Cinema, cosa vuol dire per me. Cinema, what does that means for me.steemCreated with Sketch.

in #partiko5 years ago

Buonasera amici ed Utenti di Steemit!
Con questo post intendo partecipare alla Partiko Lottery ep. 14, ringrazio @moncia90 per l’invito al contest settimanale avente come tema il CINEMA!
L’argomento in questione mi è molto caro in quanto sono un grande fan dell’intrattenimento sul grande schermo. Potrei scrivere di come è nato il cinema, di come abbia avuto particolare rilevanza nel secolo scorso, ma voglio raccontarvi la mia esperienza cercando di descrivere le emozioni e le sensazioni che mi ha trasmesso durante la mia vita. Partiamo dalla tenera età, credo che ogni ragazzo della mia generazione, da bambino abbia visto almeno una volta nella vita uno dei grandi classici Disney. Un mondo incantato pieno di streghe, principesse, nani minatori e conigli in ritardo, che dalle fiabe e favole raccontate dai nostri genitori o nonni, magicamente prendono vita nel grande schermo, colori, scene e canzoni che ancora oggi ricordiamo ed associamo a situazioni e ricordi d’infanzia bellissimi. Andando avanti con l’età ricordo una delle prime volte che sono andato fisicamente al cinema, questa immensa sala piena di poltrone dove le persone si divertivano ridevano e si emozionavano tutte insieme. Uno dei primi film che ho visto insieme ai miei genitori è stato il primo Toy Story (1995) è fin da subito ho imparato ad apprezzare i personaggi, le canzoni le scene... “Sono Buzz Lightyear e vengo in pace!!”.

Con il passare del tempo sono cresciuto, e contestualmente si è evoluto il mondo del cinema che grazie alle nuove tecnologie, è riuscito a riprodurre effetti speciali e scene che fino a qualche decina di anni fa sembravano impossibili da creare!
In età adolescenziale ho iniziato a seguire con entusiasmo le varie “saghe” fantasy (il signore degli anelli) fantascientifiche (star wars) piratesche (pirati dei Caraibi) , tutti film che ho visto e rivisto decine di volte. In particolare la mia saga preferita è quella de “ il signore degli anelli “, secondo il mio modesto parere, stupenda in ogni suo aspetto, la storia le sceneggiature, i personaggi, gli attori ed in particolar modo gli effetti speciali e le ambientazioni. Credo fermamente che la saga diretta da Peter Jackson, abbia dato inizio alla cosiddetta rinascita “fantasy”, fenomeno che ha aumentato esponenzialmente i seguaci, e contestualmente la produzione , di film, videogiochi, fumetti e tutto quanto riguarda l’intrattenimento in generale a tema “fantasy”.

Oltre al fantasy, con l’uscita nel 2008 del primo “Iron Man” mi sono appassionato al genere “supereroi”. Si è vero non sono un più un ragazzino, ma credetemi se vi dico che ho atteso (e attendo!) con ansia ogni singolo film prodotto dalla Marvel.
Iron man, thor, capitan America e tutti i supereroi mi hanno sempre affascinato, tanto da farmi iniziare ad acquistare i fumetti!
È capitato molto spesso di andare al cinema insieme alla mia ragazza, e costretto da lei, ho guardato anche qualche commedia italiana. Non gradisco il genere, ma devo dire che ho imparato ad apprezzare qualche commedia italiana “vecchio stile”. Fantozzi, Alberto sordi, i cinepanettoni di Boldi e De Sica , Troisi, Aldo Giovanni e giacomo etc etc... sono tutti film che fanno parte della storia del cinema italiano e almeno una volta nella vita devono essere visti.

I miei gusti cinematografici possono essere un po’ banali, ma credo che la maggior parte di noi vada al cinema principalmente per rilasssarsi e vivere emozioni. Credo fermamente che il cinema consenta ad ognuno di noi di immedesimarsi in diverse “vite”, quelle dei protagonisti, esplorare ed immergersi in mondi immaginari che solo grazie al grande schermo riusciamo a vivere.
Sono curioso di sapere la vostra opinione e le vostre esperienze sul mondo del cinema pertanto seguirò con entusiasmo tutti i post che parteciperanno al contest!
Ringrazio ancora @moncia90 vi auguro una buona serata!
Un abbraccio... Claudio.

Posted using Partiko iOS

Sort:  

Hi and welcome here! When I started on steemit, my biggest problem was to find interesting people to interact with. So, to help newcomers getting started I created a directory with other interesting and or talented steemians to follow or interact with. Feel free to check it out at https://www.steemiandir.com I am sure it will help you find like-minded people. Enjoy your stay here and do not hesitate to contact me if you have any questions!

Welcome to the big time! Hope you have fun here! This upvote is supported by @swedishdragon!

Hope you have a blast here!

Welcome to steemit @clamon.

Welcome the new steemians. Have a great day!

Thank you so much for being an awesome Partiko user! You have received a 25.13% upvote from us for your 6008 Partiko Points! Together, let's change the world!

Congratulations @clamon! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You published more than 10 posts. Your next target is to reach 20 posts.

You can view your badges on your Steem Board and compare to others on the Steem Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

To support your work, I also upvoted your post!

Vote for @Steemitboard as a witness to get one more award and increased upvotes!

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.11
JST 0.033
BTC 64104.40
ETH 3148.52
USDT 1.00
SBD 4.25