Il mio viaggio in Thailandia #Day 14/15 - I festeggiamenti per il nuovo anno. Benvenuto 2019

in #ita5 years ago

Qualcuno si potrebbe chiedere se ho fatto la fine del film "Hangover" (uno qualunque) e mi sono completamente dimenticato di ciò che ho fatto a capodanno per poterlo raccontare. In realtà sono stati giorni frenetici al rientro dalla vacanza, ma andiamo con ordine.

Il 31 sera rientriamo in albergo relativamente tardi, ma non perdiamo tempo e ci prepariamo per andare a cena sulla spiaggia. Al momento del check in abbiamo scoperto che il buffet di capodanno organizzato dall'hotel era incluso nel nostro soggiorno, il che ha facilitato di tanto la scelta su cosa fare per la serata.

Tutto pronto per dare il benvenuto al nuovo anno

Presso il ristorante sulla spiaggia è stato tutto preparato e decorato per accogliere gli ospiti, allestito un palco sui cui si esibiranno vari artisti (e non) per uno show dal vivo. L'atmosfera è simpatica e accogliente, però devo rilevare una cosa, di cui già mi ero accorto, ma adesso ho la conferma: l’età media è molto alta, mi risulta difficile approcciare qualcuno per fare amicizia e trascorrere la serata in allegria, come successo ad esempio a Phi Phi Island quando abbiamo fatto amicizia con alcuni italiani sul posto. Tra canti, balli, giocolieri e buon cibo internazionale, arriva la fatidica mezzanotte, con qualche ora di anticipo rispetto all’Italia, ma la cosa non sorprende i miei contatti che tra Instagram, Facebook e WhatsApp hanno ben chiara la situazione in cui quest’anno mi trovo. Dalle spiagge limitrofe partono fuochi d’artificio, si alzano in volo decine, forse più lanterne in segno di buon auspicio per l’anno nuovo, mentre da noi lo show prosegue. Quando lo spettacolo termina, intorno all’una, facciamo una passeggiata sulla spiaggia quasi completamente al buio, dove la maggior parte degli sconosciuti che incontriamo, soprattutto gente del luogo, ci saluta e ci augura buon anno.

Un momento dello show tra i tavoli

Spettacolari giochi col fuoco sulla spiaggia

photo_2019-01-01_02-57-46 (2).jpg
Selfie al tavolo durante la cena

Il lancio di una lanterna

Fuochi d'artificio sulla spiaggia

L’anno scorso a capodanno ero a Madrid, ripensavo al 2017 e cosa mi aveva portato e ragionavo sui buoni propositi per il 2018. Tantissimo è cambiato da allora, alcuni sono stati mantenuti altri no, ma è dandosi obiettivi che si trova la propria strada. Non ricordo un anno che mi abbia portato un cambiamento interno così radicale, voluto, cercato, ma non ancora completato. Intanto la prima sfida del 2019 è già aperta: a partire da marzo avrò un nuovo lavoro in una nuova città, Berlino, dove dovrò ricominciare tutto zero. Lavoro, casa, calcio, amicizie, sono tutte nuove sfide che mi impegneranno buona parte di questo inizio 2019, senza però dimenticare tutto il buono che mi porto dietro.

A tutti voi un augurio di un buon inizio d'anno che vi porti non quello che desiderate, ma quello per cui lavorate e vi impegnate ogni giorno, perché quello che saremo domani dipende da ciò che siamo oggi...

Tutte le immagini, salvo dove diversamente indicato, sono da intendersi di proprietà dell'autore

Profilo Instagram dove seguire il mio viaggio.

Puntate precedenti
► Day 12 - Khao Lak Nature Discovery
► Day 13 - Una serata a Patong
► Day 14 - L'ultimo dell'anno a spasso per Khao Lak

Congratulations @djluka14! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You made more than 20000 upvotes. Your next target is to reach 21000 upvotes.

Click here to view your Board

Support SteemitBoard's project! Vote for its witness and get one more award!

Congratulations @djluka14! You received a personal award!

Happy Birthday! - You are on the Steem blockchain for 2 years!

You can view your badges on your Steem Board and compare to others on the Steem Ranking

Vote for @Steemitboard as a witness to get one more award and increased upvotes!