1000 GIORNI DI STEEM - Arriva il WeekEnd! 29/06/2023 - Giorno 92steemCreated with Sketch.

in Italylast year

It's nice to spend Thursday evenings in the shade of a who knows.

(Fabrizio Caramagna)



Small steps approaching the weekend...

It is also true that this week, having not worked, it has been a whole long weekend.

Unfortunately, I haven't been able to keep the resolution to wake up early in the morning as my habit, it's also true that I can't sleep before four in the morning; work before forced me to get up on time, now that I'm free once asleep at least I take advantage of it to catch up on some sleep.

It's also true that lately when I'm asleep I sleep badly so it's a bit of a vicious circle.

In any case, I'm slowly regaining my working rhythms and indeed, the fact of less sleep allows me to work more without having to take time away from my loved ones.

I'm mainly using the nights to study and research, at the moment I haven't found what I'm looking for, but I've certainly learned something new and acquired new information, which is never a bad thing.

Information is power!

During the day, in addition to dedicating myself to writing and reading, I am carrying out the work in the garden together with my Dad; this is a really positive thing both because, if all goes well, the outside of the house will be finished by the end of summer (of course I want to add some gems, especially technological ones, but we'll see in the future for those), and because I is giving the opportunity to spend some time with my father.

We are about to complete the supporting structure of the hot tub cover, once finished I will empty the pool, wash it and get it back up and running.

I want to take a few baths this summer, that hydromassage is for me like the fortress of solitude for Superman lol!

Surely also for this year the holidays will skip, both for an economic discourse and because Reny prefers to stay at home, moreover, we are both not in the right mood; however, we will allow ourselves a little trip to Rome at the end of August for the wedding of a friend of ours, as well as our best man.

I will try to make everything as comfortable as possible for my wife, we honestly would have avoided moving from Reggio for this summer but this is an opportunity we cannot miss.

All in all we are both happy, it will also be a way to have a little distraction and have fun; of course I will do everything to be able to organize a super holiday next summer.

It could be Samuele's first vacation!

I say could because no one forbids us to go for a walk before the summer season, of course Samu will still be small but if he has the traveling soul of his Mum and Dad he won't be upset too much.

In any case it is useless to think about it now; currently it is important to carry out my tasks, plan and achieve the objectives so that I no longer have any thoughts from an economic point of view ... the rest will come by itself.

Well, now I salute you, it's time for a snack and I have to go eat some fruit, I think I'll opt for some watermelon!


As always, thanks for coming this far and feel free to share your thoughts in the comments below.

Hug You!

🔘 🔘 🔘

"Yes, I too was born among men. I had never seen the Jungle. They passed me food from behind bars in an iron container until one night I felt that I was Bagheera, the Panther, and not a plaything for men. I broke the stupid lock with a swipe of my paw and left. And since I had learned the tricks of men, in the Jungle, I became more terrible than Shere Khan."

E’ bello trascorrere i giovedì sera all’ombra di un chissà.

(Fabrizio Caramagna)



A piccoli passi ci si avvicina al week end...

E' anche vero che questa settimana non avendo lavorato è stata tutta un lungo week end.

Non sono riuscito purtroppo a mantenere il buon proposito di svegliarmi presto al mattino come mia abitudine, è anche vero che non riesco a chiudere occhio prima delle quattro di notte; il lavoro prima mi costringeva ad alzarmi ad orario, oggi che sono libero una volta addormentato quantomeno ne approfitto per recuperare un po' di sonno.

E' anche vero che ultimamente quando sono addormentato riposo male quindi è un po' un circolo vizioso.

In ogni caso pian piano sto riprendendo i miei ritmi lavorativi e anzi, il fatto di dormire di meno mi permette di lavorare di più senza dover togliere tempo ai miei affetti.

Sto sfruttando le notti soprattutto per studiare e ricercare, al momento non ho trovato ciò che cerco però ho sicuramente imparato qualcosa di nuovo ed acquisito nuove informazioni, il che non è mai male.

L' informazione è potere!

Durante il giorno oltre a dedicarmi alla scrittura ed alla lettura sto portando avanti i lavori in giardino insieme al mio Papà; questa è una cosa davvero positiva sia perché, se tutto va bene, la parte esterna della casa sarà terminata con la fine dell'estate (certo voglio aggiungere qualche chicca, soprattutto di quelle tecnologiche, ma per quelle vedremo in futuro), sia perché mi sta regalando l'occasione di passare un po' di tempo con mio Padre.

