa 5,83%

Una volta depositati gli Euro sul Wallet “Euro” non ci saranno altre commissioni.

COME REGISTRARSI SU SPECTROCOIN

Entra sul sito ufficiale di Spectrocoin.

1 – Compila tutti i campi e fai clic su "Sign up "
 

2 – Ti si aprirà una pagina che mostra che la registrazione è completa, controlla la tua casella di posta e conferma l’iscrizione tramite il link inserito nella mail inviata da Spectrocoin.

3 - Dopo aver fatto clic sul collegamento nell'email, verrai indirizzato ad una pagina indicante che il tuo account è stato confermato, adesso è possibile effettuare il primo login. 

4 – compila tutti i campi riguardanti i tuoi dati personali

5 – ora sei pronto per effettuare il tuo primo deposito

VERIFICA DEI DOCUMENTI SU SPECTROCOIN

La verifica del tuo profilo è abbastanza semplice:

1 -  vai alla sezione "Account" 

2 – clicca su "Verifica"
 

3 - Ti verrà chiesto di caricare una copia di un documento di identità valido (passaporto o carta d'identità). Il documento deve contenere la tua foto, il tuo nome completo e la tua data di nascita.

La copia del tuo documento deve essere in formato JPG o PNG e non più grande di 4 MB

4 – una volta che hai preparato il file clicca su “proor of identity” e carica il file

5 – quando avrai caricato il file clicca su “Upload”
 

La verifica da parte di Spectrocoin potrebbe durare anche una settimana, se la verifica va a buon fine ti verrà notificato via mail.

COME EFFETTUARE UN DEPOSITO SU SPECTROCOIN

Prima di tutto bisogna depositare valuta fiat (euro)

1 – Nella pagina principale clicca sul portafoglio “EUR” (quadratino rosso)
 

2 – Clicca su “Deposit”

3 – scegli la “deposit Country”, la valuta e l’ammontare da depositare (scrivi la cifra nel quadratino rosso)
 

4 – Sotto troverai indicati, diviso per sistema di pagamento, direttamente quanto andrai a spendere compreso delle commissioni.
 

5 – seleziona il metodo di pagamento scelto e prosegui seguendo le istruzioni.

A seconda del metodo di pagamento scelto troverai subito il tuo deposito (per esempio con carta di credito) oppure in 2 – 3 giorni (per esempio tramite SEPA)

COME EFFETTUARE IL PRIMO ACQUISTO DI CRIPTO VALUTE

Una volta effettuato il deposito potrai acquistare la cripto che preferisci tra quelle disponibili (Bitcoin,  Ethereum, Dash, Bankera, Nem).

1 – selezione la cripto valuta desiderate, per esempio bitcoin
 

2 -  clicca su Buy/Sell

indicato con la freccia rossa troverai il tuo indirizzo unico del wallet che ti potrà servire in futuro per inviarti valute
 

3 – scegli l’opzione EURO nel campo “pay currency”, BTC nel campo “Recive Currency” e indica l’importo nel quadratino rosso. Ti comparirà automaticamente sotto l’importo tradotto in bitcoin. Una volta compilati tutti i campi premi su “EXCHANGE”

Il deposito verrà effettuato direttamente nel tuo wallet. Potrai controllare lo stato della transazione cliccando su “HISTORY” 

CARTA DI DEBITO

L'altro prodotto introdotto da SpectroCoin è la carta di debito prepagata Bitcoin che può essere utilizzata come normale carta di pagamento per prelevare denaro presso qualsiasi sportello di tutto il mondo o per acquistare merci nei di negozi dove sono accettati pagamenti VISA o MasteCard.

Potrai così pagare direttamente i tuoi acquisti in cripto valute.

Le carte sono disponibili in due diversi tipi: virtuale (costo di 0,50 euro)  o reale (costo di 8,00 euro compresa produzione e spedizione) gli utenti possono possedere fino a sei carte per account: una virtuale e una fisica per ciascuna valuta.

SPECTROCOIN E’ SICURO?

Sicuramente uno dei migliori nel campo di sicurezza, grazie ai diversi protocolli è di fatto impossibile effettuare transazioni senza una doppia o triplice verifica, sia via sms che via mail, questo rende difficilissimo qualsiasi tipo di attacco hacker. Inoltre è utilizzabile solamente da residenti UE, quindi inaccessibile per americani ed asiatici.

OPINIONE CONCLUSIVA SU SPECTROCOIN

Ottima piattaforma di accesso con potenzialità di sviluppo enormi derivanti dalla sua carta di credito. Le commissioni non sono le migliori sul mercato ma all’interno, una volta depositati i soldi, non ci saranno commissioni aggiuntive.

Inoltre è l’unica piattaforma in cui attualmente si possono acquistare NEM (XEM) e  partecipare a Bankera direttamente in euro senza dover passare da inutili Exchange.


Follow Me: @pojo  

Authors get paid when people like you upvote their post.
If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE STEEM!
Sort Order:  

Grazie della guida, mi iscrivo subito, mi interessa il progetto bankera

Mi sono registrato qualche mese fa proprio per acquistare token Bankera, non mi entusiasma molto, l'unica cosa che vedo davvero molto interessante è la sua carta di debito.