ASSO E RE DI PICCHE: CONTEST...quasi la fine!

in #ita6 years ago

GRAZIE


GRAZIE


GRAZIE

Questo è ciò che posso dire a chi ha scelto di partecipare al mio contest Asso e Re di Picche: un contest nato leggendo un post di @marcuz e che ha fin da subito riscosso molto successo. Probabilmente per la grande libertà che ho lasciato ai miei lettori-scrittori: ho introdotto una storia, arrivata di fronte ad un crocevia, dove le soluzioni e gli epiloghi finali erano molteplici, così che ognuno potesse scegliere il migliore per il suo stile narrativo.
Qui di seguito le mie 3 parti introduttive:

ASSO E RE DI PICCHE - parte 1
ASSO E RE DI PICCHE - parte 2
ASSO E RE DI PICCHE - parte 3

Mi ha colpito la ricca partecipazione dal punto di vista del numero di partecipanti, ma anche sotto l'aspetto della qualità dei contenuti, sempre con un livello medio-alto. Tutto ciò ha reso, onestamente, il mio ruolo di giudice non troppo facile e come vedremo più avanti chi ha meritato il podio lo ha fatto "combattendo con le unghie e con i denti".

ssserre.png
CC2 Creative Commons

Alcuni partecipanti hanno avuto le idee ben chiare fin da subito, altri invece si sono"mossi" un po' più tardi, ma in nessun caso la fretta è intervenuta nell'intaccare la qualità dei vari epiloghi.
Il numero di partecipanti finali è stato di 12, riuscendo a superare addirittura i dieci partecipanti che ebbi modo di leggere nel mio vecchio contest riguardante i migliori film di fantascienza.
L'aspetto che inoltre mi ha particolarmente reso felice è stato il fatto che i post finali "prodotti" dalla dozzina di partecipanti siano 17 post, dato che in alcuni casi i partecipanti hanno scelto di inserire una parte 4 ed una parte 5.
Gli autori in gara e le loro relative parti sono le seguenti:

AUTOREPARTE 4PARTE 5
@road2horizonlinklink
@scriptamanentlinklink
@ilnegrolinklink
@pawpawpawlinklink
@deusjudolinklink
@serialfillerlink
@dexpartacuslink
@lelluzzolink
@sbarandellilink
@etn0link
@charlesxlink
@superfaziolink

I TERMINI DI GIUDIZIO


Prima di dire chi abbia vinto voglio spiegare quelli che sono stati i miei termini di giudizio: come ho valutato e su che basi ho assegnato dei voti.
I criteri sono stati:

  • AFFINITA' DELLA TRAMA CON I PRIMI 3 EPISODI
  • TRAMA
  • TURNING POINT
  • STILE NARRATIVO

Ad ognuna di queste voci ho dato un valore compreso tra 1 e 10 ed in base alla somma finale ho stipulato la classifica.

IL PODIO


3. @deusjudo


Una storia sconvolgente. Una delle poche volte in cui il protagonista si ribalta e risulta essere il tripudio dell'antieroe. Mi ha sopreso alla fine quando in realtà mi aspettavo una possibilevittoria del bene e della giustizia ed invece a trionfare è nuovamente un caotico malvagio. Gli aspetti da rivedere probabilmente un leggero scostamento dalla trama originale.

2. @road2horizon


Probabilmente gli autori con le idee chiare fin da subito; il loro contributo ad una prima lettura sicuramente è il migliore, in quanto ha il migliore turning point in assoluto ed uno stile narrativo che ho ritrovato in pochi altri post. Scrivere in due molto spesso però ha anche i suoi contro e ciò lo si ritrova in alcune disparità tra l'episodio 4 ed il 5. Tutto non condiziona troppo quella che è poi la trama, ma durante letture più attente si possono notare.

1. @scriptamanent


Nel leggere questo epilogo si intuisce subito come lo stile narrativo non sia dei migliori, ma sicuramente due criteri di valutazione mi hanno colpito moltissimo nella proposta di questo autore: affinità con le prime parti e il turning point.
In particolare proprio la parte finale mi ha fatto capire come questi due post fossero simbioticamente affini alla mia storia. Un protagonista capace di perdere tutto il bottino pur di liberarsi di un fardello troppo pesante e dopo del tempo torna al tavolo da poker, chiudendo quello che è il tema centrale del prologo.

I PREMI

1° posizione: 2.533 STEEM + 1.576 SBD
2° posizione: 1.773 STEEM + 1.103 SBD
3° posizione: 0.760 STEEM + 0.473 SBD

Il pagamento avverrà entro domenica 22 Luglio, come promesso.

NON E' FINITA QUI!


Come sono solito fare, le sorprese non finiscono mai.
Anzi...diciamo che il bello deve ancora arrivare. Nei prossimi giorni proporrò quella che è un'idea che mi è stata suggerita da @ilnegro che ringrazio fin da ora.
Quindi rimanete sintonizzati su queste frequenze! Anche per chi è stato escluso dal podio e si sente un po' amareggiato, sappia che un piccolo premio spetterà a tutti.

Sort:  

hai torato fuori dal cilindro un contest veramente BELLO
e la risposta è stata di altissimo livello.
bravi a tutti i partecipanti

Ti ringrazio da parte mia.
Mi rende felice che sia piaciuto anche a chi non ha avuto modo di partecipare.
A presto!

Grazie a te per questo contest! E complimenti ai vincitori :)

Il contributo di tutti è stato importante.
Purtroppo i premi erano solo 3, ma mi sarebbe piaciuto premiare tutti.
A presto!

Grazie per il contest e bravissimi i vincitori!
Aspettiamo tue ulteriori info..

Spero arrivino il prima possibile.
Comunque almeno settimana prossima.

Bravo e grazie a moncia e complimenti a tutti 👍

Grazie a te @etn0, per il tuo contributo arrivato ul filo di lana.
Resta sintonizzato, mi raccomando!

Complimenti ai vincitori e complimenti a te @moncia90 per il bellissimo contest

Sono felice che anche tu sia riuscito a guadagnarti con la tua partecipazione un piccolo premi, deriante dal PostIT della scorsa settimana.
Segno che partecipando ai contest non si vince solo entrando tra i migliori!

Complimenti a tutti ragazzi!!! Utilissimo questo post così mi aggiorno anche sui vostri racconti che per la maggior parte mi sono perso..
Grande Moncia!!!😉🔝✌️

Grazie mille @dexpartacus per la tua partecipazione.
Bravo!

Coin Marketplace

STEEM 0.31
TRX 0.11
JST 0.034
BTC 64332.82
ETH 3146.25
USDT 1.00
SBD 4.17