Come produrre reggae music in Madagascar dall'Italia...steemCreated with Sketch.

in #ita5 years ago


La mia avventura con Jia Gong Rakotoarison è iniziata in un momento storico davvero contrario.

Française

Tutto è cominciato con #steemit, ho conosciuto Adam, fotografo che vive in Francia che aveva fatto uno splendido reportage su Jia, e gli ho chiesto di farmi tradurre l'articolo per ri-pubblicarlo e cosi ho conosciuto Jia :)

Il primo problema da affrontare, quando ho deciso di "produrre" Jia è stato quello del computer, purtroppo come potete immaginare non hanno molti soldi da quelle parti, Jia vive in una famiglia comunità, il padre è muratore ma da quando c'è stata la crisi finanziaria, la gente ha ricominciato a costruirsi le case-baracche in lamiera, meno caro e piu facilmente reperibile sull'isola, conclusione il padre (unico lavoratore) ha perso il suo fatturato mensile e Jia deve arrangiarasi.

Jia è pieno di amici e parenti in un'isola che sembra il paradiso terrestre, Jia è convinto di essere la reincarnazione di Bob Marley, e secondo me è vero, lo so che sembra assurdo ma sinceramente nei suoi occhi non vedo Jia, ho sempre visto un'anima molto piu antica di quella di Jia.

Al momento, il corpo di Jia, come quello di tutti noi, altri non è che un veicolo, un mezzo, ma l'anima è immortale, resta per sempre e la sua energia vibra dal profondo, ecco Jia ha quest'energia che arriva da un Eone cosi distante nel tempo da perderne il conto

Ma torniamo al computer, Io lavoro in Linux, #audiolinux è forse uno dei migliori sistemi di registrazione per computer, con #software come #Ardour o #Qtractor hai tutto quello che ti serve per aprire uno studio di registrazione senza spendere soldi in software e senza craccare un bella pippa di niente.

Cosi ho preparato un video veloce per insegnare a Jia come usare il nuovo sistema operativo e Jia ha capito subito... :) geni si nasce

Ho quindi acquistato il computer su ebay, gli ho installato Ubuntustudio 18.04 e insieme ad un vecchio cellulare che avevo, un microfono che nn usavo piu, cavi di collegamento e casse acustiche ho fatto un bel pacco e l'ho spedito a Jia, non vi dico c'è voluto un mese intero prima che il computer arrivasse a Jia, ma è arrivato ed ecco il video della famiglia di Jia che mi ringrazia, li adoro, spero di riuscire ad incontrarli di persona, perchè sono delle persone splendide. Quello che mi piace di quest'avventura senza alcun senso è che ho trovato un sacco di nuovi amici, e non di quelli ricchi che ti mandano a cacare quando nn hai soldi, ma di quelli che ti nascondono in casa loro se sei ricercato dalla polizia, insomma gente seria :)

A quel punto, visto che siamo solo in due in questo progetto ho chiesto a Jia di inviarmi un video in cui spiega chi è, ovviamente il video è in francese e nn ho avuto tempo di tradurlo, ma nell'articolo capirete :) ecco a Voi Jia la cifra che gli serve per produrre il suo album è di soli trecento euro al momento, visto che il computer gli è arrivato.


Dunque, io vorrei tanto produrre questo tipo di musica con Jia, come potete vedere la musica è parte della loro vita, vedo questo video è mi immagino a crescere in una famiglia che anche se non ha un centesimo, suona, canta, aiuta, lavora crede, spera vive… senza odio, senza tristezza, senza frustrazioni, insomma.. perchè ci ostiniamo a vivere una vita di merda in luoghi inospitali e razzisti… ho scelto di fare una follia, voglio fare una mano a questi ragazzi, se volete aiutarmi e volete avere informazioni su Fangitse, scrivetemi a [email protected] cerchiamo un mixer da spedire ed una paio di microfoni, inoltre se qualcuno ha un cellulare usato ma che possa fare da hotspot, fatevi sentire che lo mando a Jia.

Internet e la prova che non è poi una pazzia la mia decisione di aiutare Jia

Dunque l'altro problema è stato il pagamaneto della quota internet, con Jia sulla Facebook chat abbiamo cercato i migliori contratti per il Madagascar, ora il fatto che mia moglie abbia scoperto pochi giorni prima che scrivessi questo articolo che il Madagascar ha la migliore connessione internet di tutto il continente Africano, mi sembra che sia piu di un caso, forse è destino :)

ricevuta della spedizione del comnputer

E cosi una storia che è iniziata per pura follia, è diventata una cosa seria, ho preso accordi con Jia che ha un associazione a Fort Dauphine e lo distribuisco su resonate, ecco l'account :)

(Unsupported https://resonate.is/embed.php?pt=3&a=11776)

per gli utenti di #steemit ecco il link

Niente, ovviamente ci saranno altri articoli per aggiornarvi sugli sviluppi e per dirvi quando il Vinile di Fangitse sarà in commercio :) Lo so che tutta questa storia sembra un gran stupidata, o meglio una vera e propria pazzia.. ma sinceramente, non vi siete rotti i "cognomi" di odiare?? Io si, voglio provare con l'amore, la tolleranza, la fiducia e la generosità per vedere che succede :)

Buon Ascolto con Fangitse

Française

Mon aventure avec Jia Gong RAKOTOARISON a commencé dans un moment historique vraiment contraire.

