Deliri Steemitiani da influenza: traduco i miei pensieri....

in #ita6 years ago

Ciao Caro Amico di Steemit!
Questo post vuole solo chiarire delle parole scritte in un post precedente dopodichè stasera scriverò il mio abituale post....abbiamo una Enciclopsicologia da portare avanti!

Ovviamente voglio chiarire un pò di concetti alla base del mio post intitolato "Deliri Steemitiani da influenza"; in quel post ovunque si legga a destra ed a manca non ho invitato alcuno a non fare power up, a prelevare i suoi soldi o a prendere il malloppo e scappare; poi ognuno è libero di interpretare come meglio crede purtroppo l'italiano è italiano e c'è poco da interpretare.
Ho scritto che non amo fare i conti in tasca alla gente, ed è vero perchè non mi sono messo mai a contare chi ha più o meno soldi di chi; ho scritto che comunque è inutile usare falsa ipocrisia, siamo tutti qui anche per i soldi che sono la peculiarità della piattaforma e non m sembra che sia un'eresia; in fondo si sta parlando pur sempre di investimento, di tempo qualcuno, di denaro altri ma sono investimenti ed è giusto sperare in un ritorno.
Ho scritto che secondo me portando avanti sempre un discorso solo potrebbero venirne meno altri, e più preciamente, la qualità nella scrittura e la qualità nella curatela dei post (intendo quindi commenti, interazioni etc etc), il che non vuol dire che sia meno importante il discorso che si porta avanti ma semplicemente che dovrebbe essere paritario a tutti gli altri che onestamente a volte, gli utenti stessi, sottovalutano.
Ho parlato di Podium in maniera positiva, ho elogiato moderatori, curatori ed amministratori e tutti quelli che si smazzano in termini di tempo (ovviamente l'elogia vale anche per tutti i denari che hanno investito e non lo sto negando, mi sono soffermato sul punto del tempo che, a mio parere personale, è la cosa più importante che c'è ma non volevo certo sminuire gli investimenti fatti).
Ho specificato che era tutto imho (che è l'acronimo di "a mio modesto parere" in lingua anglosassone), non ho puntato il dito su nessuno, non ho accusato nessuno e non ho detto a nessuno come comportarsi e cosa sia giusto o sbagliato.
Ho puntualizzato che innanzitutto bisognerebbe attenersi a dei regolamenti che sono già stati scritti e che in molto comunque disattendono (e i post da 300 parole restano sempre lì, non si possono certo cancellare) e non ho puntato certo il dito sul voto automatico al quale aderisco, del quale ho detto che accetto e rispetto le regole e che non individuo come fonte di alcun male.

P.S.
Giusto per la cronaca e tanto è pubblico perchè questo è il bello della blockchain, io i primi guadagni li ho prelevati tutti e anche grazie ad una parte di quelli sono riuscito a far passare due giorni fantastici alla mia amata Martina, in più ne ho preso il resto è l'ho buttato in diversi altri investimenti....ora ho accumulato un nuovo gruzzoletto che in questo momento sta lì e non so cosa ne farò; resta il fatto che, se mi dovessero necessitare, non esiterò a prelevare anche quello e non per questo mi sentirò meno partecipe o utile alla comunity in quanto se pensassi che la mia utilità dipendesse dal mio potere di voto sarei a scrivere altrove o comunque a fare altro (e probabilmente soffrirei di un buon 80% delle fobie di cui ho scritto)...... na baciata!

