landscape from Cima Grappa 1800 meters.

in #ita6 years ago

[ENG-ITA]

grappa vista.JPG
Camera Sony Alpha 6000 - lens Sony 18/55mm - F5,6 - 1/800 sec - ISO 100.

separatore finale.png

Dear friends, last month I made an excursion to Mount Grappa, I wanted to reach the ossuary covered with snow at 1,800 meters above sea level. But I want to tackle this beautiful topic more calmly to dedicate the right time to one of the three Italian holy mountains.

The marvelous and total sight that you had from there left me speechless. I can not recognize which mountains I photographed, but I guarantee you that the view was incredible. I hope that with some of my shots I can share that view with you.

Thank you all for your attention, a greeting from @stea90.

separatore finale.png

grappa 4.JPG
Camera Sony Alpha 6000 - lens Sony 18/55mm - F8 - 1/250 sec - ISO 100.

separatore finale.png

ITA

Cari amici, il mese scorso ho fatto un'escursione sul Monte Grappa, volevo raggiungere l'ossario ricoperto di neve a 1.800 metri di altitudine. Ma voglio affrontare questo splendido argomento con più calma per dedicare il giusto tempo a uno dei tre monti sacri Italiani.

La meravigliosa e totale vista che si aveva da lassù mi ha lasciato senza parole. Non so riconoscere quali monti ho fotografato, ma vi garantisco che la vista era incredibile. Spero che con alcuni dei miei scatti possa condividere con voi quello spettacolo.

Grazie a tutti per la vostra attenzione, un saluto da @stea90.


All images are personal to the author.
I hope you find this interesting, follow me for more posts. Thanks by @stea90.

STEEM GIF.gif

Sort:  

Beautiful shots my friend! Little bit clear but very nice :).

You're right, but with the strong sun and the snow that reflected I struggled to find the right balance.

Ti sei difeso bene, con la macchina fotografica, ma dal vivo sono sicuro che lo spettacolo di cui hai goduto era superiore, del resto non è assolutamente facile riprendere tutto nella maniera migliore e con le distanze che avevi da considerare al momento degli scatti che hai realizzato, comunque hai reso più che bene la sensazione della immensità degli spazi in cui ti sei avventurato, aspettiamo il proseguimento di questa tua avventura!!

Purtroppo non sono tanto soddisfatto delle foto, non riuscivo ottenere delle buone panoramiche. C'era troppo sole e se chiudevo tanto il diaframma ottenevo colori sballati tipo montagne blu... Però mi fa piacere aver reso l'idea del panorama.

L'idea c'è stata eccome, la profondità dell'immagine si intuisce, come era abbastanza chiaro che c'erano delle serie difficoltà nella realizzazione pratica dello scatto, per cui il tuo risultato è più che apprezzabile

Sembra davvero un bellissimo posto, mio nonno abitava per di lì e me ne parlava spessissimo, io l'ho solo ammirato da lontano...prima o poi in effetti dovrei farcelo un salto a vederlo, sembra davvero affascinante...amo le montagne!

Grazie bello :). Davvero, il tuo nonno era di qui? Ha combattuto su queste montagne?

Era di Pederobba, un paese li vicino..eh già..mi raccontava ogni giorno storie di battaglia su quelle montagne...ogni giorno le stesse..ma io le ascoltavo volentieri lo stesso, ero troppo piccolo e non me le ricordo...🙂

Conosco la zona. Eh anche mia nonna ripete ogni tanto le stesse storie ma si ascolta lo stesso :).

Che spettacolo Federico... la magnificenza si percepisce già in foto.. non oso immaginare dal vivo!
PS. devi usare assolutamente un filtro polarizzatore, anche economico tanto sull'obiettivo basico non serve un "vetro" da 100 e passa euro.

Grazie! Eh si hai ragione, non mi aspettavo tanti problemi per la forte luce. La prossima volta mi attrezzo meglio :).

Fantastico paesaggio, mi piacerebbe un giorno vedere una vista cosi..!

Grazie :).

I like photos! You are very scrupulous about your work. The main thing is that you climbed that mountain, took these pictures and shared your dreams).

Thank you dear, but I did not climb the mountain... I walked about 300 meters on the ice to get to the top :).

que bien hermano que te fuiste un dia a caminar y hermosa fotografia se ve muy espectacular.
@calitoo

Muchas gracias amigo :).

Ciao! in questi casi di luce un polarizzatore aiuta ma non è indispensabile. La prima a livello compositivo è ok, taglia una fetta sopra per renderla più panoramica (tutta la fascia completamente azzurra non serve), sarebbe migliorata abbassando leggermente l'inquadratura e dando un po' di bianco di neve in basso che equilibri le cromie. Non capisco assolutamente i tempi di 1/800 tantomeno f5,6, alza di 4 stop i diaframmi e abbassa di altrettanto i tempi per mantenere l'esposizione in modo da dare il massimo di nitidezza e profondità di campo (si riduce automaticamente anche la foschia), ISO al minimo come deve essere. Scatta in raw ed importa in photoshop, da camera raw usa il comando rimuovi foschia vedrai come migliora subito. Dai un'occhiata al mio post di ieri sera, così mi capirai meglio. Spero di essere stato utile!

Scatto sempre in raw per forza, ma ti dico ho provato tante impostazioni e combinazioni, con diaframma più chiuso veniva più nitida in profonfità ma si sballavano tantissimo i colori, tipo montagne blu acceso. Per questo ho preferito usare queste, anche se so che comunque non vanno tanto bene.

Probabilmente è dovuto al bilanciamento del bianco, comunque con un raw devi preoccuparti solo di esporre correttamente e non sfocare, il resto in 5 minuti di camera raw lo si aggiusta

Ho scoperto casualmente il tuo profilo, bellissimo!
Io sono appena arrivato su steemit, dai un'occhiata ai miei primi due post e se puoi dammi pure consigli!
Penso che scriverò solo in inglese per ora, ma l'idea di scrivere sia in inglese che in italiano è interessante! Un saluto Federico 😁

Grazie. Se non fai già parte del gruppo Italiano e ti interessa, ti consiglio di contattare questo account @steempostitalia.

Il monte grappa.... essendo un appassionato di ciclismo ci sono stato più volte e posso confermare che è uno spettacolo unico

Si è davvero bello!

Coin Marketplace

STEEM 0.25
TRX 0.11
JST 0.033
BTC 62986.12
ETH 3072.14
USDT 1.00
SBD 3.84