Tout a commencé avec #steemit, j'ai rencontré Adam, un photographe qui vit en France qui avait fait un merveilleux reportage sur Jia, et je lui ai demandé de me laisser traduire l'article pour le re-publier et j'ai donc rencontré Jia:)

Le premier problème à traiter, quand j'ai décidé de "produire" Jia était de trouver un ordinateur pour Jia, précisément.
Malheureusement, comme vous pouvez l'imaginer n'ont pas beaucoup d'argent, Jia vit dans une communauté familiale, le père est un maçon, mais depuis il ya eu la crise financière, les gens ont commencé à construire des maisons-cabanes en tôle, moins coûteux et plus facilement Disponible sur l'île, conclusion le père (seul ouvrier) a perdu son chiffre d'affaires mensuel et Jia doit arranger.

Jia est plein d'amis et de parents sur une île qui ressemble au paradis terrestre, Jia est convaincu d'être la réincarnation de Bob Marley, et je pense que c'est vrai, je sais que cela semble absurde, mais franchement dans ses yeux je ne vois pas Jia, j'ai toujours vu une âme beaucoup plus ancienne que celle de Jia.

Pour le moment, le corps de Jia, comme celui de chacun d'entre nous, d'autres n'est qu'un véhicule, un moyen, mais l'âme est immortelle, elle reste pour toujours, son énergie vibre de la profondeur, voici Jia a cette énergie qui vient d'un EON si lointain dans le temps de perdre le projet de loi.

Mais revenons à l'ordinateur, je travaille dans Linux, Audiolinux, qui est peut-être un des meilleurs systèmes d'enregistrement informatique, avec des logiciels comme #Ardour ou #Qtractor vous avez tout ce dont vous avez besoin pour ouvrir un studio d'enregistrement sans dépenser de l'argent dans les logiciels et Sans craquer rien.

J'ai donc préparé une vidéo rapide pour enseigner à Jia comment utiliser le nouveau système d'exploitation et Jia, il a immédiatement compris…Intelligent vous êtes né e Jia est tres intelligent :)

J'ai ensuite acheté l'ordinateur sur eBay, j'ai installé UbuntuStudio 18,04 et avec un vieux téléphone portable que j'avais, un microphone que je n'ai pas utilisé plus, les câbles et les haut-parleurs j'ai envoyé le colis à Jia, pas vous dire qu'il a fallu un mois avant que l'ordinateur est arrivé à Jia, mais il est arrivé et voici la vidéo de la famille de Jia me remerciant, je les adore, j'espère être en mesure de les rencontrer en personne, parce qu'ils sont des gens merveilleux. Ce que j'aime dans cette aventure sans aucun sens, c'est que j'ai trouvé beaucoup de nouveaux amis, et non pas les riches qui vous envoient à la merde quand vous avez de l'argent, Mais ceux qui vous aident si vous devez vous cacher de la police, pour être clair en bref, c'est des gens sérieux :)

À ce stade, puisque nous ne sommes que deux dans ce projet, j'ai demandé à Jia de m'envoyer une vidéo expliquant qui il est, évidemment la vidéo est en Français. Voici à vous Jia.

Donc, je voudrais produire ce genre de musique avec Jia, comme vous pouvez voir la musique fait partie de leur vie, je vois cette vidéo, c'est que je m'imagine grandir dans une famille que même si elle n'a pas un sou, il joue, chante, aide, travaille croit, espère vies… sans haine , sans tristesse, sans frustrations, en bref.. Parce que nous insistons pour vivre une vie de merde dans des endroits inhospitaliers et racistes… j'ai choisi de faire quelque chose de fou, je veux aider ces gars-là, si vous voulez m'aider et que vous voulez avoir des informations sur Fangitse, écrivez-moi à [email protected] nous chercher un mélangeur de Envoyer et un couple de microphones, aussi si quelqu'un a un téléphone cellulaire utilisé, mais qui peut faire de hotspot, laissez-les entendre que je l'envoie à Jia.

Internet et la preuve que ce n'est pas la folie ma décision d'aider Jia

Ainsi, l'autre problème a été le paiement du quota Internet, avec Jia sur Facebook chat nous avons cherché les meilleurs contrats pour Madagascar, maintenant le fait que ma femme a découvert quelques jours avant que j'écrivais cet article que Madagascar a le Une meilleure connexion Internet à travers le continent africain, il me semble que c'est plus qu'un cas, c'est peut-être le destin:)

Rien, bien sûr, il y aura d'autres articles pour vous mettre à jour sur les développements et de vous dire quand l'album, produit sur vinyle, de Fangitse sera sur le marché:) Je sais que toute cette chose semble un gros stupide, ou plutôt une vraie folie, mais honnêtement, vous n'avez pas brisé les boules à la haine? Oui ou pas!
Maintenant, je veux essayer avec amour, tolérance, confiance et générosité :)



Posted from my blog with SteemPress : https://www.mfarinato.com/2019/01/19/come-produrre-reggae-music-in-madagascar-dallitalia/
Sort:  

Congratulations @mfarinato! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You published more than 60 posts. Your next target is to reach 70 posts.

Click here to view your Board
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

To support your work, I also upvoted your post!

You can upvote this notification to help all Steemit users. Learn why here!

This post has received a 16.82 % upvote from @boomerang.

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.11
JST 0.034
BTC 63997.36
ETH 3133.23
USDT 1.00
SBD 4.15