C'è troppa spazzatura (anche) nello spazio: che cosa rischiamo? / There is too much garbage (even) in space: what do we risk? [Multilanguage]

in Italy2 years ago (edited)

image.png
Source

Translation Button Here

Non ci bastava inquinare il nostro Pianeta: da circa una quindicina d'anni abbiamo iniziato a riempire di spazzatura anche lo spazio, dove galleggiano resti di satelliti, razzi ausiliari e armi antisatellite (ASAT).

Secondo la Space Force statunitense, a novembre 2021 attorno al nostro Pianeta orbitavano oltre 19.000 rifiuti spaziali identificabili, la maggior parte grandi almeno 10 centimetri; gli oggetti non identificati potrebbero essere addirittura centinaia di milioni.

L'attuale spazzatura spaziale è principalmente composta da frammenti di satelliti, razzi, sonde e rifiuti derivati dalle missioni.

Secondo quanto riporta l'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OECD), diversi studi prevedono che nei prossimi anni il rischio di collisioni tra rifiuti spaziali e satelliti aumenterà considerevolmente.

Se mettere un freno alla creazione di nuovi rifiuti spaziali è possibile, molto più complesso è rimuovere i rifiuti già presenti, infatti non solo è molto costoso e rischioso ma anche delicato dal punto di vista geopolitico, poiché i detriti potrebbero finire nelle mani sbagliate di un nemico, che potrebbe ottenere dati sensibili. Per questo, consiglia la OECD, i Paesi dovrebbero limitarsi a rimuovere dallo Spazio solo i propri satelliti o quelli degli alleati.


Leggi l'articolo completo di seguito:


Riferimenti:







. . . . . . . . . .


Mi piace utilizzare questo spazio su steemlinks per condividere gli articoli che ritengo utili e interessanti e che provengono da fonti attendibili.

. . . . . . . . . .


Progetto senza titolo (10).jpg


Aggiungi un sottotitolo.gif
High Quality Curation.


Progetto senza titolo (10).jpg


Colorato Sconto Black Friday Intestazione Email.gif
With this post I am participating in Penny4Thoughts. Read more here.




Progetto senza titolo (10).jpg



I'm part of ITALYGAME Team

together with:
@girolamomarotta, @sardrt, @mad-runner, @famigliacurione


Sort:  

Non riusciamo a piazzare una discarica sulla terra....figurarsi nello spazio.

Però quanto siamo bravi a rovinare sia quello che ci circonda che quello che ci orbita intorno.. :D

 2 years ago 

Che megalomani che siamo noi esseri umani! Ci arroghiamo il diritto di fare danni ovunque pure nello spazio!

Facciamo le cose senza preoccuparci di risolvere eventuali danni e conseguenze.. ci stiamo autodistruggendo da soli!

Saluti @mikitaly, nell'orbita terrestre c'è una grande quantità di detriti spaziali che rappresenta un pericolo imminente per tutti.

indica giustamente che potrebbe cadere nelle mani sbagliate, contenente una serie di dati che metterebbero in pericolo la sovranità di qualsiasi nazione.

Ma questa spazzatura diventa anche piccoli ma potenziali meteoriti che possono fare danni ovunque cadano. Di questo c'è un record che sono caduti nelle città e nelle case.

E' vero questi detriti possono schiantarsi sul nostro pianeta come già è accaduto. Però chi li ha prodotti dovrebbe quantomeno recuperarli. Chissà se accadrà mai..

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Hi @mikitaly,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Come and visit Italy Community

As the population is increasing garbage is also increasing

Qualche giorno fa ho visto un film sugli alieni e siccome sono sempre sterminatori, non si è visto altro che distruzione sul loro cammino, gli umani hanno cercato di distruggerli, tuttavia gli umani sono stati i loro creatori, in conclusione,quindi in futuro non possiamo lamentarci, saremo vittime delle nostre azioni

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.16
JST 0.032
BTC 59241.40
ETH 2525.12
USDT 1.00
SBD 2.47