PhotoPet Contest by @steemotion: Vi presento Micron

in #ita7 years ago (edited)

Con questa foto partecipo al photo-contest proposto da @steemotion, che ringrazio moltissimo per l'opportunità.

Questo gatto è Micron.

Mi accompagna dal settembre 2013, quando aveva solo poco più di un mese ed entrava in una tazza (mug) da te.

Quando lo adottai era un soldo di cacio aggressivo e spaventato che probabilmente era stato abbandonato dalla madre stessa perché sordo. Me lo portò mia sorella la sera del mio compleanno, dopo aver corrotto la mia volontà con regali e festeggiamenti. Avevamo già un gatto in casa, non ne volevo un altro. Mi disse "Guarda questo video! E' un micromicio... così carino! Lo ha trovato una mia amica sulla circonvallazione, miagolava da tre giorni, ma lei non può tenerlo...". Indovinate com'è andata a finire?!
Gli rimase il nome Micron, sebbene sia ormai ossimorico vista la sua mole: come potete vedere, infatti, fa impallidire il mio Lenovo Z500 da 15 pollici quasi fosse un misero tablet.
E' sordo dalla nascita, ma per niente muto! Anzi, si fa sentire eccome! ...si lamenta, reclama e mi rimprovera a gran voce con degli strani versi, ed ovviamente è convinto di essere lui il mio padrone, ed io il suo animaletto da compagnia.
In questa foto mi aiutava durante la stesura della tesi di specializzazione partecipando a suo modo nel dare "la giusta impronta" al mio lavoro.

Sort:  

Ti stava preparando il post lui? :)... Bella la storia del nome e bello anche lui!

Ahahah...in effetti per scrivere ho sempre bisogno di aiutini, tipo la scadenza di un contest che mi stuzzica, altrimenti la tiro per le calende greche! Grazie per essere passato!

Fa ctrl+alt+canc e gli avanza anche una zampetta😀

...gli avanza quella per cancellare tutto e salvare le modifiche apportate! Eheh!

Che bel gattone mascherato!! Come sono belle le storie di animali salvati da brutti destini che grazie a "padroni compagne" come te possono dire di aver fatto bingo nella vita, bellissimi entrambi, il micione ed il post, complimenti @piumadoro!!!

Grazie mille @mad-runner per aver letto il mio post! In effetti credo che il mio micione sia nato davvero sotto una buona stella! la sua unica sfortuna é stata...la castrazione! Ma vivendo in appartamento é purtroppo inevitabile.

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 66297.29
ETH 2682.98
USDT 1.00
SBD 2.87