Bella, bellissima, ma alla larga dalle mie strade...

in #ita5 years ago

IMG_20181217_101417.jpg

Ecco uno scatto mattutino di come si presentava il campo dietro alla casa in cui vivo, appena appena imbiancato da un sottile strato di neve, caduta durante la notte, alle 2 faceva quasi impressione da quanto veniva giù soffice e vaporosa, bella da vedere, come ho accennato nel titolo del post, ma solamente bella da vedere, a mio modestissimo parere.

IMG_20181217_101406.jpg

E questo è l'interno della Multipla, con le sue 4 dita di neve caduta sul parabrezza che mi ha costretto ad uscire al di fuori dell'abitacolo per ripulire il vetro perché troppo pesante da rimuovere per i tergicristalli.

IMG_20181217_101253-EFFECTS.jpg

Anche le paperozze, ormai grandicelle, sono al freddo e al gelo, ma loro non hanno nessuna paura, non che ne abbia anch'io, ma resistono magnificamente alla stagione invernale, continuando a starnazzare come se fossero in piena estate.

IMG_20181217_111430.jpg

E per finire la giornata balorda, questa mattina ho pure sbagliato le scarpe da mettere, in quanto ho calzato le normalissime sneakers in tela con rinforzi scamosciati, che con tutta la paciarina (termine veronese ma che si usa anche dalle mie parti, che significa neve sciolta) che c'era in giro per le strade e soprattutto nei parcheggi, come ho fatto quattro passi in croce mi sono subito bagnato i piedi, per mia somma soddisfazione.....

Da tempo ormai ho un rapporto di aperto conflitto con la neve, perché, già a partire dai 14 anni, epoca in cui iniziavo a condurre veicoli motorizzati, ho incominciato progressivamente a ritenerla un problema, più che un piacere, per tutti gli indiscutibili disagi che arreca alla circolazione stradale, basti pensare che la stragrande maggioranza della gente ha problemi già con la semplice caduta della pioggia, figuriamoci quanto scende la neve, o peggio ancora con la formazione del ghiaccio.

Nel corso della mia vita ho passato alcuni momenti molto emozionanti, mentre conducevo un veicolo a 2 o 4 ruote sulla neve, uno di questi giorni inizierò a raccontarvene qualcuno, anche oggi il partito degli snow's lovers (spero di averlo detto bene) si è fatto avanti dicendo "Che bella la neve, che bello se imbianca tutto!!", ed io, di rimando, avendo confidenza... "Ma andate a ......., voi e la neve, la deve fare in montagna, non da noi qui in città!!!", ma sono duri a morire, e replicano....."Dai, che dopo la gente compra le cioccolate e gli infusi!!!", ed io, che vorrei dire l'ultima...."Sì, certo, il problema è che gira 1/3 della gente che circola normalmente per le strade!!"

Un gran bel lato positivo su questa permanenza della neve nella mia città c'è, l'aria è incredibilmente e caratteristicamente fresca come non mai, la neve riesce a conferirle quel non so che di frizzante e pungente come solo lei sa dare!!

Sort:  

la neve è bella quando non devi percorrere strade con l'automobile, come dice Guido vederla scendere seduto davanti al camino. Una giornata di sole con la neve nei campi è comunque meravigliosa da godere.

Hai proprio ragione, per strada la neve è poca simpatica, mentre nei campi e nei prati è persino utile, in quanto, come si suol dire, sotto la neve pane, sotto la pioggia fame!!!

Ho vissuto 10 anni nelle valli del Trentino per non poter apprezzare la neve, Val di Fiemme e Fassa le conosco come le mie tasche, ho abitato a Tesero e ho dovuto imparare a girare con la macchina e gomme da neve, ma sempre all'erta per il ghiaccio. Il problema lo causavano gli altri che non erano attrezzati.