Per quel che riguarda questa parte, non leggo in nessuna riga di essere andato in vacanza (cosa che non faccio da almeno 5 anni, giusto per la cronaca); siccome sembra quasi che vada specificato quali sono le mie necessità e che i conti in tasca magari a me è giusto farli partiamo..... innanzitutto io faccio un lavoro particolare e delicato che negli ultimi mesi in tasca mi sta portando zero euro (nonostante tutto continuo a seguire i miei ragazzi e sarà sempre così).
I due giorni passati con la mia amata Martina sono stati il 14 che è San Valentino ed il 15 di febbraio giorno in cui festeggia il compleanno, grazie ad una parte dei soldi prelevati le ho potuto fare il regalo di compleanno comprare i cioccolatini e farle anche una bella torta e, considerando che per me lei è tutto ciò che di più importante ho nella mia vita, poterla rendere felice in questi due giorni è un necessità tale da togliermi tutti i soldi che avevo dalla tasca e, per inciso non permetto a nessuno di valutare se le mie necessità siano più o meno necessità di quelle di altri e perlomeno, qualora ciò si volesse fare mi auspico che si abbia il coraggio di venirmi a parlare personalmente poichè non mangio, non mordo, non bestemmio sono non violento e pacifista ed anche chiacchierone.
dopodichè ho parlato di investimenti, i soldi investiti sono finiti in Eobot che sta minando Steem che poi verranno destinati sempre a questa piattaforma (e per questa piattaforma intendo Steemit, così da non lasciare libere interpretazioni) ; durante tutta la mia permanenza qui mi sembra di essere stato sempre propositivo, educato, ottimista, di non essermi mai lamentato per nulla di aver accettato i consigli di tutti e di non esser stato mai scortese con nessuno. E nell'ultima parte della frase ribadisco che se dovessi avere necessità non esiterò a prelevare quei soldi (e come potrei?) ma non ho detto che li sto prelevando, per ora come si potrà notare li sto investendo in un bot che non mi fa guadagnare sbd (mi torna indietro quelli investiti) ma Steem Power, lo faccio acquistando dei voti che tra l'altro negli ultimi tre giorni sono gli unici ad arrivarmi poichè non ne sto ricevendo altri eccetto quelli degli utenti che hanno deciso di votarmi in manuale (per inciso questa non è una lamentela ma vuole solo mettere l'accento proprio sul fatto che non mi sono lamentato di questo perchè manco ci faccio caso e, quasi mi vergogno, a rompere le scatole a chi gestisce la comunity per dirgli che a me il voto forse non funziona).....e per quel che riguarda la mia ultima frase spero vivamente di non essere utile semplicemente per il mio Steem Power così fosse credo che davvero non sarei riuscito a comunicare niente a nessuno e pertanto, probabilmente, sarebbe davvero il caso di salutare tutti, ringraziare e dedicarmi ad altro; con questo non voglio dire che lo Steem Power non sia importante ma penso di essermi fatto conoscere anche se in piccola parte per la persona che sono e speravo si provasse anche a guardare quella.....forse mi sbagliavo, ma va bene lo stesso.
Ciò detto potete flaggarmi (o come si scrive), offendermi o screditarmi, io continuerò a scrivere e proverò a continuare a dare il mio contributo sia in termini di tempo che di crescita come Steem Power e reputazione.
Ciò detto non mi sento di dover chiedere scusa a nessuno perché non ho offeso nessuno, mi spiace se le mie parole hanno urtato qualcuno non era certo mio intento.
Ora ti saluto caro amico di Steemit. spero ci si legga presto!

P.S.
Ovviamente è inutile che traduca il tutto in inglese ne metterò foto o altro, non ne ho proprio la voglia, allo stato attuale mi sento mortificato e per certi versi deluso.

Sort:  

non penso che verrai flaggato , credo che il chiarimento sia la medicina più sana per tutto :-)

pikkio82, c'e' poco da aggiungere a quanto detto da @binarymark. Attendo di leggerti presto!

Vai avanti cosi e segui il tuo istinto nel bene e nel male.
Dal bene avrai soddisfazioni
Dal male avrai una esperienza di vita.

Pikkio82 sei uno dei miei preferiti sia per la sensibilità che per la sincerità, continua a scrivere, che lo sai fare bene. Il fatto stesso che tu ora stia soffrendo o ci sia rimasto male per un commento di tre giorni a dietro, la dice lunga su che persona sei, su quanto ci tiene ai rapporti, su quanto ci tieni a Steemit, e su quella che è la tua sensibilità! Un abbraccio grande @giornalista

Mio caro pikkio, ho visto sin dall'inizio il tuo impegno nel mantenere alto il livello di comunicazione attraverso una buona interazione all'interno della community e la pubblicazione di articoli che, per quanto sia sempre un'opinione mia personale, cercano di puntare alla qualità, condividendo conoscenza e generando riflessioni e perché no, anche discussioni.
Come ti ho scritto ieri, mi auto-cito:

Per me il valore complessivo che un utente apporta alla community non può essere sintetizzato nella quantità di power up fatti o non fatti. Così come il valore di una persona non può essere sintetizzato parlando del suo stipendio a fine mese. Siamo esseri complessi e all'interno di steemit si creano delle maglie altrettanto complesse.

Visto il tuo malessere di ieri, dovuto certamente ad un'incomprensione, penso anche io il chiarimento sia la medicina più sana per tutto e non credo proprio che qualcuno ti flaggherà...se proprio ci tieni, posso farlo io però, ahahahahah!

Scherzi a parte, penso che tu stia facendo un buon lavoro; ognuno è libero di pensarla come vuole, per fortuna! Questo non significa che il mondo sia tutto nero o tutto bianco, come qualcuno scriveva in un commento al tuo post precedente, dobbiamo vedere tutte le sfumature.
E dando un'occhiata alle sfumature, penso seriamente che nessuno abbia torto, qui, ma tutti siano in cammino verso la crescita nel modo più vicino alla propria forma mentis.

Adesso si chiarisce prendendoci tutti un bel caffè virtualmente insieme ;)

Coin Marketplace

STEEM 0.29
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 63855.79
ETH 3113.00
USDT 1.00
SBD 4.04