Andamento questione salute/Update health facts

in Italylast year

ITALIANO
Come promesso, a @mikitaly in un commento, ci saranno post come questo a cadenza settimanale (o forse meglio bisettimanale/altro, causa i miei impegni di studio, ma anche le tempistiche di visite mediche e esami clinici). Per il momento aggiorno con la visita di venerdì dalla mia ginecologa. Mi ha confermato che è proprio vero che i miomi uterini possono rovinare l'intestino e a seconda del risultato dell'ecografia mi confermerà se sono da operare o meno. Le ho detto di aver paura di entrare nell'ospedale pubblico della zona. Mi preoccupa pure il fatto che il sistema sanitario pubblico non prevede chirurgie in modalità laparoscopica (tranne in caso di chirurgia bariatrica per gli obesi, cosa che non è assolutamente il mio caso, visto che per giunta non riesco a mettere su nemmeno un chilo pur con tutta la buona volontà). Mi toglierebbero quindi tutto e davanti a una chirurgia del genere provo soltanto repulsione. Mi rifiuto di perdere tutto l'utero per due soli miomi. In ogni caso è pur sempre preferibile non aprire l'ombrello prima che piova e pensare positivo, dato che comunque, intestino malconcio a parte, non ho più i dolori lancinanti di settimane fa.
Il mio prossimo articolo sarà un nuovo capitolo del mio giallo, che spero ovviamente vi tenga più allegri rispetto all'andazzo del mio stato di salute. Alla prossima, cari saluti.

IMG_20230313_181704835~2.jpg

Ps.: eco effettuata (l'immagine che vedete si riferisce alla clinica dove ho fatto l'eco, che elenca i servizi che offre, foto dal mio Moto G10), ma non ho ancora avuto il tempo materiale di guardarla e in ogni caso è sempre meglio che la veda la mia dottoressa che ovviamente ci capirebbe meglio di me

ENGLISH
As promised, to @mikitaly in a comment, there will be posts like this on a weekly basis (or perhaps, better bi-weekly/other timing, due to my studying schedule, but also the timing of doctor's visits and clinical tests). For now, I'll update with Friday's visit to my gynaecologist. She confirmed to me that it is indeed true that uterine myomas can ruin the intestine and depending on the result of the ultrasound she will confirm whether I need a surgery or not. I told her that I'm afraid to go into the local public hospital. I am also worried that the public health system does not provide for laparoscopic surgery (except in the case of bariatric surgery for obese people, which is definitely not my case, since I can't put a single pound even with all my good will). They would then take everything away, and in front of such surgery I feel only repulsion. I refuse to lose my whole uterus for just two myomas. In any way, it is still preferable to think positive, since in any case, out of the leaky gut, I no longer have the dreadful pains of weeks ago.
My next article will be the next chapter in my detective story, which I obviously hope will keep you more cheerful than posts about the state of my health. Until next time, best regards.

IMG_20230313_181704835~2.jpg

Ps.: ultrasound done ((the image you see refers to the clinic of the ultrasound, which lists the services it offers, photo takn with my Moto G10), but I have not yet given a look at it cause lack of free time and in any case it is always better for my doctor to see it first, as my doctor would obviously understand it better than I do

Sort:  

Caspita Pou, ti auguro di risolvere al più presto il tuo problema di salute. Noto che siamo in diversi ad aver potenzialmente eletto @mikitaly come guida e leader della comunità italiana. Siamo in molti a stimarla.

Grazie mille Stefano.
Io cerco di essere presente il più possibile nella nostra comunità ed essere d'aiuto quando serve.
Ma resta sempre un lavoro di squadra, perché c'è tanto da fare anche dietro le quinte per mantenere la nostra presenza costante sulla piattaforma e portare avanti il nostro lavoro di witness. ;D

Accipikkia, non mi è arrivata la notifica (qualcuna forse si perde "per strada") e sto riuscendo a guardare solo ora. Si, sono contentissima per @mikitaly.

Thank you, friend!
I'm @steem.history, who is steem witness.
Thank you for witnessvoting for me.
image.png
please click it!
image.png
(Go to https://steemit.com/~witnesses and type fbslo at the bottom of the page)

The weight is reduced because of the lack of Voting Power. If you vote for me as a witness, you can get my little vote.

 last year 

Il fatto che siano diminuiti i dolori è una buona notizia, teniamo le dita incrociate per l'esito dell'ecografia.
Spero che ti arrivi il nostro affetto, tifiamo tutti per te!

Sono commossa per tutto il vostro affetto e sono certa che le preghiere dei miei parenti e amici sono state ascoltate (ti assicuro che sono quelle a funzionare, non le dita incrociate, se no sarebbe troppo, troppo comodo, hahaha) , dato che ho potuto riprendere la vita normale, a parte una tremenda sonnolenza che mi porta a troppe penniche quotidiane riducendo di brutto le mie ore lavorative (ma non è nulla rispetto ai fortissimi dolori da farmi trapassare, con il tempo andrà via anche quella, spero, ih...).

Hi, @pousinha,

Thank you for your contribution to the Steem ecosystem.

Your post was picked for curation by @girolamomarotta.


Please consider voting for our witness, setting us as a proxy,
or delegate to @ecosynthesizer to earn 100% of the curation rewards!
3000SP | 4000SP | 5000SP | 10000SP | 100000SP

Forza, noi siamo con te!!

1000 grazie, a te e a tutta la comunità per essermi vicini e incoraggiarmi. Il Signore vi benedica.

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Ti sono vicino, un abbraccio!

Grazie caro amico!

Hai ragione, meglio aspettare ad aprire l'ombrello, magari arrivano notizie positive e te lo auguro con tutto il cuore.

Sono contenta di sapere che va meglio anche con i dolori dovuti ai problemi all'intestino.

Dai pensiamo positivo.. ;D

Senz'altro, confidando nella misericordia del Signore.

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.16
JST 0.032
BTC 59010.30
ETH 2515.57
USDT 1.00
SBD 2.45