Nella fine un nuovo inizio

in #ita4 years ago

Ormai ci siamo, dopo 12 settimane ad un ritmo di lavoro proibitivo di 10 ore giornaliere di fila in azienda si torna a respirare.

Non ho mai "abbandonato" Steem, anzi nel frattempo ho pure continuato con il mio piano di Power Up, ho solo smesso di postare per un periodo per ovvi motivi legati alla mancanza forzata di tempo.

La cosa interessante è che, a differenza di altri social network, su Steem, lo stake non dorme mai.

Ho sempre cercato pure di portare un certo standard di qualità nei post e per tale motivo, non mi sono nemmeno concesso qualche semplice foto su Appics pure dopo l'importante aggiornamento dell'APX token.

Avrei molte cose da dire ma mi riservo per i post a venire, ora che il tempo a disposizione è quantomeno decente, dovrei riuscire a concatenare tutti gli impegni nuovamente.

Il daily posting però lo riservo per il primo gennaio 2020, missione yearly posting, 365 giorni di fila, beh sarà dura ma porsi l'obiettivo è già il primo passo per raggiungerlo.

Come ogni volta accade a ritmo ritrovato è pure tempo di fare il punto della situazione e focalizzarsi sui prossimi obiettivi personali e su Steem.

IMG_0181.JPG

Ebbene si...alla fine ho ceduto...di nuovo


STEEM



Dopo il Steemfest 4, devo dire che la direzione dello sviluppo è abbastanza chiara, con STEEM che sempre più fungerà da utility token e non più solo meccanismo di reward.

La differenza è che a quel punto saranno le Dapps a cercare STEEM come token rappresentativo delle risorse computazionali necessarie ai loro utenti per operare, non singoli autori che maggior parte delle volte, vendono e basta.

Per quanto sembri duro questo inverno crypto, le criptomonete non sono azioni che rappresentano aziende con carenza di liquidità, fino a che qualcuno valida le transazioni, la catena continua.

"Avrei voluto comprare a 0,07$, pensa che fortunati quelli..."

Beh siamo qui adesso, l'opportunità tanto desiderata da molti a inizio 2018 ora c'è e le chiacchiere stanno ormai a zero.

Steem in particolare, ha una community, che anche se ha subito un brutto colpo in questo mercato, continua a tenere duro alla grande e non solo, pure a crescere in maniera esponenziale portando molte delle sue Dapps in vetta alle classifiche di utilizzo.

Per quanto riguarda il mio account in particolare, prossimo obiettivo personale sono i 150 mila SP, anche se ammetto di aver pensato pure ai 200, prima di un'eventuale turn del mercato, raggiungibile facilmente se il prezzo dovesse scendere ancora attorno ai minimi storici, tutto dipende dalla durata di questo periodo di paura ed incertezza.

SPLINTERLANDS



Ho iniziato a giocare a Steemmonsters aka Splinterlands (nome multi-blockchain del gioco) nel luglio 2018, a due mesi dal lancio, accaparrandomi gran parte delle carte alpha del tempo, alcune anche molto rare.

Ammetto di non essere mai stato un fan di Heartstone o Magic the Gathering, per il semplice motivo che ho sempre odiato spendere soldoni per qualcosa che poi non si può scambiare.

Con Splinterlands ecco che si crea un grande precedente, la proprietà decentralizzata delle carte (asset digitali), denominati ognuno da un codice unico di riconoscimento.

Ecco che per la prima volta in assoluto, è possibile vendere, delegare o regalare la proprietà di tali asset ad altri giocatori.

Ecco perchè per la prima volta ho deciso di spendere per un videogioco di carte, portando la mia collezione da un valore iniziale di circa 300 STEEM ad oltre 3000 STEEM fra carte e DEC tokens (valuta interna al gioco).

fsdsdf.JPG

Ciò che più mi affascina al di là del prezzo attuale è la quantità di carte in circolo estremamente ridotta, rapportata al fatto che i packs beta sono finiti per sempre e che il gioco è appena agli inizi



Ho preso subito parte al gameplay questo è stato un grosso vantaggio soprattutto nell'ottenere carte alpha e beta rare che ad oggi si sono ultra valutate con l'aumento di giocatori.

