"Battito del Cuore" della Terra.........Risonanza di Schumann 7,5 Hz
In qualsiasi momento sulla Terra ci sono circa 2000 temporali in corso, con circa 50 impulsi fulminei al secondo, la Terra è un posto magnifico.
Immagine :- NASA.gov
Introduzione
Ogni impulso del fulmine produce un'onda elettromagnetica che inizia a circondare la terra tra la [troposfera] (https://en.wikipedia.org/wiki/Troposphere) e [la mesosfera] (https://en.wikipedia.org/wiki/ Mesosfera), e rimanere intrappolati sotto il bordo inferiore della Ionosfera a circa 60 Km di altitudine. Alcune delle onde EM possono interferire costruttivamente aumentando in ampiezza e anche impostare un onda stazionaria, questo crea una risonanza atmosferica o "battito cardiaco", questo è il Risonanza di Schumann (SR).
L'effetto di risonanza si verifica quando l'onda EM ha una lunghezza d'onda che è un multiplo della circonferenza della Terra (40.075 km). La prima modalità di risonanza armonica si verifica quando la lunghezza d'onda è 40.075 KM (1 circonferenza della Terra), la seconda si verifica quando l'onda EM ha una lunghezza d'onda di 80.150 Km, ecc.
Usando una semplice equazione che riguarda la frequenza, la velocità della luce e la lunghezza d'onda, possiamo vedere che la prima armonica della SR corrisponde a una frequenza di 7.5 Hertz (al secondo), la seconda 15 Hertz, ecc., Ma dopo 60 Hz la risonanza l'effetto diminuisce. Queste frequenze rientrano nella banda dello spettro EM di frequenza estremamente bassa (ELF)
Come Rilevare e Dati
Questo è stato previsto nel 1952 dal professor Schumann, che faceva parte di Project Paperclip, sono stati dapprima misurati con successo nei primi anni '60 da Balser e Wagner, potete vedere la carta Qui
Le risonanze di Schumann sono ora registrate da molte stazioni in tutto il mondo. I rilevatori utilizzano due bobine induttive magnetiche orizzontali che misurano il campo magnetico di circa 1 pico tesla e un'antenna elettrica che misura il campo elettrico. La magnitudo del campo elettrico è di circa 300 micro volt al metro. Le grandezze di questi campi sono molto più piccole dei campi caratteristici della Terra, quindi bisogna fare attenzione a filtrare il rumore indesiderato applicando un filtro passa basso di 0-100 Hz.
Come accennato, le risonanze sono causate dal costante bombardamento dei fulmini, quindi ovviamente dipendono dall'attuale configurazione globale delle tempeste. Puoi vedere un'immagine degli ultimi 3 giorni di dati di Schumann Resonance. Sull'asse X è il tempo (in aumento) e l'asse Y è Frequenza (in diminuzione), il colore rappresenta l'intensità (Rosso più alto). Notare le intensità variabili alle frequenze delle armoniche SR, in particolare il primo armonica di 7,5 Hz. La banda superiore che puoi vedere riguarda il primo armonica, la successiva banda evidente è la seconda e così via, ma nota come l'intensità diminuisce con l'aumentare della frequenza e dell'armonica. La variazione di intensità è dovuta al cambiamento delle condizioni meteorologiche globali.
Immagine:- Space Observing System Data of integrated monitoring in Tomsk
Dati degli ultimi 3 giorni di SR
Ulteriori studi sugli effetti sulla biologia
Uno studio è stato fatto dal dott. Neil Cherry dal titolo "_ Schumann Resonances, un meccanismo biofisico plausibile per gli effetti sulla salute umana dell'attività solare / geomagnetica_" relazione qui.
Ha arrivata alla conclusione che gli SR erano strettamente legati all'attività solare e geomagnetica (S-GMA). Inoltre, il segnale SR interagisce con il cervello e altera la produzione di melatonina e afferma che:
Questo è teoricamente predetto e plausibile attraverso l'assorbimento risonante reso possibile attraverso l'abbinamento di frequenze e circuiti sintonizzati. È dimostrato in modo conclusivo che i campi elettromagnetici ULF / ELF ambientali a bassissima intensità interagiscono con il tessuto cerebrale, modificando i flussi di ioni calcio, l'EEG ei tempi di reazione.
Nel documento mostra una forte correlazione tra la risonanza di Schumann e il nostro sistema biologico umano. È qualcosa che dovrebbe essere preso in considerazione se Umano dovesse creare la civiltà su un altro pianeta ?? Le prove lo suggeriscono.
Grazie a Dio per i temporali ehh ........
Ecco alcuni link per vedere i dati di risonanza di Schumann: -
Space Observing System - Dati di monitoraggio integrato a Tomsk
Il Spectrogram Calendar
I riferimenti sono contenuti in tutto l'articolo