Parole sante quelle che hai detto, caro amico, perché tanto è racchiuso nell'ultimo concetto che hai espresso, "Il problema lo causavano gli altri che non erano attrezzati", in quanto spesso non dipende da noi, ma dall'imperizia altrui

mi dispiace, a me la neve rompe lo stesso, anche se vado a piedi. E' fredda, bagnata, troppo bianca.
ho la (s)fortuna di andare a piedi sul lavoro.

Fai benissimo ad andare a piedi al lavoro, e concordo perfettamente con te, la neve crea tanti disagi, proprio questa mattina sono passato in un piccolo tratto ghiacciato a piedi, ho fatto quasi una spaccata!!!

La neve è splendida nella prima e nella terza foto: già salire in macchina e vedere il vetro ricolmo di quel quantitativo di ghiaccio e neve fa salire il nervoso.
A Natale (anche se ancora non lo è) non posso però negare che vedere la città innevata mi faccia stare benissimo: in casa al camino, con una tazza di tè caldo, mentre fuori nevica😊

Posted using Partiko Android

Sì, caro @moncia90, se proprio proprio la vogliamo dire tutta, il 25 e il 26 dicembre una decina di centimetri di neve li vedrei bene anch'io, ma il 27 vorrei che sparissero tutti magicamente!!!

Caro Mad, devo ammettere che sono una snow’s lovers ❤️... probabilmente perché non ho la macchina o forse perché in altre vite ho vissuto in paesi nordici 😃 chissà! Mi hai fatto sorridere con la paciarina, ti ho mai detto che sono veronese? Un abbraccio 😘

Posted using Partiko iOS

No, non sapevo, se non ricordo male, che tu fossi veronese, noi qua a Rimini e nell'entroterra la chiamiamo così, ed ho letto poco fa che è una parola originaria delle vostre parti.

Intendiamoci, nei paesi nordici la neve è perfetta e deve esserci rigorosamente, ma in pianura non siamo abituati, cerca tantissimi disagi, anche se ha un fascino inconfondibile!!!

Grazie mille del tuo sempre gradito e prezioso commento, carissima @isakost!!!!

Ho sempre adorato la neve, la luce, la freschezza che dona al paesaggio la trovo una cosa veramente affascinante! Ieri sera alle 21e30 qui nell'entroterra già nevicava e sta mattina, una delle poche volte nella mia vita, l'ho odiata. Avevo un impegno dove non potevo presentarmi vestita da neve e devo ammettere che uscire vestita elegante, con un ginocchio di neve, sbadilare e spostare la macchina...oddioooo!! Fino ad oggi pomeriggio ha nevicato...ora è tutto una lastra di ghiaccio!! Sotto Natale è stupenda..ma ripeto sotto Natale, non oggi ahahah
Rimini con la neve è magnifica... è magica! ❤

Ciao, carissima @acquarius30, che bello rivederti da queste parti!!

Mi dispiace da matti che tu abbia avuto tutti questi disagi questa mattina, per voi donne è ancora più difficile stare in piedi nella neve, soprattutto quando siete meravigliosamente agghindate nei vostri stupendi vestiti!!

Nell'entroterra della nostra provincia la neve e il ghiaccio sono ancora più duri da affrontare, siamo vicini al Natale, ma ancora manca una settimana, è ancora un po' presto per incominciare con questa tiritera bianca!!

Concordo con te, Rimini è incantevole sotto la neve, anche la spiaggia assume un suo fascino particolarissimo sotto la bianca e soffice coltre nevosa!!!

Ci sono caro Mad, osservo tutto silenziosamente e appena ho un attimo di tempo, commento ❤ il tuo blog è sempre stato uno dei miei preferiti! Grazie per i complimenti, ma questa mattina se mi avesse ascoltato qualcunoo avrebbe accostato ad uno scaricatore di porto, troppe imprecazioni 😂
Spero di riuscire a fare un salto in centro e sul lungo mare appena sarò più libera, la magia della neve rende tutto più bello e armonioso! Un abbraccio grande ❤

Coin Marketplace

STEEM 0.32
TRX 0.11
JST 0.034
BTC 66791.24
ETH 3239.69
USDT 1.00
SBD 4.22