Come si vive a 60 gradi sotto zero? How does one live in 60 degrees below zero?

in Italy2 years ago

zzzoymyakon-meteotrip-1024x651.jpg
Risorsa
Già da qualche settimana è arrivato il freddo e la neve, come è giusto che sia, e le temperature fredde si fanno sentire!

Come spesso ho raccontato non amo il freddo, anzi conto i giorni all’arrivo della primavera.

Però invece di rattristarmi guardando luoghi paradisiaci e splendide spiagge assolate, ho giocato d’astuzia ahahaha mi sono auto-convinta che poi non si sta così male, leggendo un articolo sul posto abitato più freddo al Mondo!
zzzoymyakon-meteotrip-3.png
Risorsa
Insomma c’è un villaggio in Siberia, chiamato Oymyakon dove vivono circa 500 persone, che d’inverno raggiunge i 60 gradi sotto lo zero!

Avete capito bene!

Un lungo e rigidissimo inverno che dura circa 9 mesi, dove bisogna coprirsi davvero bene perché con quelle temperature la pelle gela in 5-10 minuti!

Eppure per gli abitanti del posto quella è la normalità, infatti nel villaggio c’è una scuola e addirittura un negozio dove trovare tutto ciò che serve per la quotidianità.
Certo una quotidianità complicata considerando che nelle case, riscaldate con il carbone, non c’è acqua corrente perché le tubature si gelerebbero; non c’è il bagno che è esterno sempre per via delle tubature; non è possibile avere cellulari o tutto ciò che va a batterie perché non resistono alle gelide temperature!

Insomma leggendo l’articolo mi sono per così dire rincuorata e mi sembra poi che non faccia così freddo ahahaha!

Pensate che questo particolarissimo villaggio è anche meta di turismo estremo, per viaggiatori coraggiosi che vogliono sfidare le bassissime temperature!

Se volete saperne di più qui trovate l’articolo Oymyakon il villaggio più freddo al Mondo

Tantissime energie positive a tutti voi

Grazie per il tempo dedicato a leggere il mio post

ENGLISH VERSION

zzzoymyakon-meteotrip-1024x651.jpg
Risorsa
It has been cold and snowy, as it should be, for a few weeks now, and the cold temperatures are making themselves felt!

As I have often said, I do not like the cold, in fact I count the days until spring arrives.

But instead of getting sad looking at paradisiacal places and beautiful sunny beaches, I played smart ahahaha I convinced myself that it's not so bad, reading an article about the coldest place to live in the world!
zzzoymyakon-meteotrip-3.png
Risorsa
In short, there's a village in Siberia, called Oymyakon, where about 500 people live, that reaches 60 degrees below zero in winter!

That's right!

A long, very cold winter that lasts about 9 months, where you have to cover yourself really well because in those temperatures your skin freezes in 5-10 minutes!

Yet for the locals that is the norm, in fact in the village there is a school and even a shop where you can find everything you need for everyday life.
Of course, it is a complicated everyday life considering that in the houses, heated with coal, there is no running water because the pipes would freeze; there is no bathroom, which is outside, again because of the pipes; it is not possible to have mobile phones or anything that runs on batteries because they cannot withstand the freezing temperatures!

In short, reading the article I was heartened, so to speak, and it seems to me that it is not so cold ahahaha!

Just think that this very special village is also a destination for extreme tourism, for courageous travellers who want to challenge the extremely low temperatures!

If you want to know more about it, here is the article Oymyakon the World's Coldest Village

Lots of positive energy to you all

Thanks for taking the time to read my post

Sort:  

Ho visto diversi Youtuber ultimamente cimentarsi nella visita di quei posti. Un pazzo, nel senso di coraggioso, si chiama Dave Legenda, ha attraversato tutta la Russia in treno per arrivare in zona. Ci ha messo una settimana, e ha dovuto prendere precauzioni ovviamente per tutto il corpo, ma soprattutto per gli occhi, perché avendo le lenti a contatto c'era il rischio gli si incollassero alla pupilla in maniera permanente.
Sicuramente un posto fantastico da visitare, ma non so se ce la farei.

 2 years ago 

Noooo già soffro solo a sentire queste cose ahahaha!
E' davvero troppo estremo, però tanta stima a chi ci prova perchè è davvero un atto di coraggio!

Preferisco il freddo al caldo, ma questo è troppo, comunque la gente si abitua, beh, quando lo confronti, ti senti già meglio :)

 2 years ago 

Si l'inverno sembra meno freddo ahahaha!

È il posto che fa per me, hahaha! Se c'è una scuola, ci andrei a insegnare di corsa. Ma non per amore del freddo (anche se veramente alle temperature di Tiers a mezzo metro sotto neve ci sguazzavo benissimo, forse complice il fatto che ero fin troppo abituata alla montagna, che sin da adolescente le gite e le ferie con la Chiesa dei Fratelli si organizzavano quasi sempre nei posti più impervi), quanto perchè questi posti si trovano per lo più in paesi dove la corruzione politica è pari a zero e non esiste il deplorevole fenomeno della raccomandazione. E pure il tasso di criminalità è vicino allo zero, se non addirittura zero. In questi posti non dovrai mai vergognarti di rimanere disoccupato a fronte di tre lauree con l'aggravante di dover affrontare le critiche di chiunque ti punta il dito contro (spesso e ben volentieri i tuoi stessi genitori perchè appartengono alla vecchia guardia e per loro averci anche solo il diploma è sinonimo di impiego sicurissimo, magari pure a tempo indeterminato e magari pure dai lauti guadagni perchè ai loro tempi era davvero così -peccato che ai loro tempi lo standard nazionale era la quinta elementare per tutti perchè studiare era un lusso per i soli ricchi e quindi te credo che da laureati era impossibile non trovare lavoro-). Certo, la questione del bagno fuori casa sarebbe incasinata non poco (per via della SII e sospetto morbo di Crohn), ma finchè non è condiviso con mezzo quartiere ci può pure stare. Ma per fare il bagno come fanno, però? A utilizzare i sanitari esterni non penso sia l'ideale a quelle temperature, hahaha!

 2 years ago 

Ma sulla corruzione ho i miei dubbi, visto che questo posticino si trova in Siberia! :-)
Per lavarsi non so, con quel freddo io non mi spoglierei neanche sotto tortura ahahahaha!

Mah, avrei sperato che data la vicinanza geografica con la Scandinavia, vi fossero similitudini anche nella politica. Se poi per lavarsi fanno come gli esquimesi, staremmo a mal partito perchè gli esquimesi per via del troppo freddo non si lavano mai...

Scappare via...di corsa...

 2 years ago 

Ahahahaha! Infatti figurati io soffro già ai 2 gradi di minima romana!

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.16
JST 0.032
BTC 59032.15
ETH 2518.27
USDT 1.00
SBD 2.46