La mia impresa dei 1.000

in #ita6 years ago

Ed ecco un altro importante passo, all'interno di questa comunità che è steemit.
Si è parlato tanto dell'importanza del Power Up, e come amo ripetere fino alla noia, io ci ho creduto fin dall'inizio.
Sono qui dal 29 dicembre 2017, e dopo avere raggiunto il primo step, importantissimo, dei 500 SP, oggi mi preme festeggiare con tutti voi la nuova cifra tonda, questa volta a tre zeri.
Ho infatti sfondato la quota 1.000 SP.
Anche se, per la precisione alla Furio Zòccano, qui il separatore delle migliaia si fa con la virgola, e quindi il mio valore di Steem power è

1,000.00




alcohol-alcoholic-bar-16408.jpg
Champagne!!! Offro io!!!
Immagine CC0 creative commons - Fonte:Pexels


In tutto questo tempo, bisogna dirlo, ho investito fondi miei, quindi acquistando prima steem o steem dollar, e poi facendo power up. Non tutto deriva dai payout dei miei post. É meglio precisarlo per non dare false illusioni ai nuovi.
Il mese scorso, per esempio, mi sono stati accreditati gli interessi, per una somma (sempre a tre zeri, ma non vicina ai quatto), che ho sul libretto postale. Tali interessi ammontano alla fantasmagorica cifra di € 0,01.
Ho quindi deciso di investire piccole/medie cifre (dipende dai punti di vista), di tanto in tanto, in steem power.
Ma è sempre bene precisare un concetto molto importante.
Non prendete quello che scrivo come oro colato. Il mio non è un invito, ne un incitamento ad investire, e soprattutto:


Non investite più di denaro, di quanto siete disposti di rischiare

Inutile nascondersi... mi sono avvicinato a Steemit, attirato dalle sirene, che cantavano la seguente melodia:

♪ lo sai che esiste un sito che permette di guadagnare soldi, scrivendo post???♫

E credo, che quel canto, l'abbiano sentito un pò per tutti.
Poi, entrando nella comunità italiana, ho capito che è importante aiutarsi a vicenda, facendo power up.
Da elogiare, iniziative come quella di @girolamomarotta, che con il suo contest sul power up sta coinvolgendo la comunità, ma soprattutto i nuovi, in modo da crescere tutti assieme.
Poi ho scoperto tanti autori bravissimi, esperti di vari settori, e quindi, oltre a scrivere, mi diverto anche a leggere. Con tanti di Voi ho anche instaurato dei bei legami.
E a proposito di legami tra utenti steemit, a breve leggerete un mio post in merito.

Ma...ad un certo punto, mi sono domandato "OK...faccio power up...ma...allora quando prelevo? quando potrò usufruire di questi guadagni? Ho capito bene le parole della canzone delle sirene?".
Consultandomi con voi colleghi, e quindi ascoltando altre campane, ho cercato di farmi un'idea tutta mia, su come intendo comportarmi per gestire il mio wallet.
Ho stabilito una personalissima soglia, a mio "sentimento", entro la quale spero non sia disdicevole effettuare qualche prelievo. Magari meglio, se attraverso gli steem dollar accumulati, e non attraverso il power down.
Parafrasando il film "ti presento i miei", quando Robert De Niro riteneva fondamentale:

STARE DENTRO AL CERCHIO DELLA FIDUCIA

ho immaginato un diametro di questo cerchio, con le giuste tolleranze, entro le quali mi sento abbastanza tranquillo per continuare ad avere la fiducia della comunità. Per continuare a restare dentro al cerchio.