C''è da dire che ho sempre supportato lo sviluppo, partecipando pure al Kickstarter e al lancio del prossimo update "Untamed" in arrivo a giorni, per puro piacere di giocare, nonostante non sia esattamente un fan degli strategici e dei giochi di carte.

Il tutto considerando che lo sviluppo di Splinterlands è automaticamente una vittoria per tutto Steem.

SMT, COMMUNITIES, RCs



Una delle feature più affascinanti di Steem è la semplicità di sviluppo, supportando vari linguaggi di programmazione.

Parliamo inoltre di un software specializzato per il social network, che a conti fatti, rappresenta una grossa fetta dell'attività internet di questi tempi.

Qualsiasi sia l'origine e l'utilizzo di una data applicazione, anche se in minima parte, c'è sempre una componente d'interazione fra utenti, ed è qui che Steem può mettere radici.

Il token di base STEEM in futuro lo vedo come rappresentazione delle risorse da poter usare per operare in maniera decentralizzata sulla blockchain, assicurando un'ottima velocità di conferma a zero fees.

Ciò fornisce anche una nuova utilità di mercato ai possessori di risorse, ed ecco che entra in gioco il resource pooling, meccanismo di delega delle risorse ad una "piscina" dalla quale gli utenti possono poi attingere senza dover per forza possedere alcun STEEM.

In effetti, con tale abbondanza di RCs, molti degli attuali account hanno bisogno solo di una frazione di tali risorse per operare, il rimanente può tranquillamente essere delegato ad altri.

Attenzione che l'RCs pooling non richiederà delega di STEEM POWER, facilmente nel prossimo Hard Fork, le due risorse verranno scisse fra loro.

Facetune_27-11-2019-16-54-29.jpg

Sempre un buon momento per fare Power Up quindi (in tutti i sensi), con @teo93 che festeggia il suo primo anno di palestra guadagnando ben 13 kg


MUSTAKKIO COIN



C'è poco da dire qui in realtà, l'inflazione è ancora legata direttamente ai miei post quindi niente blogging, niente nuovi tokens, ma ho continuato ad accumulare ENG a prezzi relativamente bassi per poter usare lo SCOTBOT.

La cosa che però ho notato è come grazie ad una delle prime features del "Baffo Power", molti account stanno facendo passi da gigante in termini di SP, ed è questo davvero ciò a cui si puntava col progetto, far crescere gli account grazie all'interazione.

C'è da notare comunque che con l'aumento eventuale dei prezzi, la potenza di voto si ridurrà esponenzialmente di conseguenza, portando sempre meno STEEM nelle mani di coloro che arriveranno a frotte nella prossima fase euforica, penalizzando quindi "chi va dove soffia il vento".

Ci avviciniamo pure al primo inflation drop, che ridurrà del 20% l'emissione di tokens, quindi i 12k MSTK richiesti inizieranno ad allontanarsi.

Seppur un giochino simpatico di incentivi, ho sempre cercato di dargli un fondamento di scuola economica austriaca reale.

BLOCKCHAIN E CRYPTO



Il mercato rimane fortemente legato a Bitcoin se in cerca di conferme sull'industria, è innegabile, tuttavia, ogni network ha una sua utilità, di monete ce ne sono tante, ed io in genere preferisco focalizzarmi nello specifico solo su quelle che effettivamente possono avere un impatto importante nella società del futuro secondo la mia opinione, anche perchè nessuno ha le energie necessarie per approfondire OGNI singola Crypto presente sul mercato con relativa community e codice sorgente.

Ci sono veramente poche altcoins che seguo con reale sete di conoscenza e interesse, STEEM ovviamente fra queste assieme a EOS e ETH, mentre Zcash per quanto riguarda la privacy, oltre al fatto che dovrebbe passare al proof of stake (come Ethereum).

Dopotutto i network creati da Dan Larimer, hanno previsto il proof of stake come meccanismo di consenso standard ben prima che venisse validato anche da altri esponenti importanti del mercato.

La variante DPoS a mio avviso oltre ad influire sulle prestazioni di sistema in maniera significativa, è forse il meccanismo che più si avvicina alla vera democrazia, dove però chi più possiede ha anche più interesse nel votare witnesses che mantengano la catena al meglio.