Stiamo per ultimare la struttura portante della copertura della vasca idromassaggio, una volta finito svuoterò la piscina, la laverò e la farò tornare operativa.

Qualche bagnetto quest'estate lo voglio fare, quell'idromassaggio è per me come la fortezza della solitudine per Superman lol!

Sicuramente anche per quest'anno le vacanze salteranno, sia per un discorso economico sia perché Reny preferisce stare a casa oltretutto entrambi non siamo dell'umore adatto; ci concederemo però un viaggetto a Roma a fine agosto per il matrimonio di una nostra amica, nonché nostra testimone di nozze.

Cercherò di rendere tutto il più comodo possibile per mia Moglie, avremmo evitato onestamente di spostarci da Reggio per quest'estate però questa è un'occasione alla quale non possiamo mancare.

Tutto sommato siamo entrambi felici, sarà anche un modo per avadere un po' distrarci e divertirci; naturalmente farò di tutto per poter organizzare una super vacanza l'estate prossima.

Potrebbe essere la prima vacanza per Samuele!

Dico potrebbe perché nessuno ci viete di andare a fare un giretto prima della stagione estiva, certo Samu sarà ancora piccolino ma se ha l'animo viaggiatore della Mamma e del Papà non si scomporrà più di tanto.

In ogni caso inutile pensarci ora; attualmente è importante portare avanti i miei compiti, programmare e raggiungere gli obiettivi in modo da non avere più alcun pensiero da un punto di vista economico... il resto verrà da se.

Bene, adesso Ti saluto, è arrivata l'ora di merenda e io devo andare a mangiarmi un frutto, credo opterò per un po' di anguria!


Come sempre grazie per essere arrivato fino a questo punto e sentiti libero di esprimere i Tuoi pensieri nei commenti qui sotto.

Ti Abbraccio!

🔘 🔘 🔘

“Sì, anch'io nacqui tra gli uomini. Non avevo mai visto la Giungla. Mi passavano il cibo da dietro le sbarre in un recipiente di ferro finché una notte sentii che ero Bagheera, la Pantera, e non un giocattolo per gli uomini, e spezzai la stupida serratura con una zampata e me ne andai; e poiché avevo imparato le astuzie degli uomini, nella Giungla divenni più terribile di Shere Khan.”



The texts are translated with simultaneous translators; for the avoidance of doubt I have decided that they will all be translated exclusively with Google Translate.
Of course, English is not my first language but I try, forgive any mistakes and imperfections of Translate.

Sort:  

Riposare bene non è facile... sopratutto quando si ha una certa età nella quale si hanno diverse responsabilità... insomma, più si avanza con l'età, più aumentano le difficoltà più aumenta l'insonnia. A tutto questo c'è un rimedio.. la PENSIONE!!! (che purtroppo è un miraggio) hahahah

Eh eh si purtroppo se penso alla pensione riposo ancora peggio lol!

In ogni caso diciamo che è il periodo, riuscirò a riprendere i giusti ritmi, è solo questione di tempo ;-)

 last year 

Dai questa ritrovata libertà dal lavoro e tempo libero piano piano riuscirai a gestirla e ti riorganizzerai anche con gli orari.
Devi darti un pochino di tempo, metabolizzare l'esperienza di Marley e poi recupererai anche il sonno!
Intanto tutti i preparativi per Samuele ti terranno tantissimo occupato, poi quando arriverà non avrai più il tempo per dormire ahahaha!

Eh eh infatti diciamo che il non dormire lo vivo come un allenamento; che poi parliamoci chiaro io amo dormire ma in realtà l'ho sempre fatto pochissimo.
Certo ci sono dei periodi che mi prendo di vacanza in cui dormo ore e ore ma in generale come abitudine nella vita di tutti i giorni dormo poco, giusto il tempo per recuperare le energie.

Comunque sono soddisfatto della situazione, alla fine mi sento davvero più leggero, quel lavoro cominciava ad appesantirmi troppo.

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.16
JST 0.031
BTC 58925.39
ETH 2498.15
USDT 1.00
SBD 2.48