Potrebbero esserci esigenze, nella vita di tutti, come per esempio pagare l'assicurazione RCAuto.
Un accumulo di denaro inaspettato (l'anno scorso non conoscevo Steemit), può risolvere piccoli grandi problemi economici.
Dal canto mio, sto vivendo steemit, da un lato come un hobby, dall'altro come un investimento a medio/lungo termine, magari con qualche piccola soddisfazione da togliersi durante il percorso.
I fondi nello Steem Power invece, li considero per le emergenze, e quindi con la speranza che emergenze non ci siano mai.
Anzi, nel frattempo, non escludo che tali fondi, crescano sempre più, ancora una volta non solo con il 50% dei payout, ma con investimenti miei. E magari, sperando anche che cresca il valore dello steem dollar.
Grazie per avere letto fin qui.
Spero di festeggiare presto il prossimo obiettivo con tutti voi.
Magari presto saremo tutti balene!!!
Alla prossima!!!




UPVOTE.gif

Sort:  

Hai raggiunto un traguardo importante!!! Complimenti! Ti auguro di realizzare al più presto i tuoi obiettivi!

Grazie mille! Naturalmente contraccambio!!

Grazie mille!

Straordinario risultato!Congratulazioni vivissime!
Devo dire che oltre al risultato in se condivido e apprezzo il ragionamento che c'è dietro.
Molto equilibrato e secondo me condivisibile.
Auguri!
Champagne!

Grazie davvero! Cresciamo tutti assieme! L'unione fa la forza!

Ti faccio davvero un grandissimo applauso!!! Che bel traguardo i 1000 SP!!
Sono contento che tu mi abbia citato, sono sempre gratificato dagli elogi, soprattutto quando vengono da utenti (e persone) di grande livello come te.

Un abbraccio e continua così...alla grandissima!!

Grazie mille!!! Sono davvero contento di contribuire a questa community

Non potevo non "tirarti" un bel 100% di upvote a questo tuo post, che potrei fotocopiare, da quanto sono in sintonia con i tuoi discorsi, che condivido e corrispondo totalmente.
Grande Dave, grande davvero, sembra passata una vita da quando parlavamo e tu stavi muovendo i primi passi su Steemit, ed io stavo per entrare, eppure sono solo pochi mesi, ed adesso stiamo vivendo una piacevole realtà alternativa, e se lo Steem vuole farci (inteso a tutti quanti) un gradito regalo di rivalutazione, ben venga!!!

Grazie mille Marco.. sapevo ti sarebbe piaciuto...ora aspetto anche te un triplo zero

Vivissime congratulazioni per il tuo personale traguardo!
Condivido tutto quel che dici dalla prima all ultima parola!
Grande Davide!

Molto bene Nicola!!! Tu sei stato la mia benzina iniziale!

Congratulazioni per il risultato raggiunto! Le considerazioni che hai appena fatto credo che siano un po' di tutti. Tu le hai riassunte per bene. Spero di poter festeggiare anche io qualche bel traguardo sebbene sia ancora piccolino! Complimenti ancora!

Complimenti per il traguardo raggiunto e soprattutto per come esponi la tua visione delle cose, con pacatezza e senza volerla "imporre" come la migliore per tutti.
Del resto ognuno ha le sue esigenze, quindi non ci si può che limitare a dire, come fai tu del resto, quale linea guida si è scelto, senza però pretendere di avere la verità in tasca.
Per conto mio ho un tot di SBD nel wallet da cambiare, aspetto che il rapporto SBD/Steem si normalizzi un po' perché anche a me piacerebbe fare un corposo power up senza rimetterci troppo.

Beh...su questo non ci sono dubbi. Ognuno deve fare come si sente. Oggettivamente, in questo momento il momento non è favorevole per convertire sdb in steem

Complimenti!!

Grazie mille! Speriamo di crescere tutti esponenzialmente!! 🤣

Complimenti pet aver raggiunto l'obbiettivo dei 1000 , piano oiano ti raggiungeró anche io , ahahah.

Grazie Mille!! speriamo di continuare così!!!

Coin Marketplace

STEEM 0.31
TRX 0.11
JST 0.034
BTC 66765.98
ETH 3234.00
USDT 1.00
SBD 4.23