A quel punto l'inflazione allocata esclusivamente ai block producers varia da network a network, su Steem mi pare bilanciata.

L'umanità continua la sua lenta camminata verso un baratro di schiavitù totale, dove ormai l'intera vita delle persone è nelle mani di banche ed enti governativi.

La mia opinione è che blockchain/crypto è forse l'unica salvezza e l'unico modo ad oggi per poter riprendere in mano il controllo delle proprie finanze, delle proprie transazioni, della propria vita.

Indipendentemente dall'eventuale guadagno monetario futuro, far parte di quest'industria per me rappresenta un modo per ritornare ad essere responsabile di me stesso, senza terze parti in mezzo pronte a capitalizzare sulle mie scelte, è ed è sempre stata più una scelta ideologica che monetaria.

THE VLOG



Veniamo infine alla parte che più mi sta a cuore, il vlog: d'inverno è particolarmente difficoltoso registrare per svariati motivi.

Il primo è che ovviamente entro in ditta col buio e me ne esco col buio, mi sono posto la regola che a settembre avrei iniziato a postare settimanalmente un vlog, ma sappiamo che il PC a quel punto non ha voluto darmi una mano, ed ecco che già un mese è saltato.

Il secondo motivo è che, per portare contenuti bisogna effettivamente anche fare qualcosa di interessante da poter portare in video.

Vi confesso che nelle ultime settimane a malapena sono riuscito a mantenere il mio fitness lifestyle, tra dieta ed allenamenti.

Solo lavoro, tanto lavoro, troppo lavoro...e un giorno ci si guarderà indietro capendo di non aver fatto altro, ma a quel punto il tempo sarà agli sgoccioli.

Lavorare è sicuramente importante ma credo che allo stesso tempo i semplici valori ed il rispetto per la propria vita stia progressivamente scemando in proporzione diretta alla quantità di debiti che i governi continuano a contrarre.

Credo effettivamente che su questo lato particolare, devo ringraziare @teo93 che, grazie alla sua voglia di migliorare e ai risultati ottenuti in palestra, continua a ricordarmi i miei primi tempi, dove avevo tanta fame nel progredire.

Raggiunto un certo livello avanzato (in ogni campo) non è mai facile continuare a rimanere motivati senza l'aiuto di persone e di supporto esterno.

Oggi non ho avuto una linea precisa di narrazione ma va bene così, dopotutto ci sono molte cose che data l'assenza delle ultime settimane andavano affrontate seppur brevemente.

  • 50% dei rewards al post sono donati alla SteemDAO

I contenuti presenti in questo post sono originali e di mia proprietà; la community è la risorsa più importante dell'ecosistema, pertanto ho deciso che per incoraggiare l'interazione e la condivisione di idee, ad ogni commento ricevuto inerente al post equivale un upvote fino ad un massimo del 30%, a mia discrezione in base al contenuto del commento stesso.

Sort:  

Ciao @fedesox, paradossalmente mi sono persa questo post e me ne sono accorta solo oggi. Le vicissitudini quotidiane ti portano via tanto tempo ed è difficile stare dietro a tutto! Il mio obiettivo principale è quello di cercare di postare almeno una volta al giorno, e @actifit mi consente di fare ciò, sia attraverso un minimo di movimento fisico necessario sia in termini di movimento mentale anch'esso necessario! Di volta in volta mi pongo altri tipi di obiettivi per cercare di diversificare l'offerta, e cosa che più mi diverte è l'interazione con altri steemians di cui, per alcuni, ho grande stima ed ammirazione. Tuttavia mi sono resa conto che è necessario, soprattutto, un investimento in termini di tempo, perché solo il tempo che dedichi agli altri o alle cose che le rendono speciali (piccola parafrasi tratta dal Piccolo Principe).
Speriamo sempre in tempi migliori!
Ps: Stai bene coi capelli corti 👍🏼!
Buona domenica!

Posted using Partiko Android

Ben detto @elikast, purtroppo non sempre è facile essere presenti per tutto, alle volte è necessario accantonare qualcosa per poter incastrare tutti gli impegni in 24 ore.

