La bellezza di vederle a lavoro!

in #ita6 years ago (edited)

La bellezza di vederle a lavoro!

_MG_0304.jpg

Osservare il volo è una tra le cose più rilassanti

Sempre girovaghi
di fiore in fiore
vispa a raccogliere
a tutte le ore
rugiada, propoli
polline e miele.
E poi riponili
svelta e fedele
con cure rare
nell’alveare.
Evviva l’ape
bestia esemplare.

_MG_0398.jpg

Telaino da melario costruito e pieno di miele

_MG_0459.jpg

telaio con covata femminile sulla sinistra e maschile sulla destra

In questa piccola sequenza volevo mostravi qualche anteprima, del lavoro fatto dalla mia amica, nella giornata di giovedì scorso.
Prossimamente i miei post verranno accompagnati dalle sue foto!

Dalle foto sembra tutto molto bello, ma in realtà come aperta la prima arnia, il mio charm deve aver in qualche modo catturato l'attenzione di una piccola apetta, che inizialmente si posò delicatamente sul mio polso, per poi in batter d'occhio pizzicarmi sulla mano...
Nella prima foto potete intravede quale fu il mio punto debole!!!
Vi lascio con lo scatto delle sera, postato anche all'interno del gruppo.

Picture 23.jpg

Foto di mia proprietà, scattate da una mia cara amica Giulia Stronati, tutti i diritti sono riservati all'autore.

Fonte:
Le poesie di Marino

Sort:  

Brr, non mi abituerò mai alla visione di tanti api insieme, il mio pensiero è attirato solo dalla presenza del miele, da orsacchiottone goloso come sono!!

Son proprio bellissime le apette! L'ultima foto è perfetta.

vedere le sue foto mi ha fatto venire voglia di prendere un corpo macchina decente!

:) tra un po' di tempo diventi un super pesciolone, power down e corpo macchina super 👍 :P

eehehehehhehe ancora avoglia!!!!

Ottimo lavoro 👍🏻

Gran bel post complimenti! ti seguo sempre!!!

Grande, grazie mille!!

Le foto sono spettacolari. Nonostante la mia fobia Delle api.
Bel lavoro, complimenti!

Grazie!!! Sono contento che ti piacciano!

Sempre bello vederle all'opera! Ma effettivamente la prossima volta ti conviene usare dei guanti più spessi :).

Nota la differenza tra la prima e la seconda foto, dopo il primo pizzico misi un altro paio sopra!!
Grazie per essere passato @stea90 sempre un piacere!

Coin Marketplace

STEEM 0.25
TRX 0.11
JST 0.032
BTC 61645.58
ETH 3013.85
USDT 1.00
SBD 3.71