Perchè un Siciliano ama cosi tanto la sua terra?

in #ita5 years ago

Buon Giorno cari amici di Steemit oggi condividerò un pezzo del mio cuore con voi

la domanda che tutti mi fanno e perchè parli cosi tanto della tua terra?

Perché la sogni quando non ci vivi?

Perché e sempre nei tuoi pensieri?

Parliamo in primis di me Chi sono io?

20229292_585575091830039_6273348049662908144_n.jpg

Sono un Ragazzo di 32 anni che ha abbandonato come tanti altri la propria terra

per andare al nord a trovare quella dignità che mi era stata tolta

Mi sono sposato con una fantastica donna ringrazio dio il giorno che io lo conosciuta

Beh la prima domanda a cui devo rispondere la sogno perchè e un isola meravigliosa

piena di paesaggi mozzafiato di spiaggie meravigliose senti quel calore della famiglia

e pensi che sei in paradiso

casa mia.jpg

Purtroppo e dico purtroppo la mia terra non offre nulla a noi giovani pertanto siamo

costretti ad andarcene a malincuore ma un siciliano/a sa dentro di se che non

possiamo mai dimenticare da dove siamo venuti

PUOI TOGLIERE UN SICILIANO DALLA SICILIA MA MAI LA SICILIA DAL

CUORE DI UN SICILIANO

penso che le immagini parlino da sole non voglio fare l' arrogante ma vi consiglio

almeno una volta nella vita di visitarla anche nel suo degrado saprà deliziarvi con il

calore della nostra gente e i sapori delle nostre prelibatezze

Trascorrerò 15 giorni di sano relax andrò a trovare mio zio nel suo stabilimento a

mollarella nota località della sicilia e in quelle sdraio rilassarmi e godermi il mare

nautilus beach club.jpg

per chi fosse in zona il stabilimento si chiama nautilus beach club troverete un personale gentile e un posto dove potervi

rilassare con un mare mozzafiato bene cari amici e arrivato il momento di fare la valigia la Sicilia mi aspetta buona

giornata cari amici di steemit

Sort:  

Questo post è stato condiviso e votato dal team di curatori di discovery-it.

Sei sicuro che non sei il genero della mia compagna sotto mentite spoglie?!? 😆😆

Battuta a parte, anche lui è siciliano, "trapiantato" da noi ormai da 20 anni, ogni tanto attacca un disco identico al tuo, bellezza dei luoghi, carenza di opportunità, Sicilia nel cuore, e penso che tutto sommato quello che dite corrisponde esattamente al vero, dev'essere proprio una terra particolarissima, per la sua peculiarità e contraddizioni la Sicilia, territorio con enormi potenzialità purtroppo scarsamente sfruttate per tanti noti motivi, l'unica cosa che mi fa incazzare a distanza di tanti tempo che lo conosco sono fatti come quello di ieri sera, eravamo una tavolata dopo cena, metà delle persone presenti di origini siciliane, premesso anche come aggravante che al lavoro parla fisso in dialetto siciliano, mi ritrovo in un angolo dove lui e altri 3 si scambiavano fiumi di concetti in "isolano stretto", ormai lo avrò detto un milione di volte, "parla italiano che non ti capisco", per l'ennesima volta mi rompo le palle e tiro fuori lo smartphone navigando su Steemit, arriva un'altra bucalona (questa è davvero una bucalona e pettegola), mi rintuzza dicendo...

"Guarda là, il solito asociale che si isola con il cellulare!!"

Non ho perso neanche tempo a giustificarmi, è partito un secco "Ma Vaf-fan-cu-lo" di risposta, il più intelligente di tutti ha detto...

"Ha ragione, è un'ora che continuiamo a parlare in siciliano, non capisce e si è rotto i coglioni".

Ha provato una replica, l'ho subito zittita con un "Devo rincarare la dose, lo sai che se parto vado dritto...", due minuti di nuovi discorsi in italiano e poi nuovamente siciliano stretto, capisco una parola ogni tanto ma va bene lo stesso.... 😆😆

Posted using Partiko Android

ovviamente ti sei sentito in disparte cosa che e a me fa letteralmente incazzare il siciliano stretto ormai viene parlato solo da persone over55 i tempi cambiano ma non perdiamo il nostro dialetto la cadenza ad esempio non potremo mai perderla noi siciliani siamo un po come i brasiliani abbiamo la saudade brutta cosa se si vive al nord ti posso garantire togliendo i difetti che e una terra meravigliosa che ti da tutto togliendo il lavoro resta per me la terra più bella del mondo farò delle foto in questi giorni per farti capire di cosa parlo riguardo tuo suocero devi fargli applicare il tricolore che ormai i tempi del dialetto stretti sono passati haha ciao buona serata

Mi sono spiegato male, è il genero della mia compagna, lui è quasi tuo coetaneo, come gli altri del resto, io sono mediamente più grande di loro di 15-20 anni, anche se a volte sono più stupido di un bambino (😅😅), capisco perfettamente che vi sentite sradicati dalla vostra terra, che è particolare e stupenda, lo si sente delle descrizioni, lo si vede dagli scatti delle foto, lo si respira dai discorsi, e capisco pure l'attaccamento alla terra, lui stesso dice che è un terrone perché sarà sempre attaccato alla Sicilia, ma gli dico sempre "Cazzo, sei in Romagna, vivi qui da tanto tempo, se io venissi in Sicilia e tu parlassi in dialetto siciliano saresti poco educato estromettendomi dai vostri discorsi, sei qua da noi, non pretendo che tu parli il nostro dialetto, ma parla almeno in italiano, come faccio io con te, ma nulla, quando siamo da soli parla in italiano sempre con me, in compagnia gli si chiude la vena e parte con il dialetto stretto, non c'è nulla da fare, a volte gli dico qualcosa, a volte lascio stare, ormai è irrecuperabile!!! 😆😆

!BEER

To view or trade BEER go to steem-engine.com.

Hey @damaskinus, here is your BEER token. Enjoy it!

Do you already know our [BEER Crowdfunding](https://steemit.com/cryptocurrency/@beerlover/let-s-grow-and-update-the-beer-token-huge-crowndfunding-as-crowdsale)

Congratulations @damaskinus! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You received more than 250 upvotes. Your next target is to reach 500 upvotes.

You can view your badges on your Steem Board and compare to others on the Steem Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Vote for @Steemitboard as a witness to get one more award and increased upvotes!

Un giorno era sempre il mio sogno incontrare l'Italia e il nord

un siciliano non potrà mai stare lontano dalla sua terra in specie dal mare...

Coin Marketplace

STEEM 0.24
TRX 0.11
JST 0.031
BTC 61388.48
ETH 2984.48
USDT 1.00
SBD 3.65