Actifit è una delle applicazioni che supporto dal suo inizio e promette bene, oltre che essere un buon incentivo a restare in movimento ed essere attivi durante il giorno.

Anche Appics ultimamente sta facendo vedere delle belle cose,ed anche li non si richiedono post elaborati, risulta una valida alternativa al blogging classico.

Una buona domenica anche a te.

Ciao Fede, parto dalla fine:

Oggi non ho avuto una linea precisa di narrazione..

secondo me invece c'è stata una precisa linea di narrazione che va nella direzione di quanto ci hai detto nei tuoi precedenti posts (per chi li ha letti con attenzione!).

Devo dire una cosa: finalmente una lettura interessante in lingua italiana!!!
Con i prezzi che scemano e il gruppo italico che diventa sempre più risicato, è difficile leggere qualcosa di interessante e questo lo dico con rammarico. Ormai supporto più stranieri che italiani ma per fortuna ci sono persone che si distinguono per impegno e contenuti.

Fatta questa breve divagazione, mi fa piacere vedere che ti mantieri sempre informato nonostante il gravoso impegno lavorativo (e da questo punto di vista ti capisco perchè per me l'estate è altrettanto impegnativa).
Qui mi aiuta il tempo metereologico perchè al sud il tempo tiene ancora e quindi qualche uscita fotografica riesco a farla ancora, tra un impegno e l'altro.

Che dire, sempre d'accordo su tutta la linea.. purtroppo non tutti riescono a comprendere il progetto STEEM e quindi vendono pensando di riuscire a monetizzare oggi prima che il prezzo crolli o steem scompaia.. persone destinate a mangiarsi le mani!
Accumulare oggi a questi prezzi è un'occasione che non credo ricapiterà: è il classico treno che non torna indietro. Già essere ritornati sui minimi storici mi pare un miracolo, sperare che accada una terza volta con tutta la carne al fuoco che c'è.. è da folli!

Un abbraccio grande e spero di rileggerti con più costanza!

PS. grazie al progetto MUSTAKKIO sto ricevendo un grosso supporto da parte tua e di questo, ovviamente, ti ringrazio ;-)

Caro Carlo di Steem si potrebbe parlare per ore, l’idea che mi sono fatto è che molti sono convinti si tratti solo di un meccanismo di remunerazione dei contenuti, mentre è solo la punta di un iceberg ben più grande.

Tutto è ormai pronto per espandersi sia con SMT e communities, sia con i resource credits.

Il prezzo a questo punto significa poco, solo quanti tokens si riescono ad accumulare.

Esatto.. conto di arrivare a 30k entro la fine dell'anno di cui ho acquistato praticamente solo la metà. Meglio di così... :D

Ehi eccoti di nuovo.
Comprendo molto bene il fatto di concentrarsi tanto sul lavoro perché anche a me da anni succede la stessa cosa e, come hai detto tu, senza il supporto di qualcuno che a volte ti ricordi cosa é importante nella vita, a volte si rischia di perderci.
Io mi sto avvicinando adesso a Spinterlands grazie a @mad-runner sebbene ancora vado a rilento nelle sue dinamiche...
Penso sia importante darsi degli obiettivi di questa piattaforma: io ne sto facendo una rubrica mensile della quale ho già pubblicato un episodio e domenica pubblicherò il secondo...
Per quanto riguarda gli MSKT penso sia un bel progetto che vorrei vedere crescere e finalmente sono arrivato a 12k in stake!
Se posso darti un consiglio, "perdi" un po' di tempo a commentare i post altri: come hai notato i commenti sono merce rara e la creazione del progetto MSKT ne é una dimostrazione.
Beh, sappi che un tuo commento su un mio post mi farebbe più piacere ancora di un upvote 😄
A presto!!

Dici bene Vittorio! Sono stato molto dietro le quinte ultimamente anche se presente, di tempo ne ho avuto molto poco, scorro spesso i post #ita in cerca di contenuti da curare, ne commento qualcuno anche quando c’è spazio per un confronto 😁😁

SplinterLands sta facendo passi da gigante, sabato dovrebbe uscire pure l’espansione Untamed, con le nuove carte.

