Succulents plants: Mammillaria magnimamma

in #ita5 years ago
Mammillaria magnimamma

Oggi sono riuscito a fare giusto qualche foto al volo, non ho avuto molto tempo.

Sono un po' di giorni che mi limito soltanto ad osservare quando in realtà di lavoro da fare ce n'è molto, ma ogni tanto mi blocco un po' limitandomi soltanto a guardare ed anche se c'è un problema lo rimando...
Quindi oggi ho passato la giornata a migliorare tutto quanto, facendo quanto necessario:

1 Rabboccare con acqua distillata le vasche delle carnivore, erano mesi che ormai non vedevano un pieno...
2 Seminare piante grasse, semi acquistati ormai nel lontano 2018...
3 Mettere tutti i cartellini mancanti alle piante e trovare la nomenclatura di qualche sconosciuto.
4 Pulizia infestanti, foglie secche ed eventuali potature.
5 Rinvasi di piante ormai in attesa di una casa da mesi
6 Effettuare impollinazioni, ogni fiore che passa sono semi ed incroci in meno...

Quasi tutto è stato portato a termine, come ad esempio finire la vasca delle ninfee, sono riuscito a prendere un piccolo mastello ed altre piantine acquatiche, vi mostrerò gli aggiornamenti di tutto più in là.

Fiore di Mammillaria magnimamma

Vi saluto con qualche altro scatto della Rebutia pulchella var. prolifera, si stanno iniziando ad aprire quasi tutti fiori e fra qualche giorno ci sarà un bel mare rosso da vedere!

Tutte le foto sono di mia proprietà

Sort:  

Great flowers! I was also doing a little tidying today.

Grazie nikv! They will thank us with beautiful blooms, they listen and see! 😊🌵🌸

Coin Marketplace

STEEM 0.26
TRX 0.11
JST 0.033
BTC 64507.66
ETH 3080.07
USDT 1.00
SBD 3.85