THE DIARY GAME: 25.08.2020 . Giro di boa, fine prima parte.

in Italy4 years ago (edited)

Siamo arrivati al giro di boa del Gioco del Diario e adesso ci fermiamo per una settimana.

53814911888848788-large-56da15f5e3e97a2dae73a834a9a055d6f0d091d3.jpeg
(Giro di boa. Photo by Sard@rt)

La proposta di una pausa è stata avanzata da Semmitblog qualche giorno fa e io ho dato subito la mia convinta adesione all'ipotesi di fermare il gioco almeno un giorno alla settimana.
In effetti eravamo un poco tutti in affanno, sia noi giocatori che anche lo staff che non riusce a star dietro a tutti.
Sono tantissimi quelli che partecipano a questo grande gioco multilingue che si è rivelato un utile esercizio di scrittura quotidiana per molti di noi.

Una sorta di alfabetizzazione corale e globale. Una grande classe multilingue e multietnica che ogni giorno scrive i suoi pensieri.
A pensarci bene è stata una idea geniale e con una grande portata anche di naturale culturale.
Cinquanta giorni di esercizio globale e collettivo : un tentativo di coordinamento che nessuna altra piattaforma è stata mai in grado di fare.
Sinceramente io voglio fare i miei complimenti per questa geniale intuizione allo staff di @steemitblog .
Oggi (ieri) ci si ferma per una settimana e poi si riprende.
Questa pausa coincide anche con un'altra piccola soddisfazione per Steemit.
Io non so se ve ne siete accorti ma lo Steem ha superato Hive.

myposter_collage_20200826.jpg

Non ho mai voluto parlare di questa piattaforma nata dalla costola di Steemit che ha provocato tanto dramma in alcuni ma, oggi e solo oggi, voglio spendere un pensierino per tutti quelli che ogni giorno dalle colonne di Hive hanno riversato il loro odio per Steemit augurandone e prevedendone la fine imminente.
Non è così e non sarà così.
Ci sono molti motivi per continuare su questa piattaforma che, a mio parere, è ancora insuperata .
Certo, vari social sono stati avviati in questi mesi, come per esempio Voice (di cui nulla so dirvi) e il redivivo TSU che, invece conosco.

a48a9d2c-8471-4bf6-9ba8-00ec8106249e.jpg

TSU di oggi è la riedizione del social che nel 2016 aveva iniziato a pagare i suoi utenti per i contenuti . Pagava in dollari sulla base dell'attività svolta e delle visualizzazioni . Poi all'improvviso è stato chiuso e, da un mese circa , ha ripreso con grande seguito.
Attualmente è in fase ALFA e quindi siamo al'inizio. Ma sta già pagando i suoi utenti , sempre in dollari e direttamente sul conto paypal.
Anche io ho già fatto una richiesta di riscossione.
E' molto simile a Twitter, è solo per cellulare e , a mio parere, non può dirsi un vero e proprio social . almeno come è stato inteso su Steemit.
Insomma, tra le due piattaforme c'è un abisso ma se siete curiosi e volete provare fatemi sapere.
Si entra per inviti dopo aver scaricato l'App.
Lasci in un commento sotto il mio link di invito ma sono a disposizione se volete delucidazioni.
Ciao
E il mio diario per oggi finisce.

LINEA.jpg

Con questo post partecipo al gioco del Diario con la squadra Italiana di @italygame formata da me e da @girolamomarotta @mikitaly @ilnegro @mad-runner

Ogni foto è la mia.

Sort:  

Grazie Dani di tutte le informazioni che hai messo nel tuo post. Io ancora devo mettermi in moto con Steemit, dopo guardo TSU. Mi ricordo quando entrasti qui nella piattaforma e parlasti di TSU a me. Se non sbaglio, tu eri sospettosa a riguardo di Steemit per conto di quel che era successo con TSU in 2016 e volevi prelevare i tuoi steem. Bei ricordi!! Buona pausa.

 4 years ago 

si si è vero!
Comunque questo è il mio lnkdi invito per TSU
https://tsusocial.page.link/Xj14

ottimo post!!!

 4 years ago 

Grazie. Questo è il mio link di invito a TSU https://tsusocial.page.link/Xj14

Nn so come funziona..ce qualche guida da qualche parte?per cui adesso con il diario bisogna stare fermi una settimana?grazie

 4 years ago 

si adesso sino al 1 settembre il diario si è fermato.

Thank you for taking part in The Diary Game on Steem.

Keep following @steemitblog for the latest updates.

The Steemit Team

Coin Marketplace

STEEM 0.35
TRX 0.12
JST 0.039
BTC 70310.43
ETH 3568.34
USDT 1.00
SBD 4.73