Mamma mia che papiro 😬😬😬😃😃
Felice di rivederti "online" di nuovo. Per te inizia la fase dura di lavoro, mentre per me inizia una fase di calo visto che lavoro nei cantieri. Per fortuna! Quest'anno sono cotto e voglio un po' di pausa.
Grande ambizione di pubblicare un post al giorno.. Ti auguro tanto successo.
Alla prossima e un saluto
Nicola

Eh dopo una lunga pausa ci sta un post altrettanto lungo.

Il badge annuale sarà una bella sfida, chi lo sa se riuscirò a portarla a termine, ce la metterò tutta indubbiamente :)

Solo lavoro, tanto lavoro, troppo lavoro...e un giorno ci si guarderà indietro capendo di non aver fatto altro, ma a quel punto il tempo sarà agli sgoccioli.

Tra tutto quello che hai scritto, questa verità mi ha colpito al cuore.

Vero, l'ho sempre saputo, ma sentirtelo dire fa sempre maluccio.

Tornando al resto, grazie alla tua spinta, vengo spronato a scrivere con costanza, con notevole soddisfazione!

Sto anche comprando ( nel mio limite ) un po di steem per alzare il mio sp visti i prezzi molto bassi.

Li ho messi al momento tutti per mantenete la 25 top di afitx, per poter usufruire della curation giornaliera da 1 dollaro.
Col cambio di adesso è vantaggioso e prendo più di 3 steem giornalieri dal report.

comunque il prezzo degli afitx continua a salire e qualora dovessi venderli avrei mantenuto il mio capitale.

Per concludere, i maledetti ( con affetto) @libertycrypto27 e @mad-runner mi hanno tirato in mezzo a splinterland con i loro post motivazionali.

Sono dentro da un paio di giorni e mi sta prendendo il cervello!

Come al solito bravo @fedesox

Posted using Partiko Android

Grande Roby anche tu ti sei fatto stregare dal gioco!

È stato bello seguire il suo sviluppo fin dall’inizio, non mi sono mai appassionato ai giochi di carte ma dopo alcune settimane che ne sentivo parlare mi sono buttato pure io, un anno e mezzo fa circa.

Un gameplay semplice e veloce ma che ti mantiene sempre incollato, perfetto per un mobile game.

Sul lavoro...l’ho sempre pensata fin da piccolo a scuola così quando mi chiedevo che senso avesse starsene in un posto seduti 5/6 ore al giorno quando fuori c’erano sole, vita, allegria.

Sfortunatamente la versione adulta, è pure peggio.

Dopo ormai 20 anni di lavoro, ho capito che la verità è semplice.
L'importante non è il lavoro... come vogliono farci credere.
L'importante è il reddito.
Se hai un reddito, puoi anche non lavorare. !BEER

Posted using Partiko Android

Esattamente, cosa che ripeto alle miei cerchie da anni.

L’importante non è avere un lavoro ma il denaro per le necessità di base.



Hey @fedesox, here is a little bit of BEER from @robibasa for you. Enjoy it!

Che bello leggerti fede! Hai scritto un post davvero corposo aggiornandoci un po' su tutto ciò che riguarda te e STEEM. A proposito di prezzo oggi c'è stato un piccolo pump e poi di nuovo dump. Personalmente in questo momento il prezzo non m'interessa e cerco solo di accumulare e fare Power up. STEEM per me è una scommessa ma anche un divertimento. In futuro vedremo come si evolverà tutto il mercato 😼

Posted using Partiko Android

Un sacco di roba bolle in pentola, Steemfest 4 mi ha dato le conferme che aspettavo, non posso che essere ancora più elettrizzato per il futuro di Steem!

Il prezzo a me sta bene che resti così qualche altro mese anche se noto che basta poco a farlo rialzare visto che i volumi sono bassi e pochi ormai sono disposti a vendere a questi livelli.

@fedesox, Unfortunate to know that Work consumed you. As title is saying, we can start a new journey everyday.

Yes, on Steem Blockchain no sleep for Steem Power, if we want then we can put Steem Power to work no matter if we are online or not, that's the beauty.

Good wishes from my side and stay blessed brother.

Posted using Partiko Android

Thanks mate, that's the beauty of having RCs, you can always make them work for you while helping the community, great times coming with RC pools.

