HELP! Aiutatemi a trovare le motivazioni per continuare a scrivere su steemit!

in #ita6 years ago (edited)

Cari colleghi di steemit ho bisogno di voi! Purtroppo nell'ultimo periodo ho perso le motivazioni per continuare a scrivere su questa piattaforma! Il motivo è molto semplice, il tempo libero a disposizione che ho è veramente poco.

Lavoro lontano da casa e quindi anche contando le ore lavorative, gran parte della giornata se ne va per dare spazio alla mia occupazione che fortunatamente mi da il sostentamento per sopravvivere.
Quando invece sono a casa, ovviamente anche la mia famiglia, soprattutto mia figlia di quattro anni ha bisogno di me. Poi ci sono le faccende di casa da svolgere e varie commissioni da fare che non mancano mai.
Certo qualche ora libera da dedicare a me stesso la ricavo tranquillamente, ci mancherebbe, ma perchè impegnarla su Steemit?

Mi piace scrivere e scambiare idee con altre persone e forse questo potrebbe bastare come motivazione, ma sinceramente non vedo molta interattività tra utenti, probabilmente anche per colpa mia che appunto non avendo molto tempo a disposizione non riesco a relazionarmi con gli altri.

Fino a qualche mese fa c'era l'incentivo del guadagno, ma adesso con il valore dello steem e dello steem dollar molto bassi, il ricavo medio per ogni post è veramente esiguo e dato che a me piace scrivere bene, sennò preferisco non farlo, il rapporto tra il tempo impegnato per scrivere un post rispetto al guadagno è davvero disincentivante.

Sinceramente pensavo anche che questa piattaforma si evolvesse più velocemente e speravo che nel frattempo si uscisse dalla fase "beta" per magari vedere grandi miglioramenti, ma da un anno a questa parte non ho visto sensibili upgrade.

Quindi chiedo a voi scrittori incalliti, qual'è il vostro incentivo per continuare a scrivere su steemit?
Illuminatemi!!
25F19502-67C7-4339-874F-70E204EF90CB.jpeg

Sort:  

Per come la vedo io, se una cosa ti garba la fai con o senza incentivo economico.
E' vero, si spende del tempo che si toglie ad altro.
Ne vale la pena? Solo tu puoi deciderlo

Hai perfettamente ragione!

Io sono entrato in Steemit quando i valori di Steem/SBD erano bassi e, da allora, sono sempre scesi.
In un contesto come questo, secondo me, il guadagno è puramente simbolico, giusto per dire che il proprio lavoro viene apprezzato più di un calcio nei denti, tutto lì.
Se ti piace scrivere, scrivi, punto.

Totalmente d'accordo con te!

Si probabilmente quello che un po' mi blocca è che io sono entrato in steemit un anno fa, quando le condizioni erano completamente diverse da queste!

Non è dura, è durissima da un paio di mesi a questa parte, ma io personalmente non demordo, per diversi motivi.

Innanzitutto mi piace scrivere, ed in alcuni post ho ricevuto gratificazioni difficilmente esprimibili, per cui mi sono sentito meglio dopo "aver vuotato il sacco", diciamo così, per riprendere un famoso detto popolare.

Secondariamente c'è anche il discorso del guadagno, che, come si è detto da tantissime parti, lascia molto a desiderare, ma bisogna anche vedere cosa ci si aspetta da questa piattaforma, in quanto la ritengo anche in questo preciso momento di bassissima valorizzazione dello Steem una valida forma di remunerazione per i propri post, anche se in un recente passato era molto di più, in ogni caso una nostra azione su questa piattaforma è degnamente remunerata anche in questo momento.

Certo, non lo si può considerare uno stipendio, oppure una vera integrazione, ma chi ci dice che, di punto in bianco, non si ritorni a due, tre, quattro o più dollari per Steem detenuto? Potrebbe essere la più grande delle scommesse, oppure una bolla che scoppia inesorabilmente, se non ci proviamo non lo sapremo mai, in quest'ottica io mi muovo, con un senso di rivalsa nei confronti di tutti quanti hanno deriso il mio operato nelle rete, dove la fregatura è sempre dietro l'angolo, ma se Steemit non è un miraggio, sai quanto mi divertirò al momento opportuno.

Spero di poterti essere di supporto e di incoraggiamento, cerchiamo di farci forza l'uno contro l'altro, dall'unione delle nostre azioni possono scaturire vantaggi reciproci.

Si sei stato molto di supporto, anche perchè la vediamo in maniere molto simile!

Comprendo lo stato d'animo, io anche ci penso spesso se valga la pena o meno continuare a scrivere visto che lo steem sta colando a picco, io l'avevo preso come una sorta di lavoro che mi prospettasse qualcosa in futuro dato che con 3 figli non lavoro più, ma al momento la vedo grigia. Spero solo che tutto il poco racimolato ora possa essere molto in un prossimo futuro tutto qui, per il resto c'è Facebook se si vuole fare amicizia

Posted using Partiko Android

Già speriamo per il futuro che questo nostro tempo speso qui sopra possa farci un regalo.

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.11
JST 0.034
BTC 66258.39
ETH 3170.93
USDT 1.00
SBD 4.07