Le Strade Musicali / The Musical Roads

in Italylast year

zzzzzzzzzzMusicalRoad-1030x438.png
Risorsa
Come tutti quando guido ascolto musica, per compagnia, per passare il tempo ma soprattutto perché mi piace. Sicuramente durante i viaggi un po’ più lunghi anche per rimanere sveglia ahahaha!

Ci sono strade però, in giro per il Mondo, in cui non è necessario accendere la radio perché la musica la produce la strada!

Si chiamano Musical Road e sono strade che al passaggio dell’automobile emettono delle melodie

Avete capito bene!

Sono nate principalmente per catturare l’attenzione degli automobilisti e farli rallentare, un modo simpatico e originale per ridurre la velocità ed evitare incidenti!

Infatti grazie a delle bande sonore sull’asfalto, quando un’auto passa ad una determinata andatura, si produce una melodia, e per sentirla al meglio bisogna mantenere costante l’andatura di viaggio!
zzzzzzzzz.png
Risorsa
La prima Strada Musicale è nata in Danimarca nel 1995 chiamata Asphaltophone, ma è in Giappone che si è diffuso l’uso di queste strade chiamate Melody Road e se ne contano 30 in tutto il paese!
Ovviamente le Musical Road ormai sono presenti in tantissimi paesi, Francia-Olanda-Ungheria e anche negli Stati Uniti dove addirittura lungo un tratto della Route 66 a Tijera in New Mexico si può ascoltare America the Beautiful ossia l’inno americano!

Chissà forse presto arriveranno anche da noi, in tanto però se vi troverete a viaggiare all’estero potreste ritrovarvi su una simpatica strada musicale!

Tantissime energie positive a tutti voi

Grazie per il tempo dedicato a leggere il mio post

ENGLISH VERSION

zzzzzzzzzzMusicalRoad-1030x438.png
Risorsa
Like everyone else when I'm driving I listen to music, for company, to pass the time but above all because I like it. Certainly on slightly longer journeys also to stay awake haha!

There are, however, roads around the world where you don't need to turn on the radio because the music makes the road!

They're called Musical Roads and they're roads that emit melodies as cars pass by.

You got that right!

They were created primarily to catch the attention of motorists and make them slow down, a fun and original way to reduce speed and avoid accidents!

In fact, thanks to sound bands on the asphalt, when a car passes at a certain speed, a melody is produced, and to hear it at its best, you have to maintain a constant travel speed!
zzzzzzzzz.png
Risorsa
The first Musical Road was born in Denmark in 1995 called Asphaltophone, but it was in Japan that the use of these roads called Melody Roads became widespread and there are 30 of them in the country!
Obviously, the Musical Roads are now present in many countries, France-Holland-Hungary and even in the United States where even along a stretch of Route 66 in Tijera, New Mexico, one can hear America the Beautiful, the American anthem!

Who knows, maybe soon they will come to us too, in any case if you find yourself travelling abroad you might find yourself on a nice musical road!

Lots of positive energy to you all

Thanks for taking the time to read my post

Sort:  

Dai...questa non la sapevo...

 last year 

Sai quanti curiosi arriverebbero nel tuo piccolo comune con una strada musicale! ;-)

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



 last year 

Grazie mille per il supporto!

Hi @robytrix,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Come and visit Italy Community

 last year 

Grazie per il supporto!

Una genialata! Non conoscevo queste strade, ma mi sembra un modo simpatico per invogliare un maggior numero di persone al rispetto dei limiti.

 last year 

Infatti proprio geniale! Speriamo di averle presto anche da noi!

Roby che belle notizie che ci fa conoscere, sempre positive e che possono essere esempi da seguire..

Complimenti. ;D

 last year 

Grazie Miky! Quando posso condivido positività che ce ne è tanto bisogno!

 last year 

Ma è bellissima questa cosa..davvero curiosa! Bella grazie mille

 last year 

Grazie a te per aver letto il post! La trovo molto carina anch'io e sarebbe simpatico avere delle strade musicali in Italia!

Che figata, dovrebbero farne pure a Conservatória, la patria musicale brasiliana (e unica città non capitale dove è presente un conservatorio e si valorizza la musica classica).

 last year 

Sarebbe bello trovarle ovunque, sono utili e rendono piacevole viaggiare!

Idea stupenda… con l’avvento delle auto elettriche si potrà viaggiare in maniera differente, non ci sarà il rumore fastidioso del motore e con queste strade si potrà ascoltare la musica

 last year 

E' vero saremmo tutti più allegri se ci fossero più strade musicali!

Giusta considerazione

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.16
JST 0.032
BTC 59010.30
ETH 2515.57
USDT 1.00
SBD 2.45