Welcome and it's always good to know that great value is hold by what we hold. Have a joyful time ahead brother.

Oh che bello rileggerti :)

Lavoro, lavoro e lavoro...come ti capisco...la libertà lavorativa è un sogno che spero possa realizzarsi in futuro per tutti noi Steemians che con il nostro interesse verso la filosofia blockchain dimostriamo di amare la libertà...

Il Mustakkio è stato un grande incentivo e aiuto per me qui su Steem. Ho anche comprato qualche MTSK su SteemEngine e ho rifiutato una proposta di acquisto dei miei mustakki...toglietemi tutto anche il Breil ma non toccatemi i miei mustakki :) ...non li venderò mai!

Splinterlands è davvero un bel gioco, ci gioco da 1 mese e potrebbe essere davvero un ottimo strumento per avvicinare e creare nuovi steemians.

Hey ti sei liberato di un bel pò di peso in testa...mi piacciono e tenevo anche io i capelli lunghi...ma vuoi mettere la comodità di averli corti?

365 post all'anno è un bel traguardo da raggiungere. Faccio il tifo per te.
!BEER
!trdo
!DERANGED

Grazie @libertycrypto27! Ho notato che tu e @mad-runner fate una bella squadra, dovremmo creare una gilda in futuro ora che anche @teo93 è parecchio intrippato, gli ho delegato alcune carte elemento vita, che è l'unico summoner che proprio non uso.

La cosa più bella di Splinterlands è che effettivamente, molti potrebbero connettersi a Steem proprio per giocare al gioco per poi scoprire le altre Dapps.

Sulla libertà lavorativa, in realtà ciò che attendo davvero con ansia è il momento per poter lavorare per me stesso, allora a quel punto non avrò più blocchi esterni dettati dalle costrizioni della società che non ti permette di espanderti.

Il nocciolo è davvero tutto qui, essere di fatto costretto a dedicare tutto il tempo e le energie della giornata a terzi, che sia il datore di lavoro nel caso dei dipendenti o lo stato italiano se si lavora in proprio.

Grazie mille della menzione, caro @fedesox, ma io sono una sorta di ruota di scorta, perché mi sto impegnando abbastanza ma con risultati alquanto scarsini, se serve uno da far numero di partite allora posso anche andare bene, gioco abbastanza, effettivamente, ma per la qualità lasciamo perdere!!!

!BEER
!DERANGED
!giphy smile
!SHOP

È soprattutto questione di strategia, in realtà ti ho visto piazzato bene nei tuoi post, dopo un certo punto ci vogliono per forza carte buone oltre alle abilità strategiche, ma fino alla oro 3 secondo me ci si arriva anche senza deck importanti.

Sono arrivato fino ai 1500 punti, sfiorando i 1600, già aver superato i 1300 per questa stagione è un buon traguardo, almeno per quello che mi riguarda, poi magari tra qualche mese sorriderò pensando a questi punteggi ma penso che sia in un certo senso giusto vivere il momento, senza bruciare troppo i tempi perché la vita è una sola, e bisogna provare a gustarla al meglio, anche nei suoi aspetti eventualmente negativi...

!BEER
!DERANGED
!SHOP
!giphy smile




giphy is supported by witness untersatz!

deranged You just received DERANGED @fedesox Keep up the great work, view all your tokens at steem-engine.com

你好鸭,fedesox!

@mad-runner给您叫了一份外卖!

@cecilian 粥粥 迎着台风 开着宝马 给您送来
埃塞的果汁

吃饱了吗?跟我猜拳吧! 石头,剪刀,布~

如果您对我的服务满意,请不要吝啬您的点赞~
@onepagex



Hey @fedesox, here is a little bit of BEER from @mad-runner for you. Enjoy it!




giphy is supported by witness untersatz!

deranged You just received DERANGED @fedesox Keep up the great work, view all your tokens at steem-engine.com

你好鸭,fedesox!

@mad-runner给您叫了一份外卖!

@mia-cc 斤斤 在晴空万里 开着UFO 给您送来
新手村和平鸽子

吃饱了吗?跟我猜拳吧! 石头,剪刀,布~

如果您对我的服务满意,请不要吝啬您的点赞~
@onepagex



Hey @fedesox, here is a little bit of BEER from @mad-runner for you. Enjoy it!

Concordo con il grande @knfitaly, hai sganciato un megapugnettone mica da ridere, con la tua frequenza di pubblicazione rallentata venire a cercare i tuoi post in media 2 volte alla settimana, ma la tua citazione per Splinterlands, insieme al grande @libertycrypto27, mi ha fatto trovare immediatamente questo post, caro @fedesox, per cui con piacere sono qua a commentarti...

365 post all'anno, un post al giorno, non ricordo bene dove si può controllare ma penso di non aver mai saltato un giorno di pubblicazione quest'anno, magari riesco a centrare questo obiettivo non volendo, cosa che in ogni caso ti auguro di cuore per il 2020...

Non posso che augurarti di incominciare a realizzare i tuoi obiettivi alla grande nel prossimo anno, avere questa tanto agognata e sospirata indipendenza economica sarebbe fantastico, l'avvento dei tokens ha contribuito a far crescere ancora un po' l'accaparramento di SP giornaliero, tra il tuo grande supporto, appics, actifit e Partiko/Steemit probabilmente riuscirò a centrare il mio obiettivo nel breve/medio periordo prima del previsto, avrei voluto essere un delfino prima della fine del 2021, in questo 2019 sono riuscito ad accendere il turbo, per i motivi appena sopra esposti, e non voglio mollare di un millimetro, tutto serve per spingere in avanti la nostra cilindrata, che è costituita dagli SP detenuti, insieme si può fare molto, da soli si fa ben poco.

Adesso vado a commentare la tua risposta a @libertycrypto27, specificando sin da ora che io sarei un semplice portaborse, gioco abbastanza ma ancora grandi risultati devono arrivare...

!BEER
!DERANGED
!SHOP
!giphy smile
!trdo

La grinta non ti manca!

SplinterLands è davvero un buon gioco e spero che aggiungano anche qualche chicca futura magari con qualche animazione di battaglia più elaborata, giusto per dare quel tocco visivo in più che male non fa.

Qualche pacchetto l’ho comprato soprattutto ora con Untamed ma gran parte delle carte le ho ricevute giocando, ed è questo secondo me un bel punto a favore, un po’ come capita già con STEEM.

Su altre blockchain invece, a parte il fatto che per giocare il più delle volte paghi delle micro fees, ma devi sempre comprare qualcosa in un modo o nell’altro per poter progredire.

Non so come funzionano le gilde in realtà ma mi informerò se cosa aggiunge all’esperienza di gioco quando si partecipa a un team, potrebbe essere divertente 😁😁

Sì, confermo, mi sto appassionando, e non vado direttamente alla fine del gioco, a parte il fatto che la partita non sia chiaramente segnata da una parte oppure dall'altra, ma spesso guarda ugualmente l'andamento, per ricavare delle informazioni per le partite future, in modo da migliorare costantemente la mia resa giornaliera, che è quello che mi preme per scambiare i DEC con altri tokens di maggiore interesse per me.

L'idea della gilda e della squadra è molto bella, sapete dove trovarmi, ma se rimediate giocatori più validi non esitate a lasciarmi fuori, non ci sono problemi, è un piacere anche solamente leggervi...

!BEER
!DERANGED
!giphy smile




giphy is supported by witness untersatz!

deranged You just received DERANGED @fedesox Keep up the great work, view all your tokens at steem-engine.com



Hey @fedesox, here is a little bit of BEER from @mad-runner for you. Enjoy it!




giphy is supported by witness untersatz!

Sono capitato a quest’ora sul tuo post! Madó che papiro! Ho letto fino a metà, domani quando non mi si chiudono gli occhi lo leggo tutto 😂👍...lavora meno e postaci più post dei tuoi che dobbiamo
Imparare 😬

Posted using Partiko iOS

Un bell'aggiornamento ci voleva!

Con questa settimana sono ufficialmente di nuovo a regime classico, 7 ore giornaliere, ecco che quelle 3 ore mancanti posso riversarle nuovamente su Steem :D

Coin Marketplace

STEEM 0.33
TRX 0.11
JST 0.035
BTC 67020.94
ETH 3270.13
USDT 1.00
